La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Kitchen design/nobilia

#1
Salve,io e il mio fidanzato siamo alla ricerca dell'arredamento per casa nostra. ..ieri un arredatore ci ha proposto una cucina kitchen design (nobilia)è piaciuta molto a entrambi.Voglio una cucina moderna,dalle linee dritte e senza fronzoli e che non costi un botto esagerato,questa pare corrisponda a tutti i requisiti. L'arredatore ci contatterà per sabato in modo da poterci rivedere per mostrarci il progetto e il preventivo,poi ci ha detto che la garanzia per la cucina è di 10 anni,non mi sembra male.Premettendo che, non ho riserve per quanti riguarda i diversi marchi disponibili in mercato, per esperienza fatta da due coppie di amici posso dire che solo stosa non sarà un possibile acquisto perché loro a distanza di nemmeno due anni non sono molto entusiasti dell'acquisto fatto....quindi nel dubbio evito! !!!quindi aspetto qualcuno che abbia avuto a che fare con nobilia

Re: Kitchen design/nobilia

#3
Una praticamente ha avuto continui problemi con la cerniera di un'anta,la prima volta era anche piena di bolle ma per quello credo siano cose che possono capitare....L'altra invece ha avuto problemi con il top, poi nel complesso quella cucina in particolare non mi da il senso di stabilità...io che ero interessata a qualche modello stosa adesso ho qualche dubbio in più! !!cmq grazie adesso vado a leggere le rsp del link che mi hai segnalato

Re: Kitchen design/nobilia

#4
Cose che capitano anche a marchi di più alto livello.
Io ho una Stosa mod. Area ( nn più in produzione) e nn mi ha dato, in 7 anni, nessun problema. Ho pensili alti da 120 di lunghezza e le cerniere reggono ancora.
E' molto maltrattata dai nani e il laccato nn ne ha risentito proprio. Mia mamma ha sempre una Stosa, nn ricordo il modello, dal 2006 , ed e' praticamente nuova. Nessun problema. Facile da pulire ( e' color ciliegio)

Sul top però anche mia cognata ( anche lei ha una stosa, quella che ha le forme bombate) si lamenta: Il suo a differenza del mio ( sempre laminato) e' inguardabile e nn ha neanche tre anni. Eppure nn e' maltrattato e lei nn cucina come cucino io.

Il top credo che sia funzione di ciò che si spende.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Kitchen design/nobilia

#5
MARYANGY ha scritto: Il top credo che sia funzione di ciò che si spende.
...se la funzione è prezzo*random() si.
Ogni materiale ha in realtà pregi e difetti quasi per nulla legati al prezzo di vendita.

Quanto a Stosa mi chiederei se tutto sommato è Stosa che non va o il rivenditore in zona che non va... il problema è arcidibattuto quindi lo lascio senza spiegazione ma è così.
Quanto a Nobilia: non serve andare oltralpe per trovare una cucina del genere.
Ultima modifica di qsecofr il 27/02/16 19:31, modificato 1 volta in totale.
Pax tibi Marce

Re: Kitchen design/nobilia

#6
Per curiosita', cosa vuol dire che il top e' inguardabile? Che difetti ha evidenziato?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Kitchen design/nobilia

#7
Bolle coolors, come tanti piccoli rigonfiamenti, però nn sono spaccati , nn so se mi spiego.
Altro difetto: E' diventato tutto nero ai lati del pc.

Il mio e' un laminato semplice ( bicolor, cioè il frontale e' uguale al colore delle ante, mentre la superficie sopra e' bianca), economico e di questi problemi nn me ga mai dati. Idem quello di mia mamma.
A volte se si macchia con il vino lo pulisco con candeggina pura e spugnetta magica: Torna nuovo e bianco
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Kitchen design/nobilia

#8
MARYANGY ha scritto:Bolle coolors, come tanti piccoli rigonfiamenti, però nn sono spaccati , nn so se mi spiego.
Altro difetto: E' diventato tutto nero ai lati del pc.
mica tanto....neanche il materiale veramente... Se è un laminato ed ha fatto delle "bolle" significa che è stato arso letteralmente.
Se il laminato ha fatto rigonfiamenti soprattutto vicino ai bordi o ai tagli significa che ha preso acqua ed è l'ipotesi più probabile ma non sono piccole bolle ma grandi rigonfiamenti.
Tutto nero ai lati del pc... il laminato se ha una cosa di bello è che si pulisce pressochè sempre in quanto è inassorbente: certo se ti metti a tagliare sul top prima o poi esponi il kraft marrone sottostante... oppure se vai con la fiamma ossidrica si: diventa nero.... oppure l'è "cragna".
Pax tibi Marce

Re: Kitchen design/nobilia

#9
qsecofr ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Bolle coolors, come tanti piccoli rigonfiamenti, però nn sono spaccati , nn so se mi spiego.
Altro difetto: E' diventato tutto nero ai lati del pc.
mica tanto....neanche il materiale veramente... Se è un laminato ed ha fatto delle "bolle" significa che è stato arso letteralmente.
Se il laminato ha fatto rigonfiamenti soprattutto vicino ai bordi o ai tagli significa che ha preso acqua ed è l'ipotesi più probabile ma non sono piccole bolle ma grandi rigonfiamenti.
Tutto nero ai lati del pc... il laminato se ha una cosa di bello è che si pulisce pressochè sempre in quanto è inassorbente: certo se ti metti a tagliare sul top prima o poi esponi il kraft marrone sottostante... oppure se vai con la fiamma ossidrica si: diventa nero.... oppure l'è "cragna".
Nn so come spiegarmi meglio, mi dispiace. Cmq nn proprio bolle: rigonfiamenti che si vedono sia visivamente che toccando.

:arrow: I rigonfiamenti più evidenti sono ai lati del lavello, però c'è ne sono altri ( piccoli e pochi) anche su tutta la superficie, per lo meno da quello che ho visto io.
Per il nero ai lati del pc ( più sul sn che sul dx, forse perché c'è la griglia fuoco più grande) sinceramente nn so perché a lei nn va via con la candeggina. E' abbastanza marcato cmq.

:arrow: Il materiale e' sicuro che e' laminato.



La sparo grossa sul nero: potrebbe essere il pc nn montato bene oppure per il fatto che nn e' in acciaio la causa?


:arrow: Nn credo ci tagli le cose sopra, per lo meno nn per come e' precisa mia cognata. Se fosse stato il mio ti avrei dato risposta affermativa: io ci taglio le cose ( pane, qualche fetta di salame, e cosette simili che nn richiedono l'uso del coltello per affettare) sul mio top, ma nn si è mai graffiato.

Poi su altre cose nn so' rispondervi: il top nn e' il mio. Io l'ho solo visto il giorno della befana perché ero andata a portare la calza al nipotino. Dei problemi me ne aveva accennato un giorno vedendo il mio top nn ancora rovinato ( e speriamo nn me lo gufi e lo faccia vivere altri 5/6 mesi e più).

Una domanda stupida Q: questi rigonfiamenti dati dall'acqua nn si dovrebbero pure spaccare? Scusa la domanda
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -