La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alno BKUCHE

#1
Salve a tutti,
avrei bisogno di alcuni pareri sulla qualità delle cucine Alno.
Ho già letto molti post presenti sul forum ma mentre su altre marchi italiani c'è gran dibattito su Alno non trovo grandi resoconti, se non un generico "è di media-alta qualità".

Il preventivo che mi hanno fatto è sul modello in esclusiva a Tonsoni (BKuche) presente in questo volantino: http://promozioni.tonsoni.it/

Gli aspetti positivi che mi hanno colpito sono:
- pensili e basi rivestite internamente dello stesso laminato delle ante e non con melaminico
- gres per il top estremamente economico, con una differenza di prezzo rispetto al laminato di 900€ (mentre quasi tutti gli altri marchi presentano preventivi che salgono di 1500-2000€ facendo questa sostituzione)
- offrono un lavello in ceramica tecnica che sembra avere tutti i vantaggi dell'acciaio e del fragranite ma non gli svantaggi
- hanno un buono sconto su elettrodomestici MIELE (40% su quelli di fascia bassa ma noi saremmo orientati sulla fascia media che offrono al 30%)
- prezzo paragonabile a quelli di Veneta, Arredo3, Lube ecc..

Gli aspetti che non mi convincono:
- ante e scocche piuttosto fini (19 ante e 16 le parti interne)... conta davvero qualcosa?
- il gres lo producono in casa di 1cm circa e lo supportano SEMPRE appoggiandolo sopra un piano di truciolare con laminato sul bordo (tutti gli altri marchi lo propongono invece in lastre da 2cm in su oppure da pochi millimetri con cui rivestono completamente un piano truciolare)
- con il loro gres non si può montare un lavello sottotop (e qui mi piange veramente il cuore)
- reticenza del venditore a fornirci dati tecnici: capisco che una cucina non si possa valutare solo coi numeri, ma io come faccio a scegliere se non conosco nessuno che ce l'abbia da 30 anni e sul web trovo poche informazioni?!? (ad esempio non ho capito come sono rifiniti i bordi delle ante, se a laser, con abs o con colla)

Quindi... cos'è che colloca Alno in una fascia superiore ad altri marchi? Cerniere e guide mi sembrano comuni a tutti (e gli accessori troppo sofisticati non mi interessano), le ante e le scocche da inesperta direi che sono peggiori perché più fini, mentre i rivestimenti interni esteticamente migliori.
Mi serve decisamente la vostra esperienza!! Grazie in anticipo :wink:

Re: Alno BKUCHE

#2
Miky-chan ha scritto:
Quindi... cos'è che colloca Alno in una fascia superiore ad altri marchi?
cosa è che ti fa pensare che si colloca su una fascia superiore?

e poi....superiore a quali marchi?

Re: Alno BKUCHE

#3
jnicola ha scritto:
Miky-chan ha scritto:
Quindi... cos'è che colloca Alno in una fascia superiore ad altri marchi?
cosa è che ti fa pensare che si colloca su una fascia superiore?

e poi....superiore a quali marchi?
Beh classifiche come questa http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p1926164 e i pochi altri pareri che ho trovato su questo e altri forum. Immagino siano contestabili ma mi sembrava utile per orientarmi un po' nella scelta. Però sarei felice di sapere i motivi se secondo voi quella non è la sua posizione, prima di commettere un errore!!

Re: Alno BKUCHE

#4
Miky-chan ha scritto:
jnicola ha scritto:
Miky-chan ha scritto:
Quindi... cos'è che colloca Alno in una fascia superiore ad altri marchi?
cosa è che ti fa pensare che si colloca su una fascia superiore?

e poi....superiore a quali marchi?
Beh classifiche come questa http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... o#p1926164 e i pochi altri pareri che ho trovato su questo e altri forum. Immagino siano contestabili ma mi sembrava utile per orientarmi un po' nella scelta. Però sarei felice di sapere i motivi se secondo voi quella non è la sua posizione, prima di commettere un errore!!
ah, ok....hai trovato una classifica. Io la tralascerei, c'è un post nelle pagine successive di tale Zanatro, meno classificatore e più realistico. Li la Alno viene collocata probabilmente in una dimensione più consona, ovvero tra i produttori di buone cucine di qualità curate bene.

Re: Alno BKUCHE

#6
qsecofr ha scritto:...classifiche abbandonate come mine antiuomo della prima guerra mondiale... e purtroppo ancora troppi ci mettono il piede sopra...
ahahah....te me fè masa rider....!!!!!