La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Realizzazione cucina

#121
nessuna delle due si può? :mrgreen:

onestamente chiedi consigli che sono dettati da gusti personali, non esiste una risposta giusta. tu e solo tu sai cosa ti piace e cosa vedi bene nel tuo ambiente: armati di fiducia e buttati! :wink:

io posso solo aiutarti postando varie immagini di cucine di stili diversi con anta bianca a poro aperto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Realizzazione cucina

#122
Bayeen mi hai fatto morire dal ridere!!! :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
Onestamente, a me piacciono molto le cucine che per ora vanno per la maggiore ossia con anta totalmente liscia... Ma sono quasi certa che presto questa tipologia di cucina a breve sarà démodé! Mia zia, ad esempio, ha una cucina così acquistata 50 anni fa, che adesso è attualissima, ma che fino a qualche hanno fa era veramente insignificante...
Per questo vorrei un'anta che possa essere sempre attuale, magari con qualche accorgimento, tipo cambiare il top o gli elettrodomestici…
Purtroppo in me la confusione regna sempre sovrana… E la paura di sbagliare ancora di più!

Re: Realizzazione cucina

#123
eleda00 ha scritto:Bayeen mi hai fatto morire dal ridere!!! :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
Onestamente, a me piacciono molto le cucine che per ora vanno per la maggiore ossia con anta totalmente liscia... Ma sono quasi certa che presto questa tipologia di cucina a breve sarà démodé! Mia zia, ad esempio, ha una cucina così acquistata 50 anni fa, che adesso è attualissima, ma che fino a qualche hanno fa era veramente insignificante...
Per questo vorrei un'anta che possa essere sempre attuale, magari con qualche accorgimento, tipo cambiare il top o gli elettrodomestici…
Purtroppo in me la confusione regna sempre sovrana… E la paura di sbagliare ancora di più!

Eleda, senza offesa :arrow: ma te sogni :mrgreen: :wink: .

Non esiste, mi dispiace..e direi anche per fortuna :lol: ...


Scegli quella che ti piace adesso e stai serena, tra 10/15/20 anni ci penserai :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Realizzazione cucina

#124
eleda00 ha scritto:Bayeen mi hai fatto morire dal ridere!!! :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
Onestamente, a me piacciono molto le cucine che per ora vanno per la maggiore ossia con anta totalmente liscia... Ma sono quasi certa che presto questa tipologia di cucina a breve sarà démodé! Mia zia, ad esempio, ha una cucina così acquistata 50 anni fa, che adesso è attualissima, ma che fino a qualche hanno fa era veramente insignificante...
Per questo vorrei un'anta che possa essere sempre attuale, magari con qualche accorgimento, tipo cambiare il top o gli elettrodomestici…
Purtroppo in me la confusione regna sempre sovrana… E la paura di sbagliare ancora di più!
Abbiamo gli stessi gusti e le stesse paure :lol: :cry: però alla fine qualsiasi cosa sceglieremo con il tempo passerà di moda... soprattutto scegliendo questa tipologia di cucina... altrimenti dovremmo scegliere qualcosa di "classico"

Bayeen... non so se ti ricordi di me (è passato un poco di tempo) appena hai 2 minuti potresti passare dal mio post così da darmi qualche tuo preziosissimo consiglio? Sei la numero 1 :wink:

Re: Realizzazione cucina

#125
gina ha scritto:ele ho provato, ma gli elementi sono fissi e non riesco a fare un disegno della tua composizione...devi lavorare molto di fantasia
Complimenti Gina... hai fatto un lavoro grandioso :wink:

Re: Realizzazione cucina

#126
Eleda quoto Bay,scegli quella che ti piace di più,e non stare a pensare a cosa ti stancherá in futuro :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Realizzazione cucina

#127
Grazie a tutti per il sostegno!!!

Quanto al tavolo, vorrei farne realizzare uno in frassino massello. Con il mio pavimento ritenete stia meglio il frassino naturale o è preferibile scurirlo?

Sotto alla velux, meglio un mobile incassato lineare e moderno oppure dovrei andare con le forme delle ante della cucina?

Re: Realizzazione cucina

#128
Volevo aggiornarvi con l'andamento dei lavori. Stamattina sono stata in falegnameria e ho avuto modo di vedere le ante della cucina. Non sono ancora terminate perché manca la scorniciatura esterna e la verniciatura, ma diciamo che rendono l'idea!
Immagine
Che ne pensate?

Re: Realizzazione cucina

#130
eleda00 ha scritto:Bayeen mi hai fatto morire dal ridere!!! :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
Onestamente, a me piacciono molto le cucine che per ora vanno per la maggiore ossia con anta totalmente liscia... Ma sono quasi certa che presto questa tipologia di cucina a breve sarà démodé!
L'unica vera cucina sul moderno che è rimasta attualissima nel tempo è proprio la cucina con anta bianca liscia e gola. 10 anni fa ce l'avevo in negozio, la si stra-vendeva 10 anni prima e oggi è ancora attualissima, Longline di Salvarani (per la cronaca esposta al Museum of Modern Art in New York).
Immagine
eleda00 ha scritto:Volevo aggiornarvi con l'andamento dei lavori. Stamattina sono stata in falegnameria e ho avuto modo di vedere le ante della cucina. Non sono ancora terminate perché manca la scorniciatura esterna e la verniciatura, ma diciamo che rendono l'idea!
Immagine
Che ne pensate?
Molto, molto bella! :D
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Realizzazione cucina

#132
Cucina in fase di montaggio...
Oggi sono arrivati gli elettrodomestici e la prossima settimana prenderanno le misure per il top in quarzo.
Unico neo... Temo che il piano cottura non sarà centrato come sembrava dal disegno che io avevo realizzato. Le misure erano un po' diverse... :cry:
Ad ogni modo, non voglio crucciarmi troppo perchè, per le misure e gli spazi risicati della mia piccola cucina è già tanto essere riusciti ad infilarci tutto.
Vi aggiorno presto con le foto!!! :D

Re: Realizzazione cucina

#134
eleda00 ha scritto:Volevo aggiornarvi con l'andamento dei lavori. Stamattina sono stata in falegnameria e ho avuto modo di vedere le ante della cucina. Non sono ancora terminate perché manca la scorniciatura esterna e la verniciatura, ma diciamo che rendono l'idea!
Immagine
Che ne pensate?
Molto belle e ben costruite :wink: , mi sembra un buon compromesso per la ricerca di uno stile senza età ma al contempo non troppo classico.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti