La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Progetto cucina Kalì-Arredo3

#17
gina ha scritto: :oops: magari fossero invenzioni mie...mi limito a copiare le idee che vedo su internet... :oops:
beh pero' le idee su internet bisogna essere bravi a scovarle :wink: ...io per es con il paraspruzzi non ne vengo fuori :lol:

Dimenticavo, paretina libreria in cartongesso vero?

Re: Progetto cucina Kalì-Arredo3

#18
la libreria la puoi anche far fare da un falegname o fartela procurare dal rivenditore della cucina.
vedi tu cosa ti piace di più e cosa ti conviene di più :wink:

per paraspruzzi intendi il rivestimento della parete dietro a fuochi/lavello? hai già deciso il materiale?

Re: Progetto cucina Kalì-Arredo3

#19
bayeen ha scritto:la libreria la puoi anche far fare da un falegname o fartela procurare dal rivenditore della cucina.
vedi tu cosa ti piace di più e cosa ti conviene di più :wink:
Posso chiedere al rivenditore che ho gia' individuato di farmi un prezzo, poi semmai valuto soluzioni alternative, thanks :)
per paraspruzzi intendi il rivestimento della parete dietro a fuochi/lavello? hai già deciso il materiale?
Si esatto, intendo le piastrelle, è questo il materiale a cui avevo pensato, che va nei circa 60 cm tra pensili e basi nella parte di cucina il linea. (non si chiama paraspruzzi? :oops: )

Re: Progetto cucina Kalì-Arredo3

#20
chiedevo perchè per paraspruzzi magari può anche intendersi l'alzata che si fa generalmente dello stesso materiale del piano
Immagine

forse alla domanda trovi più facilmente risposte se chiedi nella sezione Pavimenti e Rivestimenti. cercherei di essere però più precisa tipo su che colore, formato e prezzo intendi stare :wink:

Re: Progetto cucina Kalì-Arredo3

#22
non penso :D
intendo dire che dipende che risultato tu hai intenzione di raggiungere. cioè non chiedere a me cosa farei perchè lo farei per la mia cucina ma questa è la tua cucina :wink:
l'unica consiglio che mi sento di darti è forse dare un senso al top diverso: o richiamandolo per es. con i pensili oppure con dei vani a giorno, oppure ancora con le colonne, o anche dalla libreria se la fai lì accanto, o per funzione d'uso, etc. insomma che non sia a sè stante per non farlo sembrare un rappezzo ma per far comprendere che è stato appositamente pensato in questo modo.

io per decidere vado sempre di grandi googlate che mi ispirino.
alcune immagini di cucine con top differenti
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Progetto cucina Kalì-Arredo3

#23
bayeen ha scritto:non penso :D
intendo dire che dipende che risultato tu hai intenzione di raggiungere. cioè non chiedere a me cosa farei perchè lo farei per la mia cucina ma questa è la tua cucina :wink:
l'unica consiglio che mi sento di darti è forse dare un senso al top diverso: o richiamandolo per es. con i pensili oppure con dei vani a giorno, oppure ancora con le colonne, o anche dalla libreria se la fai lì accanto, o per funzione d'uso, etc. insomma che non sia a sè stante per non farlo sembrare un rappezzo ma per far comprendere che è stato appositamente pensato in questo modo.

io per decidere vado sempre di grandi googlate che mi ispirino.
alcune immagini di cucine con top differenti
Immagine
Immagine
In realta' mi hai gia' risposto, forse non avendo visto i miei rendering caserecci,o forse son talmente brutti che il tuo pc si è rifiutato di visualizzarli ahahahah
l'ultima foto che hai postato della kalì è proprio quella a cui mi son ispirata per creare la mia cucina e come puoi vedere dal rendering
Immagine
TADANNNNNN: avevo proprio messo colonna forno/vano a giorno/top isola della stessa finitura cioe' rovere nordico :D (e avevo inserito anche le ciotole e un cane :lol: ah pensili e basi hanno misure reali ma non tutti quegli sportelli tranquilla :wink: )


Leggervi e rileggervi in questi mesi è servito a qualcosa, grazie mille Gina e Bayeen, siete state preziose..spero di tornare a farvi vedere le foto vere della mia cucina molto presto :D

Ora vado un po' a rompere su "piastrelle e rivestimenti" per il paraspruzzi :lol: :lol: :lol:

Re: Progetto cucina Kalì-Arredo3

#24
Il 'paraspruzzi' mi fa morire... :D
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Progetto cucina Kalì-Arredo3

#25
non avevo visto il micro sul piano: non puoi inserirlo in colonna col forno? ti lasci il piano più libero ed è anche esteticamente più gradevole secondo me.
se non lo vuoi prendere ad incasso, basta comunque far fare un vano con o senza anta dal rivenditore
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Progetto cucina Kalì-Arredo3

#26
coolors ha scritto:Il 'paraspruzzi' mi fa morire... :D

Daiiiiiiiii ditemi come si chiama, non potete mandarmi in giro a far figuracce! :lol: :lol: :lol: :lol:


Microonde...hai ragione, grazie ancora Bayeen, io nemmeno ci avevo pensato :oops: segno tra le cose da chiedere al mobiliere!

Re: Progetto cucina Kalì-Arredo3

#28
no l'alzata è quella che indicavo qualche post fa. questo è un semplice rivestimento o anche detto schienale cucina.
l'alzatina in particolare è una piccola alzata che generalmente è dello stesso materiale del piano oppure anche in altri materiali:
Immagine
Immagine
Immagine



"paraspruzzi" viene dai Fratelli in Affari nevvero? :mrgreen:

Re: Progetto cucina Kalì-Arredo3

#30
Aqva ha scritto:ahhh intendi il rivestimento della parete..

Idea in legno:
Immagine

Aqva non ci siamo.
legno o laminato dietro ai fuochi: noneeeeeeeeeee :D
se noti infatti l'immagine che hai postato ha un canale attrezzato tra basi e schienale :wink: