La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cucina ad U misure minime

#32
Nad, come ti ho già detto, una cucina a U ti lascia veramente poco spazio di manovra :roll:
Non so, forse farei sulla parete da 183 partendo da dx, frigo, lavastoviglie e lavello e nel pensile sopra la lavastoviglie il microonde, poi penisola con base forno e base da 80 per piano cottura :roll:
Ho anche azzardato questa soluzione:
Immagine

Re: Cucina ad U misure minime

#33
tenendo l'idea di Bizzy e mettere la lvs con forno tutto a destra in modo da ingombrare il meno possibile, quindi il lavello subito a sinistra, pc sul lato lungo e frigo dove ora c'è il pc?

edit. ma sulla parete da 183 non c'è mica una finestra? quindi non si può mettere la colonna forno/lvs in quel punto.

Re: Cucina ad U misure minime

#39
abbiamo provato, ma non ci sta tutto nella L 220x183. Pur mettendo le due colonne, frigo e forno, una base angolo con lavello, lavastoviglie al centro lungo la parete da 183, piano cottura ancora ad angolo, ma la base angolare come fa poi a diventare con profondità da 35 cm?

Re: Cucina ad U misure minime

#41
Secondo me non è fattibile la soluzione ad U con 65 cm centrali!
Scusa ma non riuscirai nemmeno ad aprire forno, lavastoviglie o frigo...
Secondo me l'unica soluzione accettabile e vivibile è a L, vedi se puoi trovare maggior contenimento nel tinello e tenere l'indispensabile nel cucinotto, oppure valutare di rinunciare a qualcosa...

Re: Cucina ad U misure minime

#42
Abbiamo pensato, partendo dalla parete di 220, di mettere colonna forno/microonde, a seguire lavastoviglie, poi lavello ad angolo, girando al centro fuochi, ancora base angolo, altra base e per finire colonna frigo. Le colonne sarebbero nella parte più ampia, dove dovrei avere al centro almeno 90 cm. Che dite?

Re: Cucina ad U misure minime

#43
la colonna frigo è di 60 cm, esattamente lo spazio tra la porta e il passavivande...
io onestamente sto passavivande lo chiuderei, metti il frigo di fronte (al posto della colonna forno) e la colonna forno accanto alla porta ma non proprio a filo.
e poi in questo caso farei una mezza colonna :oops: :mrgreen: