La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina-tavernetta

#1
Buongiorno, chiedo cortesemente come arredare nel modo più funzionale possibile un locale che verrà adibito a tavernetta delle dimensioni di circa metri 4,10 x metri 5,80.
La pianta è composta da: una parete di m 5,80 in cui ci sono due finestre il alto perché si tratta di seminterrato, due pareti adiacenti di m 4,10 (quella a sinistra dovrebbe ospitare la zona cottura perché su questa parete a una distanza di m 2,95 dalla parete precedente si trova il carico e scarico per acqua) infine la quarta parete che è così composta a partire da sinistra:muro m 1,00 poi porta d'ingresso e muro di m 4,00.
Spero si sia capito.
In questo spazio vorremmo sistemare un tavolo che possa ospitare 12-14 persone (magari con panche che occupano meno spazio), una zona cottura con cucina a legna, un divano letto matrimoniale e una TV.
Spero ci darete consigli sul modo più funzionale di arredare la nostra futura tavernetta....
Ringrazio in anticipo e auguro buona giornata!
!
!
!
! !

Re: Cucina-tavernetta

#2
eccoci qua!
da quello che capisco verrebbe usata come classica taverna per cene / pranzi.
nela piantina la cucina a legna viene piccolina, ovviamente andrà rapportata ma lo spazio c'è (resta da vedere dove la puoi effettivamente installare). Ho dimenticato la tv, che metterei a appesa a muro.
per quanto riguarda il divano letto, verrà effettivamente usato come letto? Perchè io avrei scelto tavolo con sedie per la comodità di avere la seduta autonoma, ma così facendo se devi preparare il letto dovrai spostare il tavolo. L'alternativa è la panca, più scomoda ma ti libera effettivamente un po' di spazio. Ecco giusto per darti un'idea:

Immagine


Immagine


Immagine