La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LAVELLO SCHOCK

#1
Buongiorno a tutti! Sono nuova in questo forum, ma è da un pò che vi leggo, trovando sempre ottimi consigli! Ora sono qui per chiedervi aiuto. Sto per comprare la mia prima cucina, e sono in crisi con il lavello! La cucina sarà una Euromobil in laminato effetto cemento, mentre il top in gres grigio scuro.Mi è stato proposto il lavello schock in cristalite, magari grigio scuro abbinato al top! Qualcuno di voi ha questo tipo di lavello? Come vi trovate con la pulizia? E' difficoltoso da pulire, ed essendo scuro potrebbe dare problemi con il calcare? Grazie mille in anticipo!
http://www.schock.it/lavelli/primus-cri ... /?color=12
Ultima modifica di LAURATAG il 20/06/16 16:21, modificato 1 volta in totale.

Re: LAVELLO SCHOCK

#4
sinceramente non so risponderti...penserei di no, poi dipende molto dall'acqua che hai in casa.

A firenze con acqua calcarea fortemente ho un bagno schifosissimo, a Pistoia dove sta mia mamma, dove ci trasferiremo e metteremo la nuova cucina, se lasci il bagno 1 mese senza pulirlo, non c'è la minima traccia di calcare.

Noi abbiamo scelto questo

http://www.schock.it/lavelli/lithos-cri ... /?color=58

come livello buono puoi valutare Elleci, ma come costi siamo li.

Per quanto riguarda il colore, non dovresti aver problemi.

Re: LAVELLO SCHOCK

#5
marquez85 ha scritto:comprato pure io per la mia scavolini con piano in granito.

Ottimo lavello e qualità alta.
ehi marquez, ma lo sai che baba ha 20 mila euro di budget? :mrgreen:
marquez85 ha scritto:........ se lasci il bagno 1 mese senza pulirlo, non c'è la minima traccia di calcare.
:roll: :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: LAVELLO SCHOCK

#6
13 febbraio ha scritto:
marquez85 ha scritto:........ se lasci il bagno 1 mese senza pulirlo, non c'è la minima traccia di calcare.
:roll: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen:

beh ma bisognava pure testarlo, no?
ci si sacrifica per la scienza :lol:

Re: LAVELLO SCHOCK

#8
eheh....scusa...me ne ero dimenticato...ora quasi quasi gli chiedo qualche millino...cosi non mi sveno per la cucina..e forse riesco a fare pure una bella sala.

il discorso del mese è per esagerare...ovvio che non lascio il bagno sporco per un mese.

Re: LAVELLO SCHOCK

#9
Penso sia un ottimo marchio e io per i lavelli sintetici lo utilizzo spesso.

Anzichè scegliere fra i modelli in cristalitePlus scegli fra quelli realizzati in Cristadur che sono ancora meno delicati anche se il costo sale di circa il 25%.......a volte si hanno problemi nel scegliere certe tipologie perchè non è detto che per ogni modello ci siano tutte le versioni (1 vasca, 2 vasche, 1 vasca e gocciolatoio, ecc..)........oltre a questo ogni modello ha i suoi colori ma non tutti quelli disponibili.

Il modello Lithos che hai scelto è quello con il design più semplice ed è quello fra i più economici.

Il mio suggerimento è di valutare anche il modello Primus D200AP04, il modello IMAGO D200AP04 e il modello SIGNUS D200A (grigio scuro) che mi pare tu voglia nel colore Alumina.

Il produttore suggerisce nelle istruzione di pulirlo con il sapone liquido dei piatti ma non funziona.........io suggerisco sempre di spruzzare della candeggina nelle vasche (facendola agire 30 minuti) ogni 2/4 settimane secondo l'uso............non serve altro.