La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Back to Italy - New kitchen needed

#1
ciao ragazzi! come butta?

beh come alcuni dei veterani sanno sono tornato in Italia da agosto scorso eeeee

ho comprato un appartamento :shock: :shock: :shock: :shock:

ed indovinate un po' ? mi serve la cucina :mrgreen:

intanto vi metto la piantina del mio super openspace da nientepopodimeno di 34mq :|

https://www.dropbox.com/s/frvr28kzqapaj ... a.jpg?dl=0

quelle che vedete non sono finestre ma portafinestre doppia anta.

adesso la parte cool...

ho cominciato a fare qualche giretto da gente seria (spero), uno tratta Arredo3/Veneta l'altro solo marchi teteschi (hacker e nolte) + scavolini e un non ben conosciuto fornitore di terze parti che sta vicino a venezia.

e l'ordine di grandezza 500€ più, 500€ meno, siamo attorno agli 8500€
di cui a spanne un 2500-2800€ sono di elettrodomestici medio alto gamma (AEG)

entrambe le soluzioni prevedono 2 colonne e il resto basi+ pensili per fare una soluzione a C

Stessa cifra al GranCasa dove mi hanno fatto il preventivo di massima... non definitivo... di una Creo (di Lube) modello Jey

appena ho tempo vi posto un disegno.

il che da neofita nel panorama delle cucine italiane mi son detto... per capire quanto sono distante dal fondo facciamo un giretto da mondoconvenienza... stessa cifra O_o
ikea.... Uguale!

cosa c'è che non va?

Re: Back to Italy - New kitchen needed

#2
xrelly ha scritto: il che da neofita nel panorama delle cucine italiane mi son detto... per capire quanto sono distante dal fondo facciamo un giretto da mondoconvenienza... stessa cifra O_o
ikea.... Uguale!

cosa c'è che non va?
Ciao e bentornato.
Cioè dagli "svedesi" e "romani" hai trovato gli stessi prezzi della distribuzione tradizionale?

Re: Back to Italy - New kitchen needed

#4
xrelly ha scritto:Paradossalmente per configurazioni simili si... Ci sono poche centinaia di euro tra uno e laltro

Di ikea ho però considerato le ante più "care"

Ma mondo convenienza... Quello il prezzo

Ah ok. Grazie molte per la risposta.
Ultimamente alcuni clienti mi hanno detto cose simili, in modo più frequente rispetto ad anni passati.
Anche se lo diciamo da tempo.
Certo ikea con le ante più care ha uno scalino più basso, ma siamo lì. Per ikea compreso trasporto e montaggio o deve spaccarsi la schiena il cliente)

Re: Back to Italy - New kitchen needed

#5
Ikea si ovviamente trasporto e montaggio a parte... Ma con quelli inclusi siamo sempre nel range

Ikea conviene andando sul primo prezzo come anta.

Stasera se riesco vi posto qualche configurazione vista.

Volevo chiedervi cosa ne pensate realmente di chateau d'ax

Ho letto commenti negativi di ritardi di consegna e qualità dei pellami... Ma non ho trovato niente del tipo la mia cucina cade a pezzi...

Il motivo èche mi sono fermato cosi per fare un giro... E ho trovato qui nel negozio di bassano un architetto giovane con idee che mi hanno colpito ed eravamo già in sintonia dopo 10 minuti di chiacchere...

Stasera vi descrivo sempre il progetto

Re: Back to Italy - New kitchen needed

#8
xrelly ha scritto:Paradossalmente per configurazioni simili si... Ci sono poche centinaia di euro tra uno e laltro

Di ikea ho però considerato le ante più "care"

Ma mondo convenienza... Quello il prezzo
Quali ante da Ikea? Bodbyn?

E le ante delle altre cucine, quale/ i marca/ modello?
:?: 8)

Re: Back to Italy - New kitchen needed

#9
Bentornato! :D

Per curiosita', se vuoi, puoi dirmi chi e' l'arredatore di Bassano del Grappa?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Back to Italy - New kitchen needed

#10
Arredilowcost ha scritto:
xrelly ha scritto:Paradossalmente per configurazioni simili si... Ci sono poche centinaia di euro tra uno e laltro

Di ikea ho però considerato le ante più "care"

Ma mondo convenienza... Quello il prezzo
Quali ante da Ikea? Bodbyn?

E le ante delle altre cucine, quale/ i marca/ modello?
:?: 8)
allora in ordine ho visto
arredo3 anta wood colori nebbia e terra
quella della ditta conto terzi è segnata a preventivo come A3K-PL
creo come detto è la jey

ikea quella in legno di rovere nuova ekestad molto carina secondo me

Re: Back to Italy - New kitchen needed

#14
Io non farei penisole..
colonna forno e frigo sulla aretina da 122 zona operativa dove ci sono gli attacchi.. divano di fronte alla parete tv con tavolo anche tondo..dietro al divano valuta una libreria bassa..
http://ImageShack/photo/my-images/577/schermata20111126a07201.png/ la mia piantina

Re: Back to Italy - New kitchen needed

#15
per favore inserisci anche le misure a destra così si riesce a disegnare tutto l'ambiente?
altezza delle finestre da terra?

che significa qualcosa di artistico? :mrgreen:


a occhio farei basi+pensili sulla parete degli attacchi, colonne sulla parete a dx da 122 e penisola che parte da sotto la finestra.