La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta cucina: arrital, veneta o leader?

#1
Ciao a tutti,
Sono nuova del forum e questo è il mio primo post :)

Veniamo al problemino: io e il mio ragazzo stiamo arredando casa. Abbiamo già comprato la camera da letto (falegnameria1946) spendendo una bella sommetta e ora siamo passati alla cucina.
Per non rimanere senza soldi e lasciare il resto della casa completamente vuoto :D , non volevamo spendere tantissimo.

Le opzioni che abbiamo in mente sono essenzialmente 3:
NB la cucina sarà in ciliegio con ante a telaio e 2/3 pensili in colore diverso (azzurro, verdino o blu)

1. Arrital. La vende il mobiliere del mio paese e l'ha comprata mio fratello 2 anni fa quando si è sposato. Lui è soddisfatto dell'acquisto e mi ha assicurato che il mobiliere è molto preciso e bravo nel montaggio (ci ha comprato tutto l'arredamento della casa).
Il problema: il mobiliere non ha in esposizione le cucine, quindi siamo andate a vederle da un'altra parte e abbiamo trovato proprio quella che vogliamo noi (Variant evolution). Al mio ragazzo non è piaciuta, dice che sembrava di bassa qualità. Io a dire la verità non ci ho fatto caso, anche perché la signora che ci ha fatto visitare l'esposizione era sempre lì presente e parlava in continuazione (quindi noi non ci siamo nemmeno potuti consultare davanti a lei). DI sicuro le cucine non erano montate molto bene, ma un montaggio fatto male può influire così tanto? Io sul forum ne ho sentito parlare abbastanza bene...

2. Veneta cucine. La vende il mobilificio da cui abbiamo comprato la camera. Il venditore ci ha fatto un'ottima impressione, quando abbiamo preso la camera ci ha mostrato anche le cucine, e ci ha detto che per il montaggio hanno personale interno e in più uno dei titolari è sempre presente. Però la camera arriverà fra più di un mese, quindi per ora non so ancora come lavorano.
Al mio ragazzo la Veneta è piaciuta molto di più (sarebbe il modello California), ho già letto tutto quello che è stato scritto sul forum (o quasi tutto :) e quindi ci sono venuti un bel po' di dubbi

3. Leader. Anche questa la vende il mobilificio da cui abbiamo comprato la camera però non ne aveva in esposizione e quindi non le abbiamo ancora "toccate con mano". Il venditore ci ha detto che fanno modelli molto simili alla Veneta, di qualità leggermente inferiore e a un prezzo inferiore. Qualcuno la conosce e/o l'ha comprata?

Questo fine settimana andremo a visionare la Leader e poi magari di nuovo la Arrital in un'esposizione un po' meno "scalcinata", nel frattempo se qualcuno ha avuto la pazienza di leggersi tutto il post :D e vuole darci un consiglio, è il benvenuto!!

Se volete ho anche la piantina in 3D della cucina fatta con il programma scaricato dal sito Alno che avete segnalato qui sul forum.

J

#2
ti rispondo velocemente se ho tempo mi dilungherò un pò più in là, secondo me:
- buon prodotto ma conosco poco e soprattutto per sentito dire da colleghi
- veneta hoi già scritto
-leader non conocordo con il mobiliere, leader è del gruppo florida, qualitativamente, a livello di prodotto, è anche superiore a veneta con gommina perimetrale sulle strutture, ottima rifinitura devo andare dopo sarò + preciso.
ciao ale

#3
io ho un modello Veneta molto simile alla California da 10 anni ,mi segue nella nuova casa.....mi sono trovata bene e' noce biondo e bianco gffrato opaco ,top laminato color legno ..
adesso che cambio casa per la diversa disposizione mi sostituiscono il top....e mi dispiace tantissimo spero che quello che il falegname mi mette abbia la stessa resistenza ..
ti consiglio di fare anche la cassa della cucinacolor legno

#4
io vendo arrital...è un buon prodotto :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#5
SOPHIE ha scritto:io vendo arrital...è un buon prodotto :wink:
:shock: :lol:
giro mezza lombardia per vedere le Arrital e ora scopro che tu le vendi!!!!
:D

Penny

#7
e pensare che c'è qualcuno che dice che "quelli del mestiere" stanno nel forum per farsi pubblicità..... :lol: :wink: :D

#8
IO CI STO SOPRATTUTTO COME UNA CHE STA COSTRUENDO CASA...HO SCOPERTO TANTISSIME COSE..SUL LAVORO SONO SEMPRE LA + AGGIORNATA GRAZIE A VOI :wink:

PS. COME FACCIAMO A FARCI PUBBLICITA' SE NON DICIAMO DOVE LAVORIAMO? :wink:
Ultima modifica di SOPHIE il 20/04/06 14:19, modificato 1 volta in totale.
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#9
SOPHIE ha scritto:c'è sempre da imparare :P
Posso chiederti quali altre marche tratti?
IO devo arredare la zona giorno con una cucina lineare di 3.30 a vista ma sinceramente sono in alto mare nel senso che non so se per la mia esigenza potrebbero esserci marche e modelli più adattti rispetto ad altri.

ops...scusate forse dovevo aprire un forum tutto mio?

#10
DEVI SOLO SCEGLIERE IL MODELLO CHE TI PIACE :wink:
PERCHE' UNIFORMARSI AL GRUPPO QUANDO SI E' FATTI PER EMERGERE!
Immagine
/

#11
Ringrazio chi mi ha risposto finora!

Per Ale: sì, ho già visto cosa ne pensi della Veneta;-)
A questo punto sono curiosa di vedere la Leader

Per quanto riguarda la Arrital, torneremo a vederla in un altro mobilificio e speriamo che l'impressione sia migliore

Se ci sono altre opinioni...ben vengano!

J