La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che marca di cucina è aiuto!

#1
Ciao a tutti!
Volevo avere qualche consiglio e parere sulle cucine della ditta Minimal
A me piacciono moltissimo e mi sono state proposte insieme ad un Ar-tre
Che differenza hanno?
Non se ne sente parlare a livello particolare
Me ne chiedevo dunque il motivo e/o se qualcuno le ha già e come si trova
Su vecchi forum ho capito che si tratta di un ex di Modulnova andato in proprio e che si tratta di una fascia medio alta però non si trovano altri dettagli
Aspetto notizie grazie mille 8) :D

Re: che marca di cucina è aiuto!

#2
Ciao!
Lo so che sarò ripetitiva, ma non fermarti alla marca per la cucina: le marche note sono poche, ma a livello locale ne operano a migliaia, chi a livello alto chi medio chi basso, dipende molto dal budget. Normalmente il venditore ti parlerà della struttura (impiallacciato, laminato ecc ecc), delle finiture disponibili e della robustezza degli elementi. Se la fascia è quella di Modulnova, vai tranquilla. Se ti piace di più una finitura o l'altra, non fermarti alla marca :)

Re: che marca di cucina è aiuto!

#4
Grazie mille per le risposte!!
Erika84 hai perfettamente ragione ben detto :wink:
Però questa sarebbe la mia seconda cucina per la mia seconda casa e la mia prima cucina era un Atra che il mio ex rivenditore mi aveva assicurato
Ora il mio attuale rivenditore è serio e professionale però non riesco a capire per quale motivo di Minimal non se ne parla praticamente mai
Non vorrei fare un secondo errore

Si accettano super volentieri consigli anche da Peppezi
Più siamo meglio è :D

Re: che marca di cucina è aiuto!

#5
Peppezi le vende, per cui il suo e' il parere di un esperto :lol:

detto questo, quoto quello che ha detto oggi jnicola in un altro topic

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=132616
un pochino conta anche come è fatto e curato il prodotto, con questo non voglio entrare nel merito dei marchi citati. Ma dalle risposte ho paura che alcuni privati possano capire che possono anche comprare m...a basta che il rivenditore sia bravo. Diamo un po' di valore anche a chi le produce queste cucine, specie a quelli che ci tengono a fare bene.
e di mio aggiungo un po' di musica :D


https://www.youtube.com/watch?v=45I2seAXMxw
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: che marca di cucina è aiuto!

#6
Qui altra discusione.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... L#p2194022

e di mio ti consiglio, intanto, di mettere del thè in fresco

https://www.youtube.com/watch?v=PYysBD6U_S8
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: che marca di cucina è aiuto!

#8
anto!!! ha scritto:Grazie mille per le risposte!!
Erika84 hai perfettamente ragione ben detto :wink:
Però questa sarebbe la mia seconda cucina per la mia seconda casa e la mia prima cucina era un Atra che il mio ex rivenditore mi aveva assicurato
Ora il mio attuale rivenditore è serio e professionale però non riesco a capire per quale motivo di Minimal non se ne parla praticamente mai
Non vorrei fare un secondo errore

Si accettano super volentieri consigli anche da Peppezi
Più siamo meglio è :D

trovi poco perchè è una ditta piccola e piuttosto giovane.
Atra è anche piccola, si trova poco anche su di essa, ma ha penso un 25 anni di esperienza e nel NE è piuttosto affermata quindi trovi già di più... ma non tanto neanche su Atra. Perchè ti trovi male? (ne ho 2 cucine su 3 escludendo i miei- che pure è atra e problemi: 0 di 0 :roll: )

Comunque: vale sempre che devi trovare un buon rivenditore. se trovi un cret1no non ne esci, se trovi un professionista fai un successone anche con 4 bancali tagliati
Pax tibi Marce

Re: che marca di cucina è aiuto!

