La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualità/prezzo cucina

#1
Ciao a tutti, sono nuova del forum ma ho alcune domande di cui non ho trovato risposta in rete.
Ormai son 2 mesi che io e il mio ragazzo stiamo facendo preventivi per la cucina.
Abbiamo valutato veneta cucine, modulnova, nova cucine, arredo3 e dibiesse.
Alla fine siamo orientati su veneta cucine, modulnova o nova cucine.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ci può consigliare su queste marche in rapporto alla loro qualità.

Abbiamo una cucine e salotto open space, questa stanza è un 8.15 mt per 5.90 mt, sul lato più lungo abbiamo la scala di lunghezza 4.15 mt.
Come cucina ci hanno proposto di fare un'isola di 3.04 mt con dietro 3 colonne (frigo, forno, dispensa) e 1.80 mt di piano di lavoro. L'isola è formata da lavello da 70 cm, lavastoviglie, fuochi a induzione da 77 e altra base da 60.
La differenza tra le varie offerte è che alcuni ci propongono di fare tutta l'isola con il quarzo (3.04 x 90) altri solo (3.04 x 60) e lo snack in legno. Il mio dubbio è che avendo legno di fronte a lavello e fuochi potrei avere problemi? In quanto la mia paura è di sporcarlo o bagnarlo. Altro dubbio, l'isola da 3.04 può andar bene o sarebbe meglio più piccola? Tipo 2.70. Pensate che abbiamo anche tracciato con lo scotch x terra la dimensione ma le domande son molte.
Prezzi son tutti x cucina in laccato, mi son innamorata di questo materiale, anche se mi han proposto laminato e i prezzi sono da 11.800 a 13.000.

Consigli? Se vi servono altre info ditemi pure....grazie

Re: Qualità/prezzo cucina

#2
Ciao, ti sconsiglio il marchio Modulnova avendo avuto una brutta esperienza. Abbiamo acquistato una cucina modello Moon Gola e dopo circa tre anni di vita le ante laccate presentano crepe lungo l'intera lunghezza del bordo laterale; ho provato a chiedere spiegazioni al produttore che mi ha freddamente risposto che i due anni di garanzia erano abbondantemente trascorsi e che per risolvere il problema avrei dovuto riacquistare gli sportelli nuovi. Grande prova di cortesia ed affidabilità di un marchio che sul mercato si pone nella fascia di alta gamma.

Re: Qualità/prezzo cucina

#6
Ma hai contestato il difetto al rivenditore?
Proprio perché ci son solo 2 anni di garanzia ho chiesto info al rivenditore che mi ha assicurato che risponde lui per ogni problema anche dopo i 2 anni di garanzia sempre che il danno non sia dovuto a dolo.
Son andata anche a vedere l'azienda e mi han dato un'ottima impressione sia come qualità che come aspetto

Re: Qualità/prezzo cucina

#7
seguo.
tutto lungo il perimetro a circa 1mm dalla fine ? in pratica dive comincia la raggiatura?
se è così penso di aver inquadrato le cause. Magari è pure un anta lucida?
comunque: attendo foto, ma se è come penso c è poco tecnicamente che si possa fare.
Pax tibi Marce