La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto scelta prima cucina

#16
Quotissimo bayeen! :D

Soprattutto quando leggo: “Lube mi ha fatto ...“, “Stosa mi ha tolto ...“ mi chiedo se davvero l'utente che scrive pensa davvero di comprare direttamente dalla ditta.

Come giustamente scrive bayeen ci tengo a sottolibeare anch'io che i negozi monomarca nel 99% sono rivenditori come TUTTI gli altri che hanno scelto di avere un negozio monomarca, di 'sposare' il tal marchio invece di avere un negozio che propone piu' marchi nella stessa superfice.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Aiuto scelta prima cucina

#17
Grazie davvero molto per i consigli.
In effetti sì, alla fine è un rivenditore come un altro che ha sposato una sola marca.
Però sembrano molto disponibili e gentili, non sappiamo molto sulla loro affidabilità, ma almeno l'impressione è positiva (non possiamo dire lo stesso per altri rivenditori purtoppo).
Nel dubbio stiamo comunque chiedendo altri preventivi sempre su Arredo3 per fare dei confronti, ma con dei negozi famosi per avere un ottimo servizio (Il prodotto ci è sembrato avere un ottimo rapporto qualità-prezzo per la fascia (di prezzo) che occupa).

Nell'ultima settimana è sorto però un piiiccolo problema.
Abbiamo (quasi) deciso di stravolgere completamente il progetto della casa per cause strutturali, quindi tanti saluti ai mille preventivi fatti finora :( ...

Come potete immaginare sono un po' smarrito sulla nuova cucina e visto che il post di Annina ha riscosso molto successo, magari potevate dare una mano anche a me, anche perché non differisce di molto :D.
Immagine
Come Annina anche noi preferiremmo avere il lavello e la lavastoviglie sul lato corto per facilitare il discorso scarichi.
Poi in realtà è tutto da ristrutturare quindi non credo sia vincolante la cosa (devo ancora chiedere al mio idraulico :D) [mettiamo l'induzione quindi nessun problema gas].

Avevo pensato di inserire le due colonne (frigo e forno) all'inizio di fianco la finestra, ma ho paura che tolgano un po' di luce al piano lavoro. Che ne pensate?

Piccola nota, non abbiamo uno sgabuzzino vero e proprio quindi pensavamo di non fare troppe economie di mensole, magari giocando un po' con le altezze (il soffitto è a 3,10) e senza fare effetto blocco unico.


Nel frattempo torno sconsolato a far fare progetti in giro e a cercare qualcosa tra forum e internet :D.

Grazie ancora una volta per il vostro aiuto!!!!

Re: Aiuto scelta prima cucina

#19
Per esperienza posso dirti che a meno che non hai la finestra proprio sopra al piano lavoro, la luce naturale riesci e non riesci a sfruttarla.
A casa dai miei abbiamo la finestra posizionata in modo simile alla tua, ma a meno che non ci sia davvero un bel sole fuori (cosa che capita praticamente solo d'estate) accendo comunque la strip led che abbiamo messo sotto i pensili.
Quindi non mi farei troppi problemi e metterei le colonne dove pensavi di metterle!
Noi ci siamo posti lo stesso problema, e alla fine abbiamo optato per mettere il frigo a fine composizione che toglierà sì un po' di luce, ma almeno ce l'abbiamo comodo!

(Questo discorso vale principalmente se sei al piano terra. Se sei in condominio, sei ad una buona altezza, e hai la stanza con una buona esposizione al sole, magari riesci a sfruttare un po' di più la luce naturale della finestra.)

Re: Aiuto scelta prima cucina

#20
Chiedo umilmente perdono.. ma non saprei che altre misure darti in realtà oltre a quelle scritte (4,02 x 6,41) xD.

Ti posso solo dire che tra muro e inizio finestra ci sono 80cm.
Le altre misure sono tutto quello che ho.. non abbiamo ancora fatto delle misurazioni vere e proprie (ancora non siamo entrati), oltre al fatto che il bagno sulla sinistra al momento non esiste e che il camino è da rifare (però è +o- a 3,15m dal muro della cucina).

ah, la porta finestra è 1,20.

Non uccidermi ti prego :D .


@annina quarto e ultimo piano su un corso alberato. Super luce per fortuna (o almeno sembra xD)

Re: Aiuto scelta prima cucina

#21
Il discorso luce ovviamente è valido e si prende in considerazione ma qui non è possibile tenendo una composizione ad L fare in modo diverso.

cambiando invece disposizione si potrebbe creare un quinta a parziale chiusura della cucina in modo da appoggiarci le colonne. bisogna capire però poi quanto spazio rimane per il tavolo.

non si riesce a sapere quanto fa quella parete dove appoggeresti lavello e lvs?

Re: Aiuto scelta prima cucina

#22
Earnings ha scritto:@annina quarto e ultimo piano su un corso alberato. Super luce per fortuna (o almeno sembra xD)
Se sei seguito da un architetto (o comunque un tecnico - non so di preciso quale figura professionale sia in grado di farlo) prova a chiedergli se può farti un rendering con la simulazione della luce! In teoria coi loro programmi riescono a simulare l'illuminazione della stanza così vedi come cambia in base alla presenza delle colonne!

Re: Aiuto scelta prima cucina

#26
Grazie bayeen!!

Il secondo progetto è certamente più carino sia per illuminazione che per estetica.

Per il primo invece alleggerirei la parete lunga caricando un po' quella corta (lo scolapiatti lo uso molto).
Devo riuscire a trovare qualcosa di più movimentato per l'organizzazione dei pensili. La parete piena mi mette un po' di tristezza :D.

Comunque in 3D mi sembra sia molto vivibile come spazi, pensavo peggio.
Rischia quasi di venire una bella casa xD.

Re: Aiuto scelta prima cucina

#28
Buongiorno, vediamo se qualcuno piu' esperto dime puo' consigliarmi un po', preventivo per cucina da montare in casa al mare arredata in stile shabby minimale con prevalenza di bianco ( cucina separata dal soggiorno) . Progetto uguale per tutti i preventivi, 4 metri lineari senza frigo, nell'ordine da sinistra : colonna dispensa 45 cm , mezza colonna con forno da 60 cm, base +pensile da 45 cm, pc con 2 cassetti ed 1 cassettone 90 cm, base + pensile da 45 cm, base lavast.+pensile 60 cm, sottolavello+ pensile scolapiatti da 60 cm. , pc 5 fuochi a gas. (eldom di media qualità)
Stosa Maxim 5.300 ( questa anche con frigo) eldom Whirlpool
Stosa City 4.900 ( con frigo) eldom Whirlpool
Stosa linea one Vega 3.900 (con frigo) eldom Candy
Forma 2000 Asia 3.700 senza frigo eldom Hotpoint
Forma 2000 Venezia 4.500 senza frigo eldom Hotpoint
Mobilturi Aisha 4.500 (senza frigo) eldom Rex
Creo Vivian 4.200 (senza frgio) eldom hotpoint

qualcuno sa dirmi la migliore offerta prezzo/qualita'? Grazie
Ultima modifica di giambaOT il 07/04/16 9:31, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto scelta prima cucina

#29
bayeen ha scritto:la cosa che più mi perplime è quel camino in quel punto... un vero peccato.
Io che pensavo che avere il camino in città fosse un plus :D
Comunque spero di riuscire a fare una cosa simile al secondo progetto. Farò un po' di pressioni sull'idraulico :D.

Grazie ancora per il progettino!