La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavello con PICCOLO gocciolatoio

#1
Buongiorno a tutti!
sono nel grande dubbio del "gocciolatoio si o no".. l'ho sempre avuto e sempre usato.. adesso nella nuova cucina ho meno spazio di appoggio.. quindi lavello due vasche da 90 e non ci piove...se esistesse un gocciolatoio pù piccolo rispetto ai classici sarebbe perfetto, ma non riesco a trovarlo! qualcuno che magari ne sa più di me e sa aiutarmi?
Grazie mille!!

Re: Lavello con PICCOLO gocciolatoio

#2
Marlene83 ha scritto:Buongiorno a tutti!
sono nel grande dubbio del "gocciolatoio si o no".. l'ho sempre avuto e sempre usato.. adesso nella nuova cucina ho meno spazio di appoggio.. quindi lavello due vasche da 90 e non ci piove...se esistesse un gocciolatoio pù piccolo rispetto ai classici sarebbe perfetto, ma non riesco a trovarlo! qualcuno che magari ne sa più di me e sa aiutarmi?
Grazie mille!!

Più piccolo fisso?
Potresti optare per uno d'appoggio, quindi movibile.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Lavello con PICCOLO gocciolatoio

#5
Io ho rifatto la cucina l'anno scorso.
Prima avevo le due vasche e il gocciolatoio adesso vascone senza gocciolatoio.
Io disco vascone senza gocciolatoio tutta la vita!!!
Nel vascone riesco a lavare bene teglie, i cassettoni del frigo senza allagare la cucina.

Ci stanno tantissime cose e tengo più in ordine.
Ho una vaschetta di metallo (indipendente) all'interno e un tagliere su misura che eventualmente uso come sgocciolatoio d'emergenza o come piano ulteriore di appoggio.
Abbiamo fatto questa scelta perché comunque usiamo tanto la lavastoviglie e quindi lo sgocciolatoio non ci serve più di tanto.
Tornassi indietro non rimetterei più neanche lo scolapiatti piccolo nel pensile.
Chiaramente pioi é questione di abitudini.
Il lavello é della blanco e sul sito si possono vedere gli accessori di cui parlavo.

Re: Lavello con PICCOLO gocciolatoio

#6
Ciao,
anch'io sono passato da una cucina con una vasca e mezza più gocciolatoio ad una cucina con una vascona unica larga 70cm.
Anche secondo me è mille volte meglio il vascone unico + accessori. Molto più versatile e più facile da tenere pulito rispetto al gocciolatoio (ricettacolo di calcare).
Nella nuova cucina abbiamo eliminato con tanta soddisfazione anche lo scolapiatti :D .

Re: Lavello con PICCOLO gocciolatoio

#8
Grazie per i vostri consigli, non mi arrivavano le notifiche.
Ho valutato a lungo anche il vascone, ma non fa per me...
il gocciolatoio lo utilizzo molto non per lasciare i piatti a scolare ma per pulire le verdure, per farle scolare o per posarci le cose sporche... è vero potrei utilizzare direttamente il piano, ma non so perchè mi sembra che col gocciolatoio si sporchi di meno la cucina...
fisima mentale?!

Re: Lavello con PICCOLO gocciolatoio

#11
Marlene83 ha scritto:Grazie per i vostri consigli, non mi arrivavano le notifiche.
Ho valutato a lungo anche il vascone, ma non fa per me...
il gocciolatoio lo utilizzo molto non per lasciare i piatti a scolare ma per pulire le verdure, per farle scolare o per posarci le cose sporche... è vero potrei utilizzare direttamente il piano, ma non so perchè mi sembra che col gocciolatoio si sporchi di meno la cucina...
fisima mentale?!
per fare questo io uso i taglieri in plastica, dopo l'uso vanno in lavastoviglie, occupano zero posto...
Immagine

Re: Lavello con PICCOLO gocciolatoio

#12
Ciao!!! mi unisco a te e ai tuoi dubbi, io vengo da esperienza con 1 vasca e mezza + gocciolatoio. Non fa per me, o è una grande, o due piccole, ma una e mezza è inutile. Ora, potresti valutare la vasca grande, se non lavi molti piatti. Io l'ho nell'attuale appartamento ma andrei benissimo con una seconda vasca, tipo per lavare e sciacquare, o per avere spazio per sciacquare anche se ho i piatti ammassati in una vasca, tutto qui.

Cmq, se decidi per le due vasche da 40, o anche per una vasva unica, alcuni produttori prevedono i gocciolatoi mobili. Io ti porto l'esempio di quello che ho ordinato:
Immagine
questo misura 25*43, quindi poco più che mezza vasca, ma per poggiare qualcosa di bagnato va benone

oppure hai tagliere:
Immagine
o altre vaschette scolapiatti.
cmq esistono tanti lavelli con accessori del genere :)