La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli disposizione cucina

#1
Copio da altro messaggio, perchè mi hanno consigliato di aprire un nuovo argomento qui...

Caio a tutti! Vi leggo con gratitudine da settimane, è ora giunto il momento di chiedere un vostro parere/consiglio.
Casa nuova, cucina da arredare. Budget intorno ai 5000
Fatti preventivi da: Lube, Arrex, Arredo3, AR-tre, Stosa, Del Tongo (ovviamente non sto a dirvi i dettagli e i prezzi perchè sono incomparabili)
Il consiglio che vi chiedo è circa la disposizione. Allego piantina e ipotesi di composizione attualmente più quotata da me e famiglia (vivrò cmq da sola....)
Che ne pensate?
Meglio un angolo?
Al momento il progetto prevede la porta decentrata da un lato, nell'ottica di sfruttare l'angolo, ma si può tranquillamente fare al centro per arredare entrambi i lati.
Attendo fiduciosa i vostri pareri esperti e non...sicuramente più orientati di me!
grazie!
Immagine
Immagine
Aggiornamento: poco fa alla LUBE questo schema fatto su Essenza con ante in melaminico veniva 4900
Su Arcobaleno di Arrex 5600
Attendo preventivi Del Tongo (modello??), Arredo3 (kalì), AR 3 e Stosa (Allegra) poi deciderò.... A proposito, avete suggerimenti in merito alle marche che ho preso in considerazione?
Grazieeeeee

Re: Consigli disposizione cucina

#3
io metterei la cappa integrata e farei una bella fila di pensili tutti uguali
pure dalla parte opposta anzichè la mensolina da sola piuttosto un vano a giorno ...

non so nulla dei prezzi, ma se sono prodotti simili il prezzo non è poi così differente

Re: Consigli disposizione cucina

#4
Metterei la cappa incassata nel pensile e non a libera installazione, farei la colonna forno alta e non la mezza colonna e non metterei pensili nella zona snack ma un semplice dipinto o altro.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare