La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come trovare il rienditore GIUSTO

#31
Beh, Peppezi, stavolta hai ragione.mi è è venuto il mal di testa cercando di capire se Bruni ha fatto un preventivo migliore sullo stesso identico progetto, oppure su un progetto simile. Non si può dire che un rivenditore x ti fa un prezzo migliore rispetto al rivenditore y se non si tratta Esattamente dello stesso marchio, modello, progetto, composizione, maniglie, ripiani/cassetti/portaposate, cerniere, elettrodomestici marchio e modello ( non solo marchio ovviamente) e addirittura colore ( inox, smaltato, etc), e chi più ne ha più ne metta!
Le informazioni date da V. sono alquanto contraddittorie.
Sul "rodimento" mi è venuto da ridere :lol: immagino Peppezi deluso perché da Roma e limitrofi non organizzano tour al suo mobilificio siciliano! :lol: :lol:

Re: Come trovare il rienditore GIUSTO

#32
Senti peppe vatti a rileggere le domande che mi hai fatto perché hai problemi seri tu se nn ti ricordi neanche cosa domandi... Il fatto dello stesso preventivo intendevo che mi sono basata su quello stesso fatto dall
Altro rivenditore ovvio che poi ho scritto che cambiava qualcosa ma solo i. Termini per fare il paragone... Sei ti ti accanisci troppo tutto è nato dal tuo accanimento io ho solo dato un consiglio è inutile che citi pezzi dei miei post per far sembrare ce sia io la fuori di testa e soprattutto l interessata... A me non ne rientra nulla!!! Ho solo dato un consiglio semplice come ne danno a migliaia qui in questo forum.. A questo punto mi viene da pensare che hai un precedente con bruni o ti hanno fatto qualcosa... O semplicemente la concorrenza è evidente che cerchi di metterlo in cattiva luce ma così avresti fatto o farai anche se scrivevo che mi ero trovata bene con un altro mobilificio... Quindi il problema nn penso sia io o i miei post... Il problema e lo ribadisco è il tuo roderti da concorrente visto il tuo troppo accanimento per essere un semplice post nato come consiglio... Comunque qui chiudo perché mi sembra inutile parlare con persone che invece di consigliare ( tu a maggior ragione in caso fossi della concorrenza) buttano fango ma
Nn a bruni lo avresti fatto a qualsiasi altro mobilificio secondo me... E questa è la cosa più sbagliata che spinge il cliente a rivolgersi altrove ... Si può anche pensarla diversamente ma ci si rapporta con garbo e tu nn lo hai fatto!!!! Mi ritengo abbastanza esaustiva nelle risposte forse riguardati tu le tue domande!!!! Nessun rancore per carità almeno da parte mia però calmino.....grazie
volere è potere

Re: Come trovare il rienditore GIUSTO

#33
Scrivo da profana e anch'io ho chiesto qua per chiedere più o meno se i preventivi erano giusti.
Sono scappata da chi mi offriva troppo a poco (stesse cucine), mio papà è nel commercio (tutt'altro ambito ovviamente)..insomma so benissimo come funzionano le cose.
Potevo andare anche io lontano più di 100 km e spendere anche 1000 in meno ma se avessi avuto problemi?
Ho preferito affidarmi all'azienda familiare, dove loro stessi curano tutto dal progetto al montaggio e al post vendita... e in più sono vicinissimi casa mia (non si sa mai).
E comunque, se vai dal negoziante parlando chiaramente e stabilendo di non superare una certa cifra... sicuramente cercherà di accontentarti soprattutto nei centri piccoli (c'è crisi e ognuno cerca di capire e vendere anche con minor guadagno).
In ogni caso, in bocca al lupo per l'acquisto.

Re: Come trovare il rienditore GIUSTO

#34
Arredilowcost ha scritto:Beh, Peppezi, stavolta hai ragione.mi è è venuto il mal di testa cercando di capire se Bruni ha fatto un preventivo migliore sullo stesso identico progetto, oppure su un progetto simile. Non si può dire che un rivenditore x ti fa un prezzo migliore rispetto al rivenditore y se non si tratta Esattamente dello stesso marchio, modello, progetto, composizione, maniglie, ripiani/cassetti/portaposate, cerniere, elettrodomestici marchio e modello ( non solo marchio ovviamente) e addirittura colore ( inox, smaltato, etc), e chi più ne ha più ne metta!
Le informazioni date da V. sono alquanto contraddittorie.
Sul "rodimento" mi è venuto da ridere :lol: immagino Peppezi deluso perché da Roma e limitrofi non organizzano tour al suo mobilificio siciliano! :lol: :lol:
Rileggete bene ragazzi!!! Ho detto che mi hanno fatto su una basa del progetto precedente un progetto migliore ... Ovvio io quello precedente nn lo ho mostrato!!! Per vedere le loro capacità senno sarebbe stato troppo facile no? E sono rimasta soddisfatta... Ah allora ci ho preso ... Peppe ha un mobilificio !!! Lo vedi ?si accaniva troppo ... Però dalla Sicilia in effetti... Peppe io sono mezza sicula ... Facciamoci una risata sopra dai ... Se vivevo li venivo da te!!!! :D
volere è potere

Re: Come trovare il rienditore GIUSTO

#35
vale nn ti offendere, ma stanno parlando di materiali, elettrodomestici, cassetti/ante, nn solo del progetto. Nn puoi dire che hai risparmiato se il progetto è differente, per lo meno da quel poco che ho capito. Un mobile piccolo, con un meccanismo particolare potrebbe costare molto di più rispetto ad uno da 120 con un normale meccanismo
Prima hai scritto: elettrodomestici franke. Sono gli stessi del primo progetto? C'è ne sono un'infinità.

Permettimi: come tu hai impostato la tua risposta all'auore del post, sembrava quasi stessi costringendola ad andare da Bruni perchè tu hai risparmiato.

Pure io ho risparmiato da Bruni (nn 800 euro, ma 5000 euro), ma nn ho gli stessi prodotti, nn ho la stessa cucina del venditore del mio paese, nn ho lo stesso divano. Il progetto della cucina è uguale, ma ho una Stosa e nn una Comprex. Ho un doimo e nn un divano musa. Ho una camera da letto Jesse anzichè Poliform, una parete attrezzata Presotto e nn Misuraemme (se nn sbaglio). Ho la stessa composizione, gli stessi cm, laccato simile. Ho risparmiato, ma nn ho le stesse cose
Ultima modifica di MARYANGY il 18/03/16 23:33, modificato 2 volte in totale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Come trovare il rienditore GIUSTO

#36
Io spero che sia chiaro a chiunque legga che non è normale sponsorizzare in modo così veemente un rivenditore da cui ci si è andati una sola volta, si è ricevuto un preventivo e stop. Manca ancora tutta la fase fornitura, montaggio, pagamento, forse anche firma del contratto, etc.

Tutto ciò senza nulla togliere a Bruni, Pinco e Pallo.

Re: Come trovare il rienditore GIUSTO

#37
MARYANGY ha scritto:vale nn ti offendere, ma stanno parlando di materiali, elettrodomestici, cassetti/ante, nn solo del progetto. Nn puoi dire che hai risparmiato se il progetto è differente, per lo meno da quel poco che ho capito. Un mobile piccolo, con un meccanismo particolare potrebbe costare molto di più rispetto ad uno da 120 con un normale meccanismo
Prima hai scritto: elettrodomestici frankie. Sono gli stessi del primo progetto? C'è ne sono un'infinità.

Permettimi: come tu hai impostato la tua risposta all'auore del post, sembrava quasi stessi costringendola ad andare da Bruni perchè tu hai risparmiato.

Pure io ho risparmiato da Bruni (nn 800 euro, ma 5000 euro), ma nn ho gli stessi prodotti, nn ho la stessa cucina del venditore del mio paese, nn ho lo stesso divano. Il progetto della cucina è uguale, ma ho una Stosa e nn una Comprex. Ho un doimo e nn un divano musa. Ho una camera da letto Jesse anzichè Poliform, una parete attrezzata Presotto e nn Misuraemme (se nn sbaglio). Ho la stessa composizione, gli stessi cm, laccato simile. Ho risparmiato, ma nn ho le stesse cose

Ossignore ... Costringendo? Ma mica gli ho puntato una pistola ... Io ho solo dato un consiglio ma stiamo scherzando ma sapete leggere? Eppoi si ribadisco ho risparmiato perché si il progetto era simile no uguale ma simile ed il modello e marca della cucina la stessa ... Io sono del parere che sono scelte io nn ho costretto nessuno... Ma che é una congiura... Io mi sono segnata tranquillamente
Qui ma ho trovato veramente persone pessime... Ma andate tutto da uno bravo..va... Roba da matti un consiglio rigirato costrizione!!! Ma chi scrive più qui!!!
volere è potere

Re: Come trovare il rienditore GIUSTO

#38
bayeen ha scritto:Io spero che sia chiaro a chiunque legga che non è normale sponsorizzare in modo così veemente un rivenditore da cui ci si è andati una sola volta, si è ricevuto un preventivo e stop. Manca ancora tutta la fase fornitura, montaggio, pagamento, forse anche firma del contratto, etc.

Tutto ciò senza nulla togliere a Bruni, Pinco e Pallo.
La ragazza che ha scritto il post voleva un consiglio io glielo ho dato sulla base dei miei primi elementi ... Io nn sponsorizzo nessuno ma che stai a di guarda !!! Avete fatto un macello per una cazzata!!! Nn ho parole!!!
volere è potere

Re: Come trovare il rienditore GIUSTO

#39
Questa ha il cervello di un criceto. È chiaro che se è in mala fede, allora è giustificabile, altrimenti possiamo tranquillamente lasciarla sbattere perché si è ben capito che non riesce nemmeno a raccontare una storiella.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Come trovare il rienditore GIUSTO

#40
Peppezi ha scritto:Questa ha il cervello di un criceto. È chiaro che se è in mala fede, allora è giustificabile, altrimenti possiamo tranquillamente lasciarla sbattere perché si è ben capito che non riesce nemmeno a raccontare una storiella.
Se io ho il cervello di un criceto tu il cervello non lo hai proprio... Basta cn le offese!!! Siamo arrivati al ridicolo!!! La verità purtroppo scotta!!! Se pensavate di trovare una che nn ribatté alle offese bhe siete fuori strada...io sono in buonissima fede... Siete voi in malafede!!! Ribatto se vengo offesa vi ricordo che sto macello lo avete montato voi che nn accettate il fatto che esistono soluzioni meglio delle vostre !!! Fattene una ragione peppe e chi ti segue!!! E qui chiudo!!! CIAONEEEEEE!!!
volere è potere

Re: Come trovare il rienditore GIUSTO

#43
Classico esempio di un topic intelligente finito in una sterile polemica.
La richiesta iniziale era molto interessante.

Comunque sarei curioso anch'io di sapere perché il primo mobilificio, visto che aveva lavorato per lei, non e' stato avvisato della differenza di prezzo riscontrata da un'altro rivenditore.

Ah... Dimenticavo... Complimenti al parrucchiere!!! 8) 8) 8)
ALLEGRI