La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Acquistare Cucina Online, è conveniente?

#166
Puntualizzo il mio intervento, non è solo un discorso di prezzo.
Io sto facendo anche le mura (lavoro di rinforzi)..è vero che sono seguita dal geometra ma se così non fosse?
Non so misurare i fuori squadra, non è il mio lavoro.
Se arrivasse qualcosa di storto o rotto o graffiato etc etc so dove rivolgermi, semplicemente sono (per me) cose importantissime.
Per il resto, perlopiù cose informatiche, ho comprato pure in Estonia ma è tutt'altro tipo di prodotto. :D

Re: Acquistare Cucina Online, è conveniente?

#167
Servizi e costo basso sono 2 cose antitetiche.
Se si vuole un buon servizio bisogna capire che questo ha un costo;costo dovuto soprattutto alla mano d'opera che si impegna nel fornirlo.
I materiali potranno essere sempre più scadenti,le finiture sempre più approssimative...ma pensare che un camion/furgone con 2 persone esca a consegnare in piena città una cucina da 2000EU percependo per questo 140-160 EU è assurdo.Pensare che poi sulla stessa possano dare nel tempo, una qualsiasi assistenza in garanzia è demenziale.
Siamo quasi al livello di sfruttamento degli extra comunitari che avviene nelle campagne del nostro sud e non solo.
Il lavoro va pagato il giusto,soprattutto se ben fatto.Bisogna smetterla con questa corsa al "meno costa meglio è"
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Acquistare Cucina Online, è conveniente?

#168
Sono d'accordo con te, non credo che nessuno voglia sfruttare i trasportatori e/o negozianti.
Per il prezzo bè..ognuno va dove va il budget e, ovviamente, paga per ciò che riceve. Niente di + niente di meno. Non credo che qualcuno abbia messo in dubbio questo . Che io riceva l'assistenza su un oggetto che ho acquistato con garanzia (che sia di 1 euro o 1000) , mi pare il minimo...d'altronde ho firmato un contratto.

Re: Acquistare Cucina Online, è conveniente?

#169
angelica_81 ha scritto:Sono d'accordo con te, non credo che nessuno voglia sfruttare i trasportatori e/o negozianti.
Per il prezzo bè..ognuno va dove va il budget e, ovviamente, paga per ciò che riceve. Niente di + niente di meno. Non credo che qualcuno abbia messo in dubbio questo . Che io riceva l'assistenza su un oggetto che ho acquistato con garanzia (che sia di 1 euro o 1000) , mi pare il minimo...d'altronde ho firmato un contratto.
Dovresti leggere un po il forum per capire che è meglio non dare tutto per scontato..
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Acquistare Cucina Online, è conveniente?

#170
cla56 ha scritto:
angelica_81 ha scritto:Sono d'accordo con te, non credo che nessuno voglia sfruttare i trasportatori e/o negozianti.
Per il prezzo bè..ognuno va dove va il budget e, ovviamente, paga per ciò che riceve. Niente di + niente di meno. Non credo che qualcuno abbia messo in dubbio questo . Che io riceva l'assistenza su un oggetto che ho acquistato con garanzia (che sia di 1 euro o 1000) , mi pare il minimo...d'altronde ho firmato un contratto.
Dovresti leggere un po il forum per capire che è meglio non dare tutto per scontato..
cla56
Lo leggo e rileggo..e (almeno ci provo) sto cercando di seguire i vostri consigli. :wink:

Re: Acquistare Cucina Online, è conveniente?

#171
cla56 ha scritto:
angelica_81 ha scritto:Sono d'accordo con te, non credo che nessuno voglia sfruttare i trasportatori e/o negozianti.
Per il prezzo bè..ognuno va dove va il budget e, ovviamente, paga per ciò che riceve. Niente di + niente di meno. Non credo che qualcuno abbia messo in dubbio questo . Che io riceva l'assistenza su un oggetto che ho acquistato con garanzia (che sia di 1 euro o 1000) , mi pare il minimo...d'altronde ho firmato un contratto.
Dovresti leggere un po il forum per capire che è meglio non dare tutto per scontato..
cla56
Infatti l'impressione a leggere i vari interventi negli anni è opposta. :lol: 8) :roll: :roll:
Pax tibi Marce

Re: Acquistare Cucina Online, è conveniente?

#172
angelica_81 ha scritto:Stosa mi viene 500 euro in meno ..ovviamente compreso trasporto montaggio e assistenza.
E pago anche alla consegna per verificare la merce, acconto a parte.
La differenza di 500 euro su quale importo totale sarebbe?
Dap ha scritto:Per Arredissima invece ho avuto un servizio impeccabile. Posso entrare nello specifico se volete, ma è stata una delle migliori esperienze fatte.
In rete (e anche fuori rete) i pareri sono molto contrastanti. Il fatto che a te sia andata bene NON e' certo significativo essendo il tuo un caso singolo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Acquistare Cucina Online, è conveniente?

#173
Dap ha scritto:Per Arredissima invece ho avuto un servizio impeccabile. Posso entrare nello specifico se volete, ma è stata una delle migliori esperienze fatte.
In rete (e anche fuori rete) i pareri sono molto contrastanti. Il fatto che a te sia andata bene NON e' certo significativo essendo il tuo un caso singolo. [/quote]

Secondo questa logica nessuna esperienza singola è significativa, io non conoscevo Arredissima e ci sono capitata perché un amica si è trovata benissimo, sia come prezzi che come qualità.

Ho acquistato da loro due volte, la prima sala e sedie, mesi dopo 2 camere da letto. Per quanto mi riguarda un servizio ineccepibile.
Sono curiosa, chi si è trovato male parla del servizio, della qualità dei mobili o della convenienza?
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Acquistare Cucina Online, è conveniente?

#174
Dap ha scritto:Grazie per avermi reindirizzato a questo topic, la mia curiosità però è del tutto diversa.
Brevemente:
Cambio casa, passo dal l'affitto all'agoniata prima casa.
Quando entrai nella casa in affitto, 6 anni orsono, era tutta da arredare.
Ho preso i mobili da Aiazzone (grave errore) tra i quali una cucina Iezzi, che ora so essere fallita. Ho dovuto ricomprare la camera da letto ( mai consegnata da Aiazzone) e sono andata da Arredissima ( dove ho preso anche il mobile soggiorno)
Adesso, dovendo cambiare casa, ho avuto la necessità di rimodulare la mia vecchia cucina. Per fortuna il nuovo spazio è lineare e ci sta tutta. Ho cercato con Google un modo per progettare la cucina on line, per capire bene le misure, sono perciò capitata su diotti.com. Ho creato col loro programma la rimodulazione della cucina.

Poi ho girato un po' il loro sito e ho ritrovato i mobili bagno che abbiamo visto dal vivo, in un mobilificio, mobili che ci sono piaciuti moltissimo, ma che purtroppo erano fuori budget. Bhè su diotti costano 600€ di meno! Questo fà si che io possa avere il mobile bagno che desideravo!

Dopo aver chiesto al loro servizio clienti, se fosse lo stesso brand che avevo visto io e dopo una serie di email, in cui mi hanno esposto le varie finiture dei top etc. Ho capito esattamente che prodotto mi sarebbe arrivato. Tra qualche mese acquisterò sul loro sito il mio mobile.

Detto questo, mi è poi venuta la curiosità di sapere di che marca fossero le cucine di questo sito; dato che non ho in mente un' acquisto immediato di nuova cucina, ho pensato di chiedere prima a voi, in caso sapeste qualcosa in merito. Dalle 10 pagine che ho letto, intuisco che la risposta sia: no.

Vedo che vi siete concentrati sulla questione "aquisto on line"
Da parte mia, acquisto mobili e accessori casa ( tavoli, lampade etc) e tantissimo altro on line, da quasi 18 anni ormai.
Ho preso i mobili da giardino su ebay dalla germania (799€ spedito un intero salotto in ratan: divano, 2 poltrone, poggia piedi e tavolino) perché in Italia allo stesso prezzo avrei avuto solo una poltrona. 13 anni dopo sono perfetti.

Ho preso su ebay, da un negozio di Lecce, tutte le piastrelle per il mio giardino, dopo aver chiesto un campione. Questo perché il negozio di Genova, da cui ho acquistato, ha fatto il furbo consegnandomi la merce sbagliata ben 3 volte; alla terza ho preteso i soldi indietro e, con la stessa cifra, ho fatto click e 3 giorni dopo avevo le mie piastrelle, giuste!

Le lampade... On line le trovo almeno al 20/30% in meno... Stesso modello!

Quando acquisterò la cucina, non so se la prenderò on line o meno, ma se diotti.com, come nel caso del bagno, vendesse una marca X di medio livello, marca visionabile in un negozio fisico, mi farei fare un preventivo dal suddetto negozio e farei una comparazione fra i due prezzi. Questo anche perché la mia cucina è lineare, 4,45 mt e senza nessuna esigenza particolare di fuori squadra.

