La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina piccola .. budjet piccolo

#1
Buonasera... sono in procinto di ristrutturare un piccolo appartamento al mare. Tra le varie cose da fare c'è la sostituzione della cucina. Sono agli albori quindi non ho ancora deciso nulla. Come dimensioni la cucina dovrà avere circa 3/ 3.5 m di lunghezza. Le cose fondamentali che dovrò inserire sono forno, piastra ad induzione, frigo (ne basta uno piccolo) e (se ci stà) una lavastoviglie da 45 cm.

l'unica cosa che voglio chiedere è .. con una somma di circa 5000 euro (compresi gli elettrodomestici) su che marche dovrei concentrarmi ?

Io a casa ho da un bel po' di tempo una valcucine. Al momento dell'acquisto non ho chiesto molto in giro.. volevo il meglio e penso di averlo comperato perché mi trovo bene e sono soddisfatto. Con un piccolo budjet non so come comportarmi.

consigli?

Re: cucina piccola .. budjet piccolo

#2
Ciao!
Premetto che non sono del settore, ma credo che con il tuo budget potresti tranquillamente acquistare cucina da 3,40 lunghezza compresi eldom (anche lvs).
Il frigo lo farei normale con celletta freezer, trovo che in una casa al mare usata prevalentemente d'estate aia comodo avere spazio per riporre ad esempio le bibite al fresco, oppure l' anguria :wink: .
Proverei a rivolgermi ad un rivenditore multimarca spiegandogli budget ed esigenze,tieni conto che per abbattere i costi puoi stare su materiali tipo melaminico o laminato per le ante, laminato per il top, pacchetti eldom in promo di fascia media, evitare troppi cestoni o meccanismi particolari nelle aperture.
Infine se proprio vuoi ridurre i costi (ma abbassare la qualità) potresti valutare una di quelle composizioni bloccate in vendita tipo da Mondo convenienza) che di solito rientrano su queste misure ma stanno sui 2000-2500 euro.

Re: cucina piccola .. budjet piccolo

#3
E' il nostro stesso budget (5000€ cucina con elettrodomestici inclusi) e per ora posso dirti che il rivenditore Stosa è riuscito a starci dentro con un pacchetto elettrodomestici della Rex di fascia media.
Quello Lube invece ha sforato di un po', ma sta cercando una soluzione per riuscire a farcela entrare nel budget.

Re: cucina piccola .. budjet piccolo

#4
Io con budget basso ho acquistato una Arredo3, mi arriverà a fine marzo. Altre marche interessanti nel mio caso sono state Gicinque, Forma2000, Dibiesse. Non ho visto Home, che mi pareva interessante dal sito. Con Stosa sforavo di troppo, ma io avevo necessità particolari che mi lasciavano poca scelta :)
~ Laura ~