La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Isola o penisola????

#1
Ciao a tutti!
Mi potete dare una mano? sono in confusione totale.
Io e mia moglie stiamo costruendo casa ma abbiamo diversi dubbi.
La casa si sviluppa su due piani,
L'attenzione principale( ma anche i problemi ) ricade sulla zona cucina/ soggiorno!
A me e mia moglie piacerebbe avere un isola centrale o una penisola!
Il problema è che ancora non abbiamo chiare le idee su come disporre la cucina!
Avevamo pensato di fare un isola( o penisola) con un tavolo snack( in legno) inserito su di esso!
Avevamo pensato inoltre di inserire un mobile basso sotto le scale( dove metteremo la TV) in modo di sfruttare anche questo spazio.
Il tavolo avevamo pensato di metterlo in mezzo tra la zona cucina e la zona soggiorno.
Non só se sono stato chiaro..
Vi invio la cartina in modo che potete darmi qualche consiglio anche in base alle distanze.
Ringraziandovi anticipatamente vi auguro una buona serata.
una domanda...
come faccio ad inserire la foto?? :cry:


Segnala il messaggio Cancella messaggio

Re: Isola o penisola????

#5
ma il divano dove lo avresti previsto?
fai eventualmente uno schizzo a matita sulla pianta con la posizione di divano tavolo tv cucina e pure quanto dista la finestra dall'angolo in alto

Re: Isola o penisola????

#10
Ciao, :)
qualcuno ha scritto recentemente: "ma cos'avete contro quelle belle composizioni lineari di una volta?"

Su 9mt di stanza non vedo perché doversi mangiare spazio con isole o tavoli snack.
Sul lato da 485cm mettete una composizione lineare con le colonne a sinistra. Poi un bel tavolo con sedie, anche importante, ed il gioco, imho, è fatto.

Un tavolo tipo
Immagine
(Knoll Saarinen) con un ambiente come il vostro farebbe la sua porc@ figura. Magari con una parete camino moderna
Immagine
. Questa sembra rivestita in Cor-ten (Acciaio), ma potrebbe anche essere legno dipinto.

Re: Isola o penisola????

#13
ci ha messo gli armadi(con frigo,forno e micro) e un piano di appoggio(di 180cm) per una lunghezza di 375 cm circa.
A distanza di 120 da questi armadi ha messo un isola centrale di 274cm con piano cottura,lavandino e uno snack bar.
Ha capito quello che voglio dire? :roll:

Re: Isola o penisola????

#14
Burrasca1983 ha scritto:ci ha messo gli armadi(con frigo,forno e micro) e un piano di appoggio(di 180cm) per una lunghezza di 375 cm circa.
A distanza di 120 da questi armadi ha messo un isola centrale di 274cm con piano cottura,lavandino e uno snack bar.
Ha capito quello che voglio dire? :roll:
Ha messo sul lato corto (485cm) piano e mobili, giusto?
Quindi copre per 454cm la stanza. Restano 459cm utili (togliendo circa 75cm a capo dell'isola.
Il tavolo dove l'ha messo? L'isola lo comprende? per quanti posti?

Nei restanti 4mt un divano ci sta.