La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA-CON GOLA LAMINATO

#1
Buon giorno a tutti
vi seguo da parecchio leggendo sempre consigli su molteplici argomenti.
Infatti ho gia capito che il montatore sarà fondamentale per la mia cucina.
Adesso qui c'è il problema e la prima casa/prima cucina che acquisto quindi non ho un mobiliere di fiducia.
Intanto vi mostro 2/3 progetti con delle varianti (e una combinazione di vari preventivi fatti con vari mobilieri "disegnato da me con paint scusate")
Immagine
Immagine
Immagine
Il materiale scelto è del laminato effetto legno per le basi invece per i pensili siamo indecisi tra un bianco lucido,bianco opaco o un tortora.

il piano sarà bianco non sappiamo ancora su quale materiale (mi piace il quarzo alto 2 cm ma costa)

Gli eldom saranno di una qualità media presumo bosch o whirpool (mi dicono sia peggiore)

Detto questo vi dico che:
top in laminato:
Scavolini completa di eldom siamo sui 6400
Scavolini senza eldom (altro negozio) sui 5200
Lube completa di eldom sui 7700 (scartata)
Top in quarzo:
Stosa 9000 (volevo approfittare della promozione con il piano in okite ma mi ha consegnato il progetto il giorno stesso che scadeva)
Aspetto due preventivi una zampieri e una venuta cucina e dopo direi che ho girato abbastanza.

Secondo voi nel progetto abbiamo/ho tralasciato qualcosa?
Le marche da me citate sono similari giusto?
per il montatore spero di azzeccare la cucina con il montatore giusto
devo andare a fare altri preventivi da altri negozi con altri marchi di cucine che hanno un rapporto qualità prezzo migliore?

conoscete il ar-tre del gruppo atma? cosa cambia dall'arrex ?

grazie
dei consigli e critiche :-p

Re: CUCINA-CON GOLA LAMINATO

#4
E allora di spostare il piano cottura vicino al lavello? Se il gas è un problema puoi scegliere l'induzione.
Secondo me è opportuno avere uno spazio di lavoro di dimensioni adeguate e invece ne sprechi molto mettendo il piano cottura in mezzo come mercoledì.

Re: CUCINA-CON GOLA LAMINATO

#7
si non si può mettere il pc sotto la finestra....
i miei dubbi sono sui pensili
4 pensili nel lato corto
pensili e poi cappa esterno
pensili con cappa interna

non riesco a capire la soluzione più bella
per il contenimento secondo me cambia poco, la mia morosa vorebbe pensili anche nel soffitto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: CUCINA-CON GOLA LAMINATO

#8
zizigno ha scritto:si non si può mettere il pc sotto la finestra....
i miei dubbi sono sui pensili
4 pensili nel lato corto
pensili e poi cappa esterno
pensili con cappa interna


non riesco a capire la soluzione più bella
per il contenimento secondo me cambia poco, la mia morosa vorebbe pensili anche nel soffitto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

io preferirei la tua prima soluzione, niente pensili sulla parete con la finestra

zizigno ha scritto: Intanto vi mostro 2/3 progetti con delle varianti (e una combinazione di vari preventivi fatti con vari mobilieri "disegnato da me con paint scusate")
Immagine
che purtroppo non piace alla Pomodorina :mrgreen:

(perdona, ma anche tu benedetta creatura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:)


tornando seria, personalmente quei pensili disposti sulla parete della finestra li trovo monchi, e asimmetrici comunque tu li sistemi, vista la presenza della finestra. il male minore, se proprio la Pomodorina non volesse intendere ragioni, sarebbe forse la cappa integrata

ma ..... :|
Immagine
Immagine

niente pensili, un piano ad induzione, per cui la cappa e' consigliata ma non obbligatoria? :roll:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: CUCINA-CON GOLA LAMINATO

#10
cla56 ha scritto:E se al posto di mettere base angolare e pensili sopra mettessi solo una colonna credenza angolare,a seguire il frigo free standing e a finire la colonna forni?
Perderesti un po di piano lavoro però..... :roll:
cla56
Quoto! Perderesti un po' di piano lavoro, ma guadagneresti un bel po' di spazio, (che non è mai abbastanza! :mrgreen: )!

Re: CUCINA-CON GOLA LAMINATO

#14
io completerei il tutto con i pensili....dove li metterai a scolare i piatti??

Secondo: se possibile evita il quarzo. vai di granito o laminato ma non quarzo.

terzo: per gli attacchi dell'acqua, se hai un buon idraulico, ti puoi far fare quello che vuoi.

Saluti

Re: CUCINA-CON GOLA LAMINATO

#15
marquez85 ha scritto:io completerei il tutto con i pensili....dove li metterai a scolare i piatti??

Secondo: se possibile evita il quarzo. vai di granito o laminato ma non quarzo.

terzo: per gli attacchi dell'acqua, se hai un buon idraulico, ti puoi far fare quello che vuoi.

Saluti
Avendo la lavastoviglie lo scolapiatti è abbastanza inutile :roll:
Per quanto riguarda il lavello, noi avevamo un problema simile, ma l'idraulico ci ha sistemato gli attacchi in modo da poter invertire il lavello con la lavastoviglie, così da non schizzare ovunque quando lavi qualcosa!