La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo cucina Scavolini Motus

#1
Ciao. È da qualche mese che seguo il forum in previsione della ristrutturazione dell'appartamento e acquisto della cucina.
Inizieremo i lavori prossima settimana unendo in un unico ambiente soggiorni e cucinino.
Abbiamo richiesto per ora due preventivi per cucina e living. Arredo tre ci ha dato appuntamento per rilasciarci il preventivo prossima settimana mentre Scavolini c'è lo ha dato nella stessa giornata odierna.
Volevo confrontarmi con qualcuno di voi per capire se il preventivo è "onesto"
La cucina si svilupperà ad L con misure di 216 nel lato corto e 372 in quelo lungo. Abbiamo scelto una cucina Motus con parte bassa in laminato color rovere e pensili laccati bianco lucido. Ante spessore 22. Top in quarzo bianco altezza 4 cm.
Lavastoviglie whirpool wp 74
Piano cottura whirpool akt 798 ixl a fiamma verticale
Microonde Electrolux ems 262040x
Frigorifero Electrolux rnn 2800ao
Forno Electrolux fq 53x
Cappa faber ad incasso
Lavello France 2 vasche acciaio satinato
Miscelatore Vicario con doccetta
Tavolo Desko 80 x 140
4 sedie Avenue
Abbiamo aggiunto inoltre di fronte la parete da 372 una parete living da 260
Preventivo di spesa 12.750 euro.
Volevo sapere se questa cucina cosi composta a livello di elettrodomestici è valida o si tratta di una serie di elettrodomestici base.
Grazie.

Re: Preventivo cucina Scavolini Motus

#4
Il frigo meglio ventilato. Visto che hai già lavastoviglie e PC whirlpool , prendi il whirlpool art 9610, guadagni volume e hai un gran frigo. Il forno può andare già bene un akzm 757ixl.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Preventivo cucina Scavolini Motus

#7
marquez85 ha scritto: E lo sconto?? devono arrivare ad almeno 10k altrimenti rifiuta.

Noi per una Baltimora, 330*180 con eldom siemens lvs; p.c, forno e lavello Franke siamo arrivati a 10k scontati 7,5k.
Ma che discorsi sono? :shock: :roll:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Preventivo cucina Scavolini Motus

#10
e allora come ve lo spiegate che per la stessa identica cucina, una interamente smeg e l'altra siemens e franke ci hanno chiesto rispettivamente 11500 scontata 10000 e l'altra 10500 scontata 7500? Precisazione: nel secondo negozio (rivenditore e mobiliere di Scavolini come il primo) abbiamo visto anche camera e tavolo per soggiorno e dicendo che se ci faceva un buon prezzo prendevamo anche la camera e il tavolo...et voilà...lo sconto

Re: Preventivo cucina Scavolini Motus

#11
marquez85 ha scritto:e allora come ve lo spiegate che per la stessa identica cucina, una interamente smeg e l'altra siemens e franke ci hanno chiesto rispettivamente 11500 scontata 10000 e l'altra 10500 scontata 7500? Precisazione: nel secondo negozio (rivenditore e mobiliere di Scavolini come il primo) abbiamo visto anche camera e tavolo per soggiorno e dicendo che se ci faceva un buon prezzo prendevamo anche la camera e il tavolo...et voilà...lo sconto
Appunto. Le condizioni erano alquanto diverse, evidentemente i margini di sconto erano differenti perché differenti erano le condizioni.

Re: Preventivo cucina Scavolini Motus

#12
A distanza di una settimana o un nuovo preventivo di Veneta Cucine modello Star J colori e composizione identica e Scavolini. Ora dubbio a parità anche di costo meglio Scavolini Motus o Veneta Cucine Start j. Unica differenza e che la Veneta Cucine ha le ante laccate solo nella parte esterna. Grazie.

Re: Preventivo cucina Scavolini Motus

#15
Ciao noi abbiamo ordinato una motus scavolini tutta laccata bianca opaca! Non so fare il confronto tra i nostri preventivi perchè noi non abbiamo preso anche il living. Noi abbiamo una cucina ad U con penisola ed è venuta 10.500 con piano in quarzo , elettrodomestici ariston (non di fascia bassa), cappa arredo Elica e Piano cottura Smeg. So che Veneta e Scavolini si equivalgono, abbiamo fatto anche da loro un preventivo ed entrambi i mobilieri lo hanno affermato. Forse Scavolini ha qualcosa in più sulla garanzia...