La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina addams!

#1
[URL=http://img358.ImageShack/my.php ... .jpg[/img][/url]

questa sarà la mia cucina...almeno spero.
stanza unica soggiorno-cucina di 30mq, lato cucina in ardesia, resto della stanza parquet castagno...
purtroppo gli attacchi son quelli già esistenti e il fidanzato s'è rrrrifiutato di spostarli...
la voglio nera laccata lucida senza maniglie (gola a vista, acciaio, gola scoperta...mi va bene tutto).

1 secondo voi è davvero una follia? (causa prezzo alto son pronta a scendere a compromessi con un antracite opaco)
2 vorrei mettere una lavatrice normale, non da incasso (costano uno sproposito e poi io son rognatella con le lavatrici, comunque mi si rompono), prendendone una profonda 45 cm rimarrà all'interno dlele ante???
3 per ora ad occhio e croce la posizinerei lì, ma mi pare già fin troppo distante dallo scarico dell'acqua (sotto al rubinetto), ci starebbe nella colonna sotto alla caldaia?
4 ho in mano vari preventivi (tutti elttrodomestici rex, esclusi dal preventivo frigorifero e lavatrice)
-maistri stilux/logos (antracite opaca) 6300
-venetacucine sting 6000 (antracite lucida)
-luigi fontana (in vetro nero lucido) 7900
-senza marca realizzata a mano da artigiano di lissone (esattamente su disegno) 6500

...ma secondo voi....è meglio andare sul sicuro con una marca...o fidarsi dell'artigiano che pare bravo, serio e di antica esperienza, non è certo giovane... (ma che non conosco?)

p.s. ho omesso dal riportare i preventivi oltre gli 8000...tanti..sigh.

#3
hahahhaha
taci valà...ho anche comprato apposta un riso indiano nero (senza bisogno della seppia eh!!!) ;)

#4
Sei sempre sbadata, la foto della casina non la metti?
Immagine
:lol: :lol: :lol:

P.S, aspetto un invito per l'assaggio del riso indiano. Non stono, vesto molto il nero :wink:

#5
A ME L'IDEA DEL NERO PIACE
però dato che hai già il pavimento in ARDESIA
e il legno scuro pure quello,
mi sa che al tuo posto sceglierei qualcosa di chiaro.

Oppure visto che mi pare di capire che ti piace lo stile
moderno, un'anta grigio perla, la cappa il frigo e il forno
inox, e il top pure chiaro, o laminato o una pietra lucida.

COSI' LO PREFERISCO... ma sono i miei gusti :wink:

#6
7colori ha scritto:A ME L'IDEA DEL NERO PIACE
però dato che hai già il pavimento in ARDESIA
e il legno scuro pure quello,
mi sa che al tuo posto sceglierei qualcosa di chiaro.

Oppure visto che mi pare di capire che ti piace lo stile
moderno, un'anta grigio perla, la cappa il frigo e il forno
inox, e il top pure chiaro, o laminato o una pietra lucida.

COSI' LO PREFERISCO... ma sono i miei gusti :wink:
quoto!!
avendo il paviment ardesia farei un grigio perla e elettro acciaio..............però forse con il top riprenderei l'ardesia del pavimento........magari un bel marmo nero o grigio antracite!! :D

ma la casa è super luminosa vero??? :roll: :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
RANANERA... non c'entra con la tua domanda,
ma ho notato ingrandendo il disegno che a DX c'è il forno,
mentre a SX copri la caldaia, il frigorifero dove lo metti?
In un'altra parete ed è estetico?

#8
A parte gli scherzi, Rananera, con un pavimento ardesia io sparerei un bel bianco lucido, tanto acciaio, qualche potus cascante e un bel risotto allo zafferano :wink:

#9
nera..no

come mai ami tanto il nero da volere addirittura una cucina???
la cucina dovrebbe essere solare..ispirare allegria ...a parte questo con il pavimento ardesia punterei anche io su una cucina grigio chiaro o bianco lucido (anche se non amo il bianco lucido)

poi immagina le ditate... di unto sul nero..si noterebbero subito

#10
uh ma siete carini davvero..mi state anche rispondendo!!! (ehm...è il mio primo thread qui dentro non speravo quasi d'esser notata;))

allora...la casa è abbastanza luminosa, porta finestra sul terrazzo e finestra sul terrazzo poco più in là sul lato sx della cucina guardando il disegno insomma).
io cucino poco, ehm, moooolto poco, quindi se da uan parte mi viene la depressione pensando che per avere la cucina che vorrei dovrei strapagarla solo per un fattore estetico..dall'altra so anche con certezza che la miacucina non avrà un problema di usura e di ditate..ehm..minimo davvero. (quasi il forno normale non lo volevo mettere, io faccio tuuutto con il microonde, che sarà esterno di quelli con doppia griglia, a comodo ricambio causa superusura;)).
il frigorifero sarà uno di quelli grossi (forse all'ammmericana, il fidanzato impazzisce x quei cosi orrend ehm, enormi), e sarà di fianco al forno (ho ancora uno spazio utile di 1m, spero basterà....che dite???).
il legno del pavimento (ikea) non è scuro...c'è scritto "castagno" ma francamente è abbastanza ciliegioso, quasi rossiccio (uguale, grazie a Dio, alle finestre).
la cucina bianca lucida effettivamente l'avevo presa in considerazione proprio perchè la fanno anche all'ikea (mi sento un po' una morta di fame a nominare gli svedesi in un forum dove sapete tutto di dada, cesar e via dicendo...ma dopo aver avuto i preventivi di quelle magnifiche marche ho visto che non ci stiamo dentro con i soldi, poche ciance, non ho fatto il mutuo x comprar casa...non mi pare il caso di farlo per comprar la cucina, cribbio!). Per il nero puntavo a quella nera semrpe dell'ikea (i maldetti svedesi me l'han levata di produzione giusto 3 gg prima che facessi l'ordine, m'han tradito e per questo non li perdonerò mmmmai!, sia chiaro!).
Io però....amo davvero il nero...mi vesto di nero da...uhm...25 anni direi...ma mica sono triste, anzi...è proprio perchè ho un mondo di colori che mi serve una base di nero per amalgamarli meglio ;)

le mie attuali possibilità (guardando i preventivi) sono:
-antracite opaca (maistri) con maniglie a filo, quasi una gola insomma
-lucida (laccata???) nera con gola fatta da un artigiano...
leggendovi però aumentano i miei dubbi:
se la fa l'artigiano sarà laccata e non laminata vero? quindi..delicatisssssima? argh, vabbè che tanto non la uso...

#11
non preoccuparti per l'ikea.....
ognuno fa quel che puo' :wink: io ad es sto facendo rilucidare da un falegname delle porte che hanno quasi piu' anni di me :wink: e io son vecchietta...
comunque il nero te lo sconsiglio anche perche' a lungo andare ..per amici che li hanno..mi sono fatta l'idea che i mobili in nero stanchino..non so spiegartelo...

#12
Per l'Ikea non ti fare problemi, mia sorella ha una cucina Ikea di 7/8 mt. lineari che è bellissima e l'ha pagata, elettrodomestici e trasporto/montaggio inclusi, 5.000 Euro 4 anni fa! :D
Per il nero mi associo anch'io agli altri pareri... lo vedo troppo scuro e troppo delicato :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
shhhhhhhhhhhhhhhhh
zitte zitte percaritàààààààààààààààà
che se vi legge il fidanzato mi costringe a prender quella biancalaccata lucidaaaaaa
shhhhhhhhhhh
mmmute! :twisted:

#14
rananera ha scritto:shhhhhhhhhhhhhhhhh
zitte zitte percaritàààààààààààààààà
che se vi legge il fidanzato mi costringe a prender quella biancalaccata lucidaaaaaa
shhhhhhhhhhh
mmmute! :twisted:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq per l'ikea non preoccuparti.........potresti provare in una fabbrica cucine.....così facendo, non ho nessuna marca blasonata, ma ho una cucina a mio parere fatta molto bene, e pagata quanto una ikea(chep oi non so come sia quindi non esprimo giudizi!!)

:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
rananera ha scritto:uh ma siete carini davvero..mi state anche rispondendo!!! (ehm...è il mio primo thread qui dentro non speravo quasi d'esser notata;))

Per il nero puntavo a quella nera semrpe dell'ikea (i maldetti svedesi me l'han levata di produzione giusto 3 gg prima che facessi l'ordine, m'han tradito e per questo non li perdonerò mmmmai!, sia chiaro!).
.
e ci credo che ti abbiamo notata..persino l'ikea non la produce piu' cucine nere :wink: nessuno se le comprava :wink:
l'artigiano ti farebbe di tutto... :wink: anche una cucina viola..... :wink:

scherzo...pensaci su e non fare scelte cosi' drastiche