La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PEPPEZI E STOSIANI ...HELP ME!

#1
Ciao a tutti!!

...e un grazie a chi mi risponderà e a chi, sinora, mi ha fornito le utilissime informazioni che ho appreso leggendo un numero imprecisabile di messaggi.


Faccio un particolare riferimento agli immensi Peppezi e qsecofr oltre, ovviamente, a molti altri che hanno dato il loro contributo...

Un po' meno ringrazierei, e se posso permettermi, chi ha intasato il forum con pigrissime ed oziose richieste di consigli su aziende, spesso di diverso target, senza essersi preso la briga di compararli almeno a parità di modello\finitura (es: ante a gola laminato o laccato) e di elettrodomestici montati (es. Ariston non è Bosch!).

Non è piacevole, infatti, scrutare nei post alla ricerca delle uniche indicazioni utili che, solo indirettamente, si riescono ad ottenere da quei messaggi, quando, ad esempio, il richiedente è costretto a specificare che cosa aveva in mente quando ha scritto il nuovo argomento ...

Ciò detto, sono alla ricerca di una cucina estremamente solida, semplice, economica e che sopporti un uso intenso.

Per capirci, mi piacciono le cucine sul genere Stosa mod. MAYA, Veneta Cucine mod. OYSTER PRO ecc...

Il progetto me lo sono fatto da solo, non credo che subirà modifiche, se non minimali.

Posso anche pubblicarlo, anche se credo che non serva esia indispendabile non si debba utilizzare un forum come sistema per ottenere SOLTANTO consulenze gratuite.

Alla fine, non volendo spendere che il giusto, e seguendo anche le osservazioni di Peppezi, sarei tendenzialmente orientato su una cucina Stosa.

E qui viene il bello!

Alla fiera del mobile non sono riuscito ad andare ma mi hanno riferito che a settembre, per un prezzo RAGIONEVOLE, dovrebbe uscire un modello di cucina con le ante tutte in FENIX.

Il materiale dovrebbe essere quello che cerco: MASSIMA ROBUSTEZZA (ma qui chiedo lumi a Peppezi) e il costo (per le dimensioni che sono ridotte) di poco superiore alle ante in PET che avevo considerato come alternativa.

Ora passo la palla a tutti voi e, se qualcuno ha qualche informazione da condividere, oppure ha in mente, un'azienda e un modello simile non ha che da comunicarmelo!

Grazie a tutti e scusate per lo sfogo!

Re: PEPPEZI E STOSIANI ...HELP ME!

#2
Il modello a cui fai riferimento è la infinity/Diagonal, con anta anche in Fenix, taglio a 45 gradi sul bordo e maniglia integrata. Potrai scegliere tra bianco Alaska, grigio Londra e grigio Efeso. Si può inserire anche il profilo a L. Gola obbligatoria. Il modello è già disponibile, fascia 4 se non ricordo male. La scelta del Fenix la trovo azzeccata, il prezzo è molto competitivo rispetto alla concorrenza. Vai tranquillo, a me la prima arriverà già a fine luglio e credo che ne metterò anche una in Expo.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D