La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Per chi di voi ha una cucina scura

#1
Sto acquistando la cucina immagina della lube e il colore scelto è il grigio scuro chiamato olmo antracite....ho solo paura che l'ambiate diventi troppo buio,il top sarà in quarzo bianco ed i pensili sopra bianchi...Qualcuno ha dei colori simile e può darmi un parere? Grazie!

Re: Per chi di voi ha una cucina scura

#5
BirBa23 ha scritto:Ciao :D , per me non dovresti avere problemi..il top in quarzo, essendo lucido, da luce e i pensili bianchi idem.


Curiosità: ci sono delle colonne? Tipo frigo e/o forno?
Ciao, grazie!
Avendo una parete di 3,50 mt ho scelto una colonna sola frigo/freezer per avere più spazio per il piano di lavoro....la colonna forno più bassa rispetto a quella frigo mi piaceva molto esteticamente ma ho dovuto fare una scelta funzionale...

Re: Per chi di voi ha una cucina scura

#8
lumachina ha scritto:Ciao, grazie!
Avendo una parete di 3,50 mt ho scelto una colonna sola frigo/freezer per avere più spazio per il piano di lavoro....la colonna forno più bassa rispetto a quella frigo mi piaceva molto esteticamente ma ho dovuto fare una scelta funzionale...

Se ti preoccupa molto..perchè non fare la colonna frigo bianca?

Anch'io ho dei colori simili in cucina..però le basi non sono opache ma lucide, quindi l'effetto finale è diverso :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Per chi di voi ha una cucina scura

#9
bayeen ha scritto:mi trovo bene. in particolare cosa vorresti sapere?


cucina grigia con pensili bianchi:
Immagine
Immagine
dipende molto anche ambiente in cui si colloca, luminoso o meno, pavimenti, rivestimenti, etc....
Vorrei sapere se scurisce troppo l'ambiente....che colori hai usato per il resto della casa?
La zona sala/cucina è un ambiente unico e stavo valutando i colori da utilizzare per arredare anche la sala...divano,tavolo...

Re: Per chi di voi ha una cucina scura

#10
Che bella cucina Bayeen!
Io non è che possa parlare molto perché ho zero esperienza. Però, se il top è in quarzo bianco e i pensili sono bianchi, dovrebbe illuminare un po'. Forse un bel po' di differenza la fa anche il pavimento (se è chiaro o scuro), e magari anche la luminosità (non credo siano necessarie le mega-vetrate che si vedono nella maggior parte delle riviste di arredamento però diciamo che se è un po' effetto "nicchia" poco illuminata allora forse sono meglio colori chiari).

Ora che ci penso mia cognata ce l'ha grigia e bianca, però forse è un caso un po' diverso perché è composta da isolona centrale grigio abbastanza scuro (top compreso, in laminato quindi opaco), però ha tutta una parete di colonne bianche lucide... il pavimento è grigio anche lui, effetto pietra (quindi opaco). E ha una vetrata abbastanza ampia che illumina parecchio.

EDIT: ecco, assomiglia molto a questa. La marca è quella, poi non so lei che modello abbia ma potrebbe essere quello, la disposizione è proprio simile (solo che lei ha una vetrata sola)
Immagine
Mi sa che non sono stata molto d'aiuto :oops: perché a quanto ho capito la disposizione della tua è molto diversa