La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
raffa57 ha scritto:E allora.... un BRINDISI AL ROVERE WITHE!
E' FATTA! Sono stata altre due ore nel negozio, alla fine ci davamo del tu e bevendo coca cola sono arrivata all'ardua sentenza: CHE ROVERE WITHE SIA!
Poi (e qui avrebbe dovuto offrirmi un paio di cognac....) ha tirato fuori il campionario delle pietre per il top :shock: :shock: :shock:
Non vi dico che effetto mi ha fatto il laminato pepe e sale che avevo scelto visto accanto :cry:
Ho chiesto il preventivo: 700 euro di differenza per un top di agglomerato di pietra nero antracite con delle lievissime macchioline piccole piccole che richiamano il colore del rovere, un effetto morbido e un po' ondulato, irregolare al tatto, spessore 2 centimetri, bellissimo, ahimè, bellissimo!
Come potevo dir di no??? Ebbene sì, HO CEDUTO!
Mi ha fatto il 27% di sconto complessivo. Praticamente mi costa 6.350 contro i 5.600 di prima ma la cucina è diventata incredibilmente più bella.
Ma sìiiii, mi sono arrangiata fino adesso con pensili di recupero e mobiletti di IKEA, ho un'antina appoggiata per terra che mi è pure rimasta in mano e devo sentirmi in colpa per un top in pietra alla mia tenera età? :lol: :lol: :lol:
BRAVA CONGRATULAZIONI!!!!
Secondo me hai fatto benissimo e capisco l'effetto che può averti fatto il top di pietra rispetto al laminato :)

E poi dai rateizzati 700 € non sono così pesanti hai fatto benissimo e sarà veramente eccezionale.

#47
raffa57 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Il rovere white è bellissimo!!

:lol: :lol: :lol:

Mi aggiungo alla lista dei sostenitori.
Cerca un top colorato (ma non troppo).
Con il bianco non sbagli mai. :wink:
Ho scelto il "pepper" nero, Steve, un agglomerato in pietra dall'effetto molto naturale. La superficie è un po' ondulata, molto particolare. Stavo cercando qualcosa in internet per mettere un'immagine ma non trovo nulla. Tu che te ne intendi sai spiegare che materiale è? La negoziante mi ha detto che è robustissimo, non si macchia e non assorbe nulla. Devo dire che valorizza moltissimo soprattutto una cucina esposta in un living.
Che meraviglia era quello che piaceva anoi è della Stone Italiana jaipur pepper www.stoneitaliana.com
Immagine
hai fatto solo bene l 'ho visto montato su una cucina modulnova e stava benissimo

#48
allora vado eh?... sto andando!!
A dopo, vediamo quanto riesce ancora a farmi spendere quell'arredatriciaccia lì :P

#49
raffa57 ha scritto:allora vado eh?... sto andando!!
A dopo, vediamo quanto riesce ancora a farmi spendere quell'arredatriciaccia lì :P
vai sicura e stai tranquilla! Un'ottima combinazione e per il piano hai fatto bene, li vale tutti! :D

#51
Fatto: € 6.350, scontata del 27%.
Sugli elettrodomestici e il lavello mi sono tenuta, tenutissima, quasi legata a forza, ma sono soddisfatta. Sono della Rex, classe energetica A, diciamo che ho preso i più completi della serie base, senza troppi sfizi ma con tutto il necessario.
Il top è della F.lli Campra, una ditta specializzata in prodotti lapidei. Insomma, costa 380 euro al mq ma è un affarone! Basterà incidere il nome quando sarà ora e il risparmio sarà notevole 8)

Lavello Franke serie Logika da 80 cm
Immagine
Rubinetto Franke serie Turchese. Ho lasciato il cuore in altri ovviamente.
Immagine
Piano cottura Rex inox
Immagine
- 4 fuochi gas - 60 cm
- Bruciatori Fiamma Pura
- Griglie speciali in estetica nera e coprispartifiamma smaltati neri
- Accensione integrata nella manopola
- Sicurezza Sicurgas

Forno Rex inox
Immagine
- Multicinque Plus Soft
- 5 funzioni + cottura finale
- Classe energetica A
- High Performance Flow System
- Programmatore fine cottura
- Spia termostato
- Ventola tangenziale di raffreddamento
- Doppio vetro ipotermico con cristallo interno termoriflettente
- Isolamento “lana bianca”
- Muffola con nuovo smalto puntinato “Clear ’n Clean”
- 1 leccarda - 1 griglia- 1 lamiera dolci
- Porta estraibile

Frigo Rex, classe energ. A.
Immagine
E lavastoviglie
Immagine
Integrata totale
- Larghezza 60 cm
- Capacità 12 coperti I.E.C.
- 5 programmi di lavaggio
- 4 temperature di lavaggio (50, 55, 65, 70 °C)
- Cicli speciali: intensivo con WRD - eco - breve
- Mezzo carico distribuito
- Asciugatura Active Drying
- Partenza ritardata (3, 6, 9 ore)
- Spia rifornimento sale
- Indicatore livello brillantante
- Avvisatore acustico di fine ciclo
- Decalcificatore regolabile a 10 livelli
- Cestello superiore a doppia fila di piatti regolabile in altezza
- Cestello inferiore con settori reclinabili
- Sistema di sicurezza integrato Aqualock
- Regolazione anteriore piedini
- Cerniere a doppio fulcro autobilancianti
- Classi: energia A - lavaggio A - asciugatura A

#53
Lorena ha scritto:Auguri allora! :D
Grazie anche a te per i consigli :wink:
Per fortuna riescono a consegnarmela per giugno.

Grazie anche a Samantha e a Jcopy per l'incoraggiamento di stamattina :P

#54
CONGRATULAZIONI!!! :D :D :D

Gli elettrodomestici mi piacciono, anche se io detesto l'acciaio (è solo una questione di pigrizia per la pulizia :wink: esteticamente è molto bello).
Allora non ci resta che aspettare giugno per vedere le foto della tua creaturina :wink: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta