La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Così su 2 piedi, senza valutare il lato pratico, mi piace di più la prima, quella con la penisola!
Toglimi però un dubbio: il tavolo lo avrai nel soggiorno? Nel senso: la penisola o il bancone ti serviranno solo per quando siete in 2/3 persone?
Ultima cosa: non riesci a caricare nell'album anche la vista 3D delle piantine? Credo si riesca a valutare meglio le disposizioni...
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Si, nel soggiorno avrò il tavolo.
La vista 3d viene una schifezza.. non sono molto brava.. perdonatemi.

Re: Disposizione cucina

#4
ciccia278 ha scritto:Quale vi piace di più?

Non so importare immagini, quindi vi do il link:

http://www.alFemminile.com/album/cucina11
foto 5 e 6.

P.S. Se qualcuno riesce ad importarle, gliene sarò grata.
io penso che a livello funzionale nè la prima e nè la seconda lo siano perchè avere il lavello cosi lontano dal pc nn è tanto pratico, poi la prima ha forse il pc troppo vicino alla penisola...magari io opterei per pc nell'angolo o anke il lavello ...poi li devi considerare se hai già gli attacchi

#5
La disposizione è vincolata agli attacchi, ma li ho scelti io così.
Non volevo il pc all'angolo e le dimensioni delle pareti non mi permettevano di fare diversamente, ho anche io il dubbio che il pc sia troppo vicino alla penisola.. solo 15 cm li separano!!!

La prima è la disposizione che preferisco, ma che ne penate di quei 15 cm.. troppo pochi?

#8
A me sinceramente lavandino e pc non sembrano poi così lontani... (sarà che io attualmente ho 45 tra uno e l'altro ed è un incubo!). Per il discorso della distanza tra pc e penisola: non potresti fare 30 invece di 15? (mi sembra che lo spazio tra penisola e finestra sia abbastanza)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Dunque la parete è lunga 360,
partendo dall'angolo abbiamo 95(angolo)+90(pc)+64(penisola) siamo a 249.
Mettendo la base da 30 la distanza dalla finestra diventa 81, con la base da 15 siamo a 96.

Il problema è che se c'è qualcuno seduto, con 81 cm non posso aprire la finestra..

che ne pensate?

#10
A me piace di più la prima disposizione. Sarà che a casa dei miei abbiamo il tavolo in mezzo alla stanza e aprire cassetti, frigorifero, eccetera è un dramma. Per aprire il forno mi devo mettere di fianco, e l'altra sera mentre tiravo fuori un dolce mi si è ribaltata la griglia e il dolce è volato per terra! :evil: :evil: Te lo sconsiglio con tutte le mie forze!
Se la distanza tra il lavello e il pc ti sembra troppa, non puoi invertire il lavello e la lavastoviglie? Così tra lavello e pc ci sarebbe solo la base da 90 (una distanza giusta, secondo me).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#11
Grazie per il consiglio con tutte le tue forze.. credo che lo accetterò anche perchè anche a me piace troppo la prima disposizione.

Cmq per me lavello e pc sono ok.
Non è un problema il fatto che siano un pò distanti.

#12
ciccia278 ha scritto:Grazie per il consiglio con tutte le tue forze.. credo che lo accetterò anche perchè anche a me piace troppo la prima disposizione.

Cmq per me lavello e pc sono ok.
Non è un problema il fatto che siano un pò distanti.
Sono d'accordo con te per lavello e pc. Per pc e penisola io non credo che 15 siano pochi, mi viene solo il dubbio che potresti essere scomoda a cucinare se dovessi avere qualcuno seduto dietro di te sulla penisola (ma al limite potresti gentilmente far accomodare gli ospiti sul divano!!! :D )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Questo senza dubbio!
anche perchè come ripeto la penisola servirà solo per quando saremo in 2, 3 max 4!
per il resto in sala ci sarà un bel tavolo e un bellissimo e comodissimo divano!
Per non parlare poi del tavolo sul balcone...

Quanto fareste lunga la penisola?

#14
la prima disposizione mi sembra affoghi la stanza....mi sa tanto di volere la penisola a tutti i costi..15 cm sono troppo pochi minimo 30 cm....hai bisogno per poter cucinare liberamente
l'attacco del gas si puo' spostare e se mettessi il piano cottura ad angolo?


io opterei per la seconda soluzione ..senza bancone e facendo una penisola di fronte

#15
Ma facendola di una lunghezza opportuna, l'effetto affogamento non potrebbe diminuire.

cmq non credo che il risultato sarà pesante.
Di pensili ce ne saranno pochi e di altezza 54.
E sotto la penisola non ci sarà nulla a parte il piede che mi sembra sia in una foto sull'album.
Tu aumenteresti la distanza del pc a 30 riducendo così lo spazio tra penisola e porta-finestra a 81 cm, contro gli attuali previsti 96?

che intendi per penisola di fronte?
Un bancone attaccato al muro? Ma da che lato lungo o corto?