La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio top cucina

#16
qsecofr ha scritto:Tu e Federal siete convinti che è un lavorone fatto da Dio? benissimo, felice per voi ma ad un amico io non lo consiglio: casa al mare ne parliamo magari... però al mare ci vado anche in tenda, m'adatto, non so se mi spiego.
Quoto in parte, per me, nemmeno al mare. In particolar modo, in questo periodi di crisi, cercando, per lavori di "integrazione" tipo il montaggio top e parti di cucina, si trova sicuramente il falegname vicino casa che si adatta a costi dignitosissimi ma con garanzie di lavoro completamente diverse. Tra l'altro, grazie a google e alla rete, è anche più facile la ricerca.
qsecofr ha scritto:esterno, interno... centra poco o nulla: centra il saper fare o il non saper fare e queste competenze possono esserci come non esserci nel piccolo come nel grande MA se vieni pagato a cottimo con l'8% del valore di una cucina da 800 euro e con questi 64 euro devi muovere pure un camioncino da Mestre a Sequals è evidente che non hai tempo da dedicare ad un montaggio accurato.
Chissà come mai argomenti cosi lapalissiani sono di cosi difficile comprensione. :roll:

Altro ragionamento che a me sembra lapalissiano è che una squadra di montatori davvero in gamba NON ha bisogno di MC per trovare da lavorare/montar mobili. Le squadre davvero in gamba se le contendono (giustamente) i mobilieri, si muovono per importi ben diversi e non amano che il mobiliere gli metta fretta perchè chi lavora bene lavora senza cronometro.

Era cosi una volta e lo è ancor di più adesso.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Consiglio top cucina

#17
qsecofr ha scritto:Comunque: contenti voi contenti tutti: personalmente penso che con poco di più si possa ottenere molto di più poi ohh: hai da stare 6 mesi? vabbe.
Io sono contento se Dap è contenta :wink: , questa è la sua discussione per la sua cucina..
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Consiglio top cucina

#18
La qualita' nei montaggi la si vede negli anni, non dopo poche settimane.

Persino un orologio fermo, 2 volte al giorno indica l'orario esatto.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Consiglio top cucina

#19
Federal Republic ha scritto: Io sono contento se Dap è contenta :wink: , questa è la sua discussione per la sua cucina..
be veramente il tuo intervento sembrava più uno sfottò tipo "avete visto? un mese ed il top è ancora buono... voi che dicevate che non sarebbe durato..."

vabbè comunque: tutti contenti.
Pax tibi Marce

Re: Consiglio top cucina

#20
Lo sfottò lo lascio ad altri, il mio intervento era un invito a non generalizzare e soprattutto a valutare le circostanze del caso specifico.
Dap ha già detto di possedere una cucina di fascia economica con 6 anni di vita, una Iezzi comprata da Aiazzone, successivamente ha specificato di volerla rottamare a breve termine.. forse la cosa vi era sfuggita (della marca e dell'età ne ha parlato in altra discussione) ma credo rappresenti una valida motivazione per non escludere MC. Il livello di qualità del materiale che ha fatto montare è più o meno paragonabile con quello della cucina esistente.

Per la cucina nuova, sono il primo a dire di non comprare da MC e di puntare su materiali di alta qualità, selezionando un mobiliere affidabile (o un vero artigiano se serve il su misura) :wink:
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Re: Consiglio top cucina

#22
qsecofr ha scritto:Aiazzone...che affarone... :roll:
non ci sono parole per descrivere il disgusto per questa catena.
Assolutamente d'accordo. all'epoca è stato un acquisto "forzato" fatto in una città dove quasi non vi erano alternative e con tempistiche strette per una serie di motivi. Per la cronaca la camera da letto non è mai stata consegnata e ci ho perso 1200€.

Cmq il punto qui è che avevo una cucina ancora in ottimo stato (perchè nessun pensile è rotto o rovinato e nemmeno le basi, gli elettrodomestici sono ancora perfettamente funzionanti, quella che risente un pò dell'uso è la lavastoviglie) e non avevo abbastanza soldi da parte, con trasloco e tutti i lavori da fare, per ricomprare anche la cucina. La cucina la vorrei riprendere di qualità.
Perciò ci siamo fatti due conti e ci conveniva tenerla e cambiare solo il piano, che avrò solo da un mese, ma si è già dimostrato migliore del precedente. Il lavandino è stato cambiato perchè ce ne stava uno più grande rispetto a prima.

La cucina, in tutto ciò, ha cambiato faccia e sembra nuova, invece di un riadattamento. In questo lasso di tempo che passerà, prima di prenderne un altra, avrò anche modo di capire le esigenze diverse che si stanno creando nella casa nuova e capire bene come configurare la nuova cucina. Ad esempio, volendo, c'è spazio per una parte ad angolo, cosa da valutare nel prossimo acquisto.

Fra sei mesi se volete vi riscrivo qui e vi dico come si comporta il piano di lavoro.

In ogni caso non voglio scatenare polemiche, so anche io che MC non vende mobili di qualità e hai quello che paghi, in questo momento mi va bene così.

p.s.
Federal non riesco a mandarti PM, mi dà errore da giorni
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Consiglio top cucina

#23
coolors ha scritto: In particolar modo, in questo periodi di crisi, cercando, per lavori di "integrazione" tipo il montaggio top e parti di cucina, si trova sicuramente il falegname vicino casa che si adatta a costi dignitosissimi ma con garanzie di lavoro completamente diverse. Tra l'altro, grazie a google e alla rete, è anche più facile la ricerca.
Lo avremmo anche fatto e in realtà ci abbiamo tentato, ma le tempistiche ci hanno impedito di trovare l'artigiano adatto a noi, sia nei tempi che nei costi che nei materiali. Questa è stata la scelta più facile ed immediata ed economicamente vantaggiosa. Avendo la consapevolezza che è una fase di transizione, va bene così.
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Consiglio top cucina

#24
Dap ha scritto: Fra sei mesi se volete vi riscrivo qui e vi dico come si comporta il piano di lavoro.

In ogni caso non voglio scatenare polemiche, so anche io che MC non vende mobili di qualità e hai quello che paghi, in questo momento mi va bene così.

p.s.
Federal non riesco a mandarti PM, mi dà errore da giorni

non è nella "qualità" del top il mio dubbio: so bene che anche se tu avessi preso il più mediocre dei top questo se montato bene potrebbe darti buone durate ed essere anche un acquisto tutto sommato decente. Quello che metto in dubbio è la qualità del montaggio che può scaturire viste le marginalità note offerte ai montatori... in pratica come e quanto silicone è stato messo, se le basi sono state riallineate bene, se la gomma butilica è ben adesa sotto o è venuta tutta via.
Dopo ripeto: il mobile è economico? va ben: quella è una sfida quotidiana che ogni produttore pone in essere ma non è un problema.
Pax tibi Marce

Re: Consiglio top cucina

#25
qsecofr ha scritto:
Dap ha scritto: Fra sei mesi se volete vi riscrivo qui e vi dico come si comporta il piano di lavoro.

In ogni caso non voglio scatenare polemiche, so anche io che MC non vende mobili di qualità e hai quello che paghi, in questo momento mi va bene così.

p.s.
Federal non riesco a mandarti PM, mi dà errore da giorni

non è nella "qualità" del top il mio dubbio: so bene che anche se tu avessi preso il più mediocre dei top questo se montato bene potrebbe darti buone durate ed essere anche un acquisto tutto sommato decente. Quello che metto in dubbio è la qualità del montaggio che può scaturire viste le marginalità note offerte ai montatori... in pratica come e quanto silicone è stato messo, se le basi sono state riallineate bene, se la gomma butilica è ben adesa sotto o è venuta tutta via.
Dopo ripeto: il mobile è economico? va ben: quella è una sfida quotidiana che ogni produttore pone in essere ma non è un problema.
Ti terrò aggiornato allore e ti dico.
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Consiglio top cucina

#26
qsecofr ha scritto:
Dap ha scritto: Fra sei mesi se volete vi riscrivo qui e vi dico come si comporta il piano di lavoro.

In ogni caso non voglio scatenare polemiche, so anche io che MC non vende mobili di qualità e hai quello che paghi, in questo momento mi va bene così.
non è nella "qualità" del top il mio dubbio: so bene che anche se tu avessi preso il più mediocre dei top questo se montato bene potrebbe darti buone durate ed essere anche un acquisto tutto sommato decente. Quello che metto in dubbio è la qualità del montaggio che può scaturire viste le marginalità note offerte ai montatori... in pratica come e quanto silicone è stato messo, se le basi sono state riallineate bene, se la gomma butilica è ben adesa sotto o è venuta tutta via.
Dopo ripeto: il mobile è economico? va ben: quella è una sfida quotidiana che ogni produttore pone in essere ma non è un problema.
Siamo a Gennaio 2019 e posso dire che il piano lavoro di MC è ancora perfetto, senza graffi o difetti. Si è rivelato nettamente migliore rispetto al piano originale della cucina.
La posa del piano di lavoro si è rivelata ben fatta, a causa della morte del frigo ad incasso, abbiamo tolto la colonna frigo, l'abbiamo sostituita con la colonna forno e il piano di lavoro non si è spostato/rotto/altro.
Al momento stiamo cambiando tutti gli eldom (prima è partita la lavastoviglie, poi il frigo e adesso forno e piano cottura), la cucina ancora regge, ma voglio capire quanto potrebbe costarmi una Stosa e iniziare a programmare l'acquisto.
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Consiglio top cucina

#27
Dap ha scritto:Giusto per completezza:
Ormai da più di un mese ho ricevuto il top, l'alzatina, lo zoccolo e il lavandino nuovi.
Mi sono trovata talmente bene sia per il servizio clienti che per la resa dei prodotti, che sono tornata a prendere anche la cappa. Consegnata in 2 settimane.
La cucina ha cambiato volto e il top mi piace davvero molto. Anche il lavandino, che è di colore nero, mi ha fatto fare un salto di qualità.

Sono molto soddisfatta dell'acquisto e il post vendita di MC mi ha stupito per la solerzia, gentilezza e puntualità

Guarda che spesso e volentirti nei centri di grossa distribuzione trovi molta più preparazione che non dal negozietto di paese :wink:

Re: Consiglio top cucina

#28
Coopermqn ha scritto:
Guarda che spesso e volentirti nei centri di grossa distribuzione trovi molta più preparazione che non dal negozietto di paese :wink:
Vero e vero anche il contrario. In generale è difficile trovare persone che facciano bene il loro lavoro, qualsiasi lavoro, quando capita, tristemente, ci si stupisce. In un mondo ideale dovrebbe essere il contrario :roll:

In ogni caso è stata un esperienza positiva, ogni tanto un minimo di fortuna mi ci vuole :lol: :lol:
Casa nuova, arredamento nuovo

Re: Consiglio top cucina

#29
Infatti queste generalizzazioni non vanno bene. La grande distribuzione ha centinaia di addetti nel Paese e migliaia sono i piccoli rivenditori. In entrambi i casi ci saranno persone più o meno preparate, competenti, volenterose.
Va detto che l'ottimo piccolo rivenditore è mediamente molto meglio dell'ottimo addetto della grande distribuzione sia per preparazione tecnica che per capacità di progettazione nonché per la possibilità di seguire il processo dalla pre-vendita alla post-vendita.

Il problema di fondo resta lo stesso di sempre: trovare la persona giusta che venda un prodotto che rientri nel budget disponibile.
Ci si deve affidare a qualche conoscenza fidata oppure avere fortuna, e questo è il grande limite di ogni progetto di cucina, sia per i venditori capaci che si confondono con la massa che per i clienti che non hanno strumenti per andare sul sicuro.

Re: Consiglio top cucina

#30
Si ma alla fine come trovare il professionista giusto vale per moltissimi campi.. per la scelta dell'impresa di ristrutturazione, dell'idraulico, dell'avvocato, etc., ci si affida a passa parola, referenze, impressioni personali.
Il "problema" nell'acquisto cucina è che spesso la gente vede solo la merce e non il servizio che ci sta dietro, banalizzandolo o non considerandolo proprio.
Ci si sofferma solo sul listino, sulla percentuale di sconto etc.
Ecco allora che spuntano rivenditori poco preparati, alla fine ti danno quello che chiedi...