La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
per quanto riguarda la penisola e' che l' non ce la vedo..e' anche di impiccio alla porta d'entrata...nel senso che devi girarci intorno...

secondo me se proprio vui questa penisola devi trovarci un'altra ubicazione
allora partendo dalla seconda soluzione cercare di fare una penisola con mensole ad es sulla parete vuota...

#18
Una soluzione tipo foto 7?
la 8 non mi piace.

e' che non ha più senso come bancone secondo me...
Il senso ce l'ha solo se rimane nella posizione 1.
Altrimenti ha più senso un tavolo classico, no?!

#19
Ciao Lunaspina,
dato che avro' il tavolo in centro alla stanza vorrei che mi renderesti piu' partecipe del tuo "dramma" ad prire cassetti e frigo. In casa dei tuoi che distanza avete tra mobili e tavolo?

#20
ciccia278 ha scritto:Una soluzione tipo foto 7?
la 8 non mi piace.

e' che non ha più senso come bancone secondo me...
Il senso ce l'ha solo se rimane nella posizione 1.
Altrimenti ha più senso un tavolo classico, no?!
la soluzione 3 della foto 7 ti fa sembrare la stanza piu' spaziosa..e forse hai ragione tu in questo caso tanto vale mettere un tavolo..
io non so quanto sia grande la stanza pero' mi piace la posizione delle 2 colonne della soluzione 3 cosio' hai anche il forno piu' vicino al piano cottura

#21
Non ti arrabbi se ti dico che la disposizione delle colonne nella foto 7 è quella più classica...

Uffi... prova ad aiutarmi a realizzare al meglio quello che voglio e cioè una penisola nella posizione della foto5!!


La stanza è 360 per 360, la parete del lavello è invece un pò ristretta a 340.
Hai visto che strana forma...

#22
lo so che e' la piu' classica......
allora l'angolo di quanto lo hai considerato?se l'angolo e' 60 poi ci metti un 30 poi piano cottura 70 poi altri 30

60+30+70 +30 sei a 190 e fino a 360 hai ancora 170 cm facendo una piccola peniisola di 50 poi avresti 120 cm
in poche parole io non mi trovo con la misura che hai considerato l'angolo se dici che la stanza e' 360

#23
L'angolo standard per la mia cucina (Terra di Snaidero) è 95 e x la penisola, io l'ho chiesta da 60, il tizio m'ha detto che è 64.
Non ne conosco le ragioni...

#24
e' lo stesso motivo per cui io molti anni fa comprai la cucina che ho attualmente....ne avevo vista un'altra che non aveva la possibilita' poter spaziare con le misure delle basi..
la cucina che hai scelto purtroppo non ti consente di fare molto...o cambi cucina oppure ti devi adattare...
l'angolo da 94 ti penalizza molto..io ad es ho l'angolo che da un lato e' 60cm e dall'altro sara' circa 1 metro o un po' in piu'...

cosi' come la penisola..sul forum ne ho viste molte piu' piccole.

#25
Ricapitoliamo, ok?
La disposizione 1,
non va proprio?
per te è irrimediabilmente da scartare?
Possiamo salvarla in qualche modo, con le misure che abbiamo?

#26
un consiglio..prova a mettere a casa a quella distanza dalla porta uno scatolo e vedi se ti impiccia oppure no...la soluzione 1 con un'altra cucina sarebbe andata bene perche' ti saresti trovata oltre 1 metro..
per me se vuoi quella cucina devi rinunciare alla penisola..oppure prova a vedere se esiste un'altra azienda che fa un modello di cucina simile ma con maggiori possibilita' di misure per le basi..

come dico spesso..non si puo' avere tutto :wink:

#28
people ha scritto:per quanto riguarda la penisola e' che l' non ce la vedo..e' anche di impiccio alla porta d'entrata...nel senso che devi girarci intorno...

secondo me se proprio vui questa penisola devi trovarci un'altra ubicazione
allora partendo dalla seconda soluzione cercare di fare una penisola con mensole ad es sulla parete vuota...
Acc....! Io quella l'avevo presa per una finestra! :oops:
Se è una porta concordo con people, la penisola viene troppo attaccata.
Però il mio consiglio "con tutte le mie forze" :wink: rimane... perciò in fin dei conti preferisco la foto 7, anche sostituendo il bancone con il tavolo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#29
cris72 ha scritto:Ciao Lunaspina,
dato che avro' il tavolo in centro alla stanza vorrei che mi renderesti piu' partecipe del tuo "dramma" ad prire cassetti e frigo. In casa dei tuoi che distanza avete tra mobili e tavolo?
Uhm... Senza considerare le sedie, circa 70 cm direi. Devo aprire di fianco sia il forno che il frigo, scomodissimo! :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#30
ciccia278 ha scritto:Non voglio rinunciare a nessuna delle due!!
:cry: :cry: :cry:
MA NESSUNO RIESCE A CAPIRE CHE NON CI VOGLIO RINUNCIARE....

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: