La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stosa: problemi con consegne?

#16
Carissimi,
pensavo di aver finito col problema cucina, ordinata e pagato l'anticipo pochi giorni fa.
Oggi però mi ha chiamato il mobiliere dicendo che Stosa avrebbe rimandato anche le consegne previste in queste settimane per un non meglio specificato grave problema aziendale che ha bloccato la produzione per un po'.
Di conseguenza la cucina che si erano impegnati a consegnarmi per fine luglio non mi arriverebbe prima di settembre (che, badate bene, non vuol dire il 1 settembre).
Ho chiamato Stosa in cerca di conferme e mi hanno passato l'agente di zona la quale mi ha detto che non hanno avuto altri problemi se non un numero di ordini superiori alle loro capacità produttive.
Più tardi il mobiliere mi ha detto e scritto via e-mail che mi rimborseranno a mezzo bonifico l'anticipo versato scusandosi per l'inconveniente (il rimborso l'avevo richiesto io).

Ebbene, a voi risultano questi problemi con Stosa?
Io ora non avrò la cucina per fine luglio, dovrò quindi rimandare il trasloco alla nuova casa, ma soprattutto dovrò rivolgermi ad altro produttore, a questo punto credo Aran.
Lo dico apertamente, grazie al mobiliere se mi restituisce l'anticipo e annulla l'ordine di acquisto (legalmente non credo fosse obbligato a farlo). Dico se perché prima voglio vedere i soldi sul mio c/c.
Altrettanto apertamente dico che sceglierò altro produttore perché nulla sapendo delle reali cause di ritardo consegne ho un certo timore che l'azienda possa fallire, non sarebbe il primo caso, o rimandare la consegna a chissà quando. Ora il punto è che è venuto meno il rapporto di fiducia verso Stosa, vero grande motivo per scegliere altro produttore.

Posso dirlo? Che palle!!!

Re: Stosa: problemi con consegne?

#17
un po tutte le ditte accumulano a luglio dei ritardi ed è vero che in linea di massima gran parte delle aziende stanno aumentando la raccolta ordini rispetto ai valori di crisi
Spesso comunque le reali problematiche vengono taciute e coperte oltre l evidenza... e talvolta non si consegna perché non si può consegnare per motivi commerciali/finanziari.
chiedi a Peppe a quante settimane consegnano ora.

permetti però una critica ai consumatori: girano mesi e mesi per mezzi negozi d italia... poi vogliono la cucina perché è urgentisssima... però se magari si ordinava 15gg prima non era male... e si finisce noi produttori sempre per spaccarci la schiena prima delle ferie/feste...
Pax tibi Marce

Re: Stosa: problemi con consegne?

#18
La data ultima per consegna entro ultimo carico di Agosto quest'anno è stata anticipata al 17 giugno. L'anno scorso se non erro era il 3 luglio (cucine in vetro a parte). Purtroppo o per fortuna (loro), sono a pieno regime e gli ordini sono andati oltre le loro capacità produttive. Diciamo però che tutti i mobilieri erano stati avvisati per tempo. Fallimento ci vuole proprio fantasia.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Stosa: problemi con consegne?

#19
klw ha scritto:Carissimi,
pensavo di aver finito col problema cucina, ordinata e pagato l'anticipo pochi giorni fa.
Oggi però mi ha chiamato il mobiliere dicendo che Stosa avrebbe rimandato anche le consegne previste in queste settimane per un non meglio specificato grave problema aziendale che ha bloccato la produzione per un po'.
Di conseguenza la cucina che si erano impegnati a consegnarmi per fine luglio non mi arriverebbe prima di settembre (che, badate bene, non vuol dire il 1 settembre).
Ho chiamato Stosa in cerca di conferme e mi hanno passato l'agente di zona la quale mi ha detto che non hanno avuto altri problemi se non un numero di ordini superiori alle loro capacità produttive.
Più tardi il mobiliere mi ha detto e scritto via e-mail che mi rimborseranno a mezzo bonifico l'anticipo versato scusandosi per l'inconveniente (il rimborso l'avevo richiesto io).

Ebbene, a voi risultano questi problemi con Stosa?
Io ora non avrò la cucina per fine luglio, dovrò quindi rimandare il trasloco alla nuova casa, ma soprattutto dovrò rivolgermi ad altro produttore, a questo punto credo Aran.
Lo dico apertamente, grazie al mobiliere se mi restituisce l'anticipo e annulla l'ordine di acquisto (legalmente non credo fosse obbligato a farlo). Dico se perché prima voglio vedere i soldi sul mio c/c.
Altrettanto apertamente dico che sceglierò altro produttore perché nulla sapendo delle reali cause di ritardo consegne ho un certo timore che l'azienda possa fallire, non sarebbe il primo caso, o rimandare la consegna a chissà quando. Ora il punto è che è venuto meno il rapporto di fiducia verso Stosa, vero grande motivo per scegliere altro produttore.

Posso dirlo? Che palle!!!

considera pero' che anche se ti rivolgi ad un'altra ditta, non credo che riuscirai ad avere la cucina per fine luglio :roll:
di solito occorrono almeno una quarantina di giorni, ad essere ottimisti
detto questo, in bocca al lupo :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Stosa: problemi con consegne?

#20
qsecofr ha scritto:permetti però una critica ai consumatori: girano mesi e mesi per mezzi negozi d italia... poi vogliono la cucina perché è urgentisssima... però se magari si ordinava 15gg prima non era male... e si finisce noi produttori sempre per spaccarci la schiena prima delle ferie/feste...

Sacrosanta verita', ad arrivare al pelo a decidere, questi sono i rischi e bisogna solo fare mea culpa. Persino su questo forum e' scritto in lungo e in largo che i 30/40 gg (a seconda della tipologia di anta) ci vogliono tutti dall'ordine.

Permettimi pero' di affermare con matematica sicurezza che anche i mobilieri hanno in parecchi casi le loro colpe. Esiste un % non proprio irrilevante di operatori poco organizzati che certe importantissime comunicazioni le perdono, non ne tengono conto, non sono chiari con i loro presumibili clienti.

... e cosi si torna per l'ennesima volta allo stesso argomento, l'importanza BASILARE del rivenditore!
:roll:
Ultima modifica di coolors il 24/06/16 8:35, modificato 1 volta in totale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Stosa: problemi con consegne?

#22
Talmente solvibile e piena di ordini che ha chiuso a meta' giugno gli ordini con consegna entro luglio.

Da quanto indica Peppezi e' stato AMPIAMENTE comunicato ai rivenditori.

A me sembra che se esiste un 'colpevole' per il guaio accaduto, l'unico VERO NON colpevole e' proprio Stosa.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Stosa: problemi con consegne?

#23
Ho letto la circolare del 17 giugno poiché proprio quel giorno ho ordinato la cucina e la signora che ha effettuato la vendita mi chiese di anticipare il nostro appuntamento per rispettare tale scadenza.

Non mi lamento del fatto che nonostante questo si possa slittare a settembre, nella mia testa l'avevo messo nel conto, ma mi ha preoccupato molto la telefonata secondo la quale Stosa avrebbe fermato le consegne anche prossime per gravi problemi interni di non meglio specificata natura. Dopo questa informazione (telefonica) converrete con me che ogni ipotesi sarebbe plausibile. Per questo ho chiesto se risulti anche a voi e se ne sapete di più.

Re: Stosa: problemi con consegne?

#24
potrebbe anche essere - attenzione è solo un'ipotesi - che sia il rivenditore in difficoltà economica e Stosa gli stia rallentando le forniture finchè non procede coi pagamenti. questa per me è l'ipotesi peggiore perchè se fosse davvero Stosa in difficoltà il rivenditore procede in modo da restituire la caparra al cliente oppure a fare una nuova fornitura con altro produttore, mentre se fosse il rivenditore in difficoltà ciao ciao caparra.

Re: Stosa: problemi con consegne?

#26
infatti.
comunque siamo al 24... giugno è bello che andato. difficile che cambiando rivenditore e produttore si possa ricavare una consegna significativamente migliore di un pari prodotto. Non capisco però il comportamento arrendevole del rivenditore o almeno questo traspare dalla discussione... cioè rinuncia ad una vendita chiusa per qualche ritardo che poi, diciamocelo, è una problematica comune... prassi vorrebbe valanga di scuse/balle ma la cucina l aspetti ma te la piazzo io... siete andati a baruffa?
Pax tibi Marce

Re: Stosa: problemi con consegne?

#27
No, anzi un rapporto civilissimo, direi ottimo con la signora che ha seguito il mio acquisto.
Si è ovviamente molto scusata anche perché avevo subordinato l'acquisto alla consegna entro luglio.
Ripeto, capisco i ritardi e tutto sommato dopo un po' di pantomima li avrei pure accettati, viste però le sue parole circa il blocco delle consegne anche di queste settimane a causa di grandi problemi aziendali ho avuto paura che Stosa potesse navigare in cattive acque e a questo punto meglio annullare tutto e rivolgersi ad altri, anche con consegna settembre.

Sembra che così non sia, semplice eccesso di ordini (buon per loro), quindi direi caso chiuso.

Re: Stosa: problemi con consegne?

#29
Caso chiuso vuol dire che i timori che avevo circa i "gravi" problemi aziendali sono stati fugati, che era poi il motivo per cui avevo scritto, cercare di saperne di più.

Cosa ne sarà del mio ordine? Serve un poco di tempo per potervi aggiornare :mrgreen: