La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dubbio

#1
Ciao, martedì ho l'appuntamento la mattina col costruttore x la scelta delle piastrelle, quindi anche quelle x la cucina, il punto è che non abbiamo ancora definito la cucina ma siamo in fase progettuale, infatti il pom del giorno stesso, abbiamo il preventivo col progetto dall'arredatore.
Volevo chiedervi, secondo voi, è possibile la mattina dire al costruttore, di aspettare che decidiamo il modello e la posizione della cucina? Magari intanto scegliamo il colore e genere piastrelle, si potrà?
Immagine
Immagine
Immagine

#2
Con una cucina bianca con profili rovere moro, che piastrelle ci mettereste?? colore? L'arredatore ci ha consigliato rettangolari...
Immagine
Immagine
Immagine

#3
nasin ha scritto:Con una cucina bianca con profili rovere moro, che piastrelle ci mettereste?? colore? L'arredatore ci ha consigliato rettangolari...

guarda la feel della caesar
è quella che poseremo noi abbinata ai tuoi stessi colori

#4
Visto che la cucina è in un unico ambiente con il living, io non metterei piastrelle. Oltretutto il piano cottura, che è quello che creerebbe maggiori problemi di schizzi e unto, lo metteresti sull'isola.
Farei un'alzata con lo stesso materiale del top.
- Aspettando Godot -

#5
Cla' ha scritto:Visto che la cucina è in un unico ambiente con il living, io non metterei piastrelle. Oltretutto il piano cottura, che è quello che creerebbe maggiori problemi di schizzi e unto, lo metteresti sull'isola.
Farei un'alzata con lo stesso materiale del top.
Quoto

#6
Cla' ha scritto:Visto che la cucina è in un unico ambiente con il living, io non metterei piastrelle. Oltretutto il piano cottura, che è quello che creerebbe maggiori problemi di schizzi e unto, lo metteresti sull'isola.
Farei un'alzata con lo stesso materiale del top.

Nemmeno una piastrella bianca? dalla parte della cucina a muro,dove ho il lavello?
Immagine
Immagine
Immagine

#9
No, secondo me un'alzatina di 30/40 cm è sufficiente anche dove c'è il lavello!
Con il marmo puoi farlo benissimo, esteticamente lo vedo meglio delle piastrelle.
In questo modo, risolvi anche il dubbio per cui hai aperto il topic :wink:
- Aspettando Godot -

#10
nasin ha scritto:...e x quanto riguarda la domanda del topic?
Alla fine si può tutto, certo che il costruttore si aspetterà qualche info. Intanto parlate del pavimento...così lo sfinite su quello e rimandate la scelta delle piastrelle. :wink:
Che cmq io non metterei.
Alla fine avrai i fuochi sull'isola (corretto?), quindi come dice Cla' potresti mettere uno schienale. Perchè non acciaio? Oppure in corian con il lavello integrato?
Adesso ho le piastrelle ma prima avevo lo schienale. Il mio era un semplicissimo piano in laminato bianco ma secondo me la cucina stava meglio con lo schienale...

#11
Cla' ha scritto:No, secondo me un'alzatina di 30/40 cm è sufficiente anche dove c'è il lavello!
Con il marmo puoi farlo benissimo, esteticamente lo vedo meglio delle piastrelle.
In questo modo, risolvi anche il dubbio per cui hai aperto il topic :wink:
capisco, speriamo di non rimanere in mutande con tutto sto marmo! :shock:
Immagine
Immagine
Immagine

#12
hai già scelto i pavimenti? Te lo chiedo perchè secondo me se decidi di piastrellare dovresti scegliere un tono che si abbina anche al pavimento.
noi con una cucina sul soggiorno con basi wenghè, pensili bianchi e rifiniture alluminio abbiamo messo piastelle sabbia sia a pavimento che come rivestimento dei muri (rettangolari 10x7 circa) il risultato è oggettivamente bellissimo :lol: :lol: :lol: (scusa era una battuta...infelice?)

#13
jcopy ha scritto:hai già scelto i pavimenti? Te lo chiedo perchè secondo me se decidi di piastrellare dovresti scegliere un tono che si abbina anche al pavimento.
noi con una cucina sul soggiorno con basi wenghè, pensili bianchi e rifiniture alluminio abbiamo messo piastelle sabbia sia a pavimento che come rivestimento dei muri (rettangolari 10x7 circa) il risultato è oggettivamente bellissimo :lol: :lol: :lol: (scusa era una battuta...infelice?)

metto parquet. bè ma, quando una cosa è bella è bella, c'è poco da fare... :wink: hai una fotina?
Immagine
Immagine
Immagine

#14
direi che l'opzione di mettere un'alzatina dello stesso materiale del top potrebbe non essere male. se vuoi piastrelle rettangolari, noi abbiamo messo le open matt di sant'agostino.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
nasin ha scritto:
jcopy ha scritto:hai già scelto i pavimenti? Te lo chiedo perchè secondo me se decidi di piastrellare dovresti scegliere un tono che si abbina anche al pavimento.
noi con una cucina sul soggiorno con basi wenghè, pensili bianchi e rifiniture alluminio abbiamo messo piastelle sabbia sia a pavimento che come rivestimento dei muri (rettangolari 10x7 circa) il risultato è oggettivamente bellissimo :lol: :lol: :lol: (scusa era una battuta...infelice?)

metto parquet. bè ma, quando una cosa è bella è bella, c'è poco da fare... :wink: hai una fotina?
no, mi dispiace :cry: la cucina non è ancora finita e la digitale non funziona :cry:

comunque sono tipo queste, solo un po' più chiare, meno marroncine
Immagine
col bianco stanno bene, ma dipende tantissimo anche dal colore del marmo che metterai, il nostro piano è bianco.
se scegli il marmo bianco con le venature nere te lo sconsiglio.... meglio tutte bianche... o dello stesso marmo che usi per il piano come hanno detto gli altri... credo che per il rivestimento usino un spessore + leggereo del top... dovrebbe costare meno.