#9
Grazie ancora a tutti per le risposte!!
Forman concordo con il the fresco ma anche l acqua va benissimo ahahah :D

Tornando alla Minimal molto utile il link mandato da forman grazie perché quel forum non l avevo visto e si che nei motori di ricerca avevo provato a mettere di tutto e di più

Rispondendo invece al motivo per cui mi sia io trovata malissimo con Atra è il fatto in primis Dell anta sia esterna -strisciata in tutti i punti nell utilizzo e non sono una persona che maltratta le cose- e internamente il poroso che presentava mi ha lasciato aloni gialli sulle zone di apertura e sulle zone delle cerniere
Poi il progetto era stato secondo me sproporzionato rispetto alla stanza
Allineamenti sbagliati infatti i pensili si toccavano
E poi assistenza zero da parte del rivenditore
Poi ci sta senza dubbio che un altro al mio posto Dell Atra abbia un parere positivo io parlo della mia esperienza e poi magari è anche vero che nel frattempo rispetto a cinque anni fa che io l ho acquistata siano migliorati
Io ovviamente preferisco cambiare ditta ma questo resta un mio pensiero :wink:

Detto questo mi piacerebbe chiedere in particolare a Peppezi che vende questo marchio della Glam cosa ne pensa e vorrei anche chiedere perché se lavorano così bene -cosa che mi auguro ovviamente perché mi piacciono moltissimo- non sono elencate neanche sui siti che elencano molteplici e anche in generale a prescindere dalla fascia le ditte di cucina
Poi che differenza hanno con l ipotetica Ar-tre che mi avevano proposto?
Sto andando in meglio o pago di più per avere più o meno lo stesso prodotto?

Si accettano consigli da tutti :)

Re: che marca di cucina è aiuto!

#10
anto!!! ha scritto: Poi che differenza hanno con l ipotetica Ar-tre che mi avevano proposto?
Sto andando in meglio o pago di più per avere più o meno lo stesso prodotto?
mah.. ti ripeto: tantissimo, anche a livello di ricarichi, lo fa il rivenditore... non è un approccio gran che corretto quello di basare il proprio acquisto sul marchio.
Detto questo Ar3 e Minimal agiscono su fasce di prodotto diverso ed Ar3 in teoria ti da un prodotto meno ricercato a meno soldi... poi dipende da cosa tu vuoi.
Mi ripeto comunque... rivenditore... non marchio... le ante da registrare, il progetto sproporzionato... rivenditore non adeguato...
Piccolo suggerimento: anta lucida usa pronto spry multisuperficie più spesso puoi, anta opaca (se non è laccato dovrebbe essere HPL) usa chanteclair. Viene via anche lo sporco vecchio vecchio.... e registra le ante almeno che non si tocchino: non è difficile.
Pax tibi Marce

Re: che marca di cucina è aiuto!

#11
Ciao, premesso che come diciamo sempre, conta molto di più il venditore che il marchio, Minimal è un'azienda poco conosciuta dai non addetti ai lavori perché è una piccola realtà che opera con molto successo più all'estero (USA in particolare) che in Italia, paese abituato a marchi, scontoni e tripli saldi più che alla sostanza. Detto questo, la qualità del marchio è indiscutibile, il rapporto qualità/prezzo buono, considerando anche la totale sartorialità del prodotto. Laccature eccellenti, ottima ferramenta, cura dei dettagli. La Glam è un modello con anta da 23mm e taglio a 30 gradi, va accoppiata al sistema gola in varie proposte. Se il venditore è bravo, puoi comprarla ad occhi chiusi. Occhio solo che questa cucina richiede molta cura nel montaggio, altrimenti escono fuori porcherie.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: che marca di cucina è aiuto!

#12
Grazie mille Peppezi per la risposta :)
Continuo,a dire che sono perfettamente d'accordo anch io sul fatto che anzitutto il progettista e rivenditore deve essere all altezza di capire esigenze del cliente e potenzialità del prodotto ma io vorrei cercare anche una certa robustezza.
Fortunatamente questa volta il rivenditore è molto serio e professionale e da quel punto di vista mi sento molto tranquilla
Dalla tua e e anche vostre risposte ho capito che posso andare tranquilla il che il prodotto merita
La mia "preoccupazione" nasceva principalmente dal fatto che non fosse elencata anch essa nei siti di mobili e di cucine
Cmque l importante è che sia di qualità e su questo mi avete dato conferma tutti quindi meglio di così :lol:
Rimane la mia curiosità di sapere se qualcuno ce l abbia e come si trovi ma è vero anche che è relativo perché principalmente se piace a me e il prodotto è buono credo e spero che basti quello :D
Grazie mille ancora a tutti per le risposte super!

Re: che marca di cucina è aiuto!

#13
anto!!! ha scritto: Rimane la mia curiosità di sapere se qualcuno ce l abbia e come si trovi ma è vero anche che è relativo perché principalmente se piace a me e il prodotto è buono credo e spero che basti quello :D
Grazie mille ancora a tutti per le risposte super!
conosco un amico, del settore tra parantesi, che ha una minimal. Appena lo vedo chiedo.
Pax tibi Marce