Avendo avuto la mia risposta, vi ringrazio e a tempo debito chiederò ad diotti.com il marchio delle loro cucine.

La cosa importante è che tu non vada nei vari negozi di cucine o arredobagno o altro a vedere la merce per poi acquistarla on-line.........................PERCHE' UNA SALA MOSTRA HA DEI COSTI DI GESTIONE E NON SOLO........ QUESTI COSTI I SITI INTERNET NON LI HANNO E NOI NON SIAMO QUI PER FARE LA VETRINA A LORO ED I FESSI A VOI!

Re: Acquistare Cucina Online, è conveniente?

#176
FabT ha scritto:
La cosa importante è che tu non vada nei vari negozi di cucine o arredobagno o altro a vedere la merce per poi acquistarla on-line.........................PERCHE' UNA SALA MOSTRA HA DEI COSTI DI GESTIONE E NON SOLO........ QUESTI COSTI I SITI INTERNET NON LI HANNO E NOI NON SIAMO QUI PER FARE LA VETRINA A LORO ED I FESSI A VOI!
Chiariamo una cosa, al primo posto metto il mobiliere, se mi offre un buon prodotto e mi fa un prezzo onesto, dove ovviamente ci deve guardagnare lui, come non devo essere fregata io.

Ho tante belle inserzioni on line di box doccia, a 400€ in meno, rispetto a dove sono andata mercoledì, ma sono molto più propensa ad acquistare la mia doccia a 1100€ e rotti che mi ha proposto la professionista con cui ho parlato, che una doccia mai vista, senza brand dichiarato.

Il fatto che io mi guardi intorno, non significa che poi "fregherò" il mobiliere, andando ad acquistare on line. Discorso diverso per il mobile bagno (non ho fatto perdere tempo a nessuno, ho visto il mobile, il prezzo, segnato e poi ho chiesto per le piastrelle per cui ero andata lì, che tra l'altro acquisterò) perchè al prezzo del mobiliere non posso permettermelo, a quello on line si, soprattutto con il costo del box doccia che dovrò sostenere.

Lavoro nel settore servizi e so cosa significa essere svalutati, molti credono che il mio lavoro sia semplice e facile e quindi senza valore, perchè vendo il mio tempo, non un oggetto fisico.

Da utente quello che mi disturba dei negozi di mobili è che raramente c'è un catalogo on line, conosco la mia disponibilità economica e se potessi vedere on line quanto costano i vari mobili e le varianti esistenti, farei una scrematura dei negozi che posso permettermi e quelli no, o decidere di mettere da parte una certa cifra. Così nessuno perde tempo. Perchè se vado a chiedere per X mobile e ho un budget, ma quel negozio ha solo quel prodotto da 1000€ più di quello che posso spendere, perde tempo lui e lo perdo anche io. Ovviamente questa è una riflessione tutta mia, con un esempio generale, dove non entra in campo il discorso qualità etc. Dove un professionista mi spiegherà che è meglio x a y che dura 20 anni rispetto a y a x che dura 2 anni.
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Acquistare Cucina Online, è conveniente?

#177
DAP dal punto di vista di un acquirente che come nel mio caso adesso riesce a passare nei ritagli di tempo ai vari negozi... Il fatto di avere un listino online sarebbe fantastico...

Ma....

Quanto ne sarebbe poi danneggiato il mobiliere? Il concorrente saprebbe a quanto vende etc

Altrimenti dovrebbe metterti il prezzo del listino ufficiale ma allora tu non saresti se quel mobilificio per quel mobile bagno ti fa un prezzo più vantaggioso rispetto ad un altro... E allora sei al punto d'inizio dovresti comunque passare per capire se ci sono margini di scoutistica.

Purtroppo o per fortuna siamo abituati a realtà come IKEA che trovi tutto online... Ma è anche vero che IKEA vende i suoi prodotti a quel prezzo e con zero sconto... Di fatto non ha un concorrente diretto sullo stesso prodotto. Il pax o la Billy la trovi solo da Ikea.... (E qui qualcuno direbbe... E meno male :mrgreen: )

Re: Acquistare Cucina Online, è conveniente?

#178
Il pax o la Billy la trovi solo da Ikea.... (E qui qualcuno direbbe... E meno male :mrgreen: )

lo metto qui
morto qualche giorno fa Gillis Lundgren, padre di molti prodotti ikea, la libreria Billy il piu' famoso.
narra la leggenda che fu sua l'idea di produrre mobili da montare, dopo aver litigato con un tavolo :lol:

http://www.ilpost.it/2016/03/09/gillis- ... ore-billy/
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"