La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Ikea, eldom no, è possibile?

#1
Buongiorno,
vorrei chiedere un informazione in merito allla possibilità di inserire degli elettrodomestici da incasso non Ikea, in cucine Ikea, è fattibile?
Ho provato a cercare informazioni in merito in rete, ma non ho trovato alcuna risposta certa, solo supposizioni, qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Re: Cucina Ikea, eldom no, è possibile?

#2
Aqva ha scritto:Buongiorno,
vorrei chiedere un informazione in merito allla possibilità di inserire degli elettrodomestici da incasso non Ikea, in cucine Ikea, è fattibile?
Ho provato a cercare informazioni in merito in rete, ma non ho trovato alcuna risposta certa, solo supposizioni, qualcuno può aiutarmi?

Grazie
Ovvio che si. Auguri. :lol:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cucina Ikea, eldom no, è possibile?

#5
Ti riferisci in particolare alla lavastoviglie?
Anni fa acquistai a parte una lavastoviglie Rex Electrolux x una cucina Ikea ( vecchia factum); nella nuova Metod le ante x lavastoviglie sono più lunghe di 8 cm, ma comunque sono compatibili. Per toglierti ogni dubbio puoi verificare la compatibilità andando sul sito ikea e confrontando le misure delle loro lavastoviglie con quelle delle lavastoviglie di altri marchi (qualche mm di differenza ci puo' essere tra diverse marche/modelli).

Re: Cucina Ikea, eldom no, è possibile?

#6
io ho una cucina ikea da circa 15 anni, gli elettrodomestici tutti presi a parte (o li avevo già, o ho comprato altrove).
Non ho avuto problemi con nulla, la lavastoviglie però non è da incasso (è una vecchia bosch, di quelle che si infilano semplicemente sotto il piano).
Io avevo comprato la cucina e fatto trasporto e montaggio da me, poi idraulico ed elettricista hanno fatto i collegamenti.
DI recente sono andata a vedere per un'altra cosa e chiedere informazioni, so che si possono comprare altrove gli elettrodomestici e volendo chiedere il montaggio, insieme alla cucina mi sembra costi 60€ (non mi ricordo se a pezzo o in totale).

Re: Cucina Ikea, eldom no, è possibile?

#7
Grazie a tutti per le informazioni, per la precisazione riguardante la lavastoviglie ed anche per le esperienze personali.

Sono un po' dubbiosa in merito alla cucina Ikea, ma è un opzione che vorremmo comunque valutare e confrontare.

Grazie ancora :wink:

Re: Cucina Ikea, eldom no, è possibile?

#8
Le lavastovigli a marchio IKEA (=electrolux) hanno tutte le ante con le cerniere slide...

8 cm ti fa scartare la gran parte di quelle in commercio a meno di non mettere l'anta a sbalzo. Non vendono più il sistema per l'adattamento che vendevano all'inizio con la metodo.

La factum aveva l'altezza delle strutture diverse... Non sono paragonabili.

Devi cercare una lavastoviglie che accetti ante alte 80.

Consiglio? Prendi il top gamma IKEA in caso. Costa il giusto ed è una electrolux