La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Isola composizione

#1
Ciao a tutti.
Ho 2 progetti di isola e mi servirebbero consigli sulla loro praticità.
Isola di 3 mt.
Prima proposta:
Base da 90 lavello
Base da 60 lavastoviglie
Base da 90 fuochi
Base da 60

Seconda proposta:
Base da 120 lavello
Base da 60 lavastoviglie
Base da 120 fuochi

Ho paura che le basi da 120 siano troppo grandi..che ne dite?

Re: Isola composizione

#4
il 90-60-90-60 mi perplime per il lavello a fine composizione che se fosse ad una vasca unica piccola potrebbe anche essere ok ma se fossero due vasche o una grande temo per gli schizzi d'acqua a terra.

il 120-60-120 mi lascerebbe più tranquilla per il discorso schizzi detto sopra ma temo per il sovraccarico del cassettone sotto al pc di pentole e accessori pesanti. deve essere una cucina di ottima azienda per stare tranquilli oppure occorre fare attenzione a quanta roba si intende inserire. esteticamente il 120-60-120 lo trovo più gradevole. per il discorso contenimento si dovrebbe prima capire se sia necessario oppure no: se per esempio ci fossero dietro all'isola 5 colonne direi che il contenimento è buono.

Re: Isola composizione

#5
il lavello è a una vasca unica da 70 cm.
dietro l'isola ci sono 3 colonne 60 +60 +30 (frigo, forno e dispensa)
più un piano da 180 con 2 cassettoni da 90.

Secondo voi si bagna se metto il lavello sulla base da 90?
Avendo la lavastoviglie non dovrei usarlo molto.

Per la marca siamo indecisi se Veneta Cucine o Nova Cucine

Re: Isola composizione

#6
Valegale ha scritto:Avendo la lavastoviglie non dovrei usarlo molto.
gulp gasp sob! :shock:




visto che dietro hai un piano di 180, avrai già ipotizzato di inserire il lavello nelle basi retrostanti lasciando l'isola al solo pc immagino..

Re: Isola composizione

#10
sì esistono le lvs piccole ma sinceramente non ha senso..


avresti comunque tutto a portata di mano con lavello retrostante all'isola e poi dici di usarlo pochissimo :wink: :mrgreen:
eliminando il lavello dall'isola avresti molto piano di lavoro considerando anche la profondità maggiore. non ti voglio convincere sia chiaro, solo riflettere sui vari pro e contro.

Re: Isola composizione

#12
samy883 ha scritto:La lavastoviglie ti serve per forza da 60?? se basta da 45 farei così:

Base da 120 lavello

Base da 45 lavastoviglie
Base da 90 fuochi
Base da 45

:roll:


Guarda io metterei lavastoviglie da 120 cm e lavello da 45 cm :lol: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Isola composizione

#14
buona (come sempre) l'idea di Bizzy anche se io non rinuncerei al lavello ampio.
altra alternativa, inserire nell'isola un lavello mini e poi il lavello grande dietro (non trovo immagini :evil:).

Re: Isola composizione

#15
Valegale ha scritto:Tutti gli arredatori mi han detto che la lavastoviglie sta su una base da 60
si dice base per lavastoviglie ma in realtà non c'è proprio la base, c'è lo spazio vuoto largo 45 cm o 60 cm che si lascia tra 2 basi per infilare in mezzo la lavastoviglie!
per valutare se la lavastoviglie deve essere da 45 cm o da 60 cm devi ragionarci su in base al carico di lavaggio giornaliero. Scelte sbagliate fanno sprecare tanta acqua!