La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina Lube Immagina e Veneta StartTime

#1
Ciao a Tutti!
Sono nuova del forum e ho letto un po di discussioni in tema cucine e provo ora a chiedere un po' di pareri! Dobbiamo comprare cucina per la nostra nuova casetta.
Abbiamo visto una cucina Lube Immagina o Essenza e ci sono piaciute così a primo impatto. Poi abbiamo visto anche le cucine della Veneta Cucine e ci sono piaciute. Poi volevamo andare da Snaidero e Arredo3. Che ne pensate di queste marche?
La Lube per una cucina Immagina di 3mt piu bancone elettrodomestici hotpoint classe a+ o a++ (lavastoviglie, forno, piano cottura, cappa) piano in quarzo da 1.2 mobili con la gola ci ha proposto un preventivo di 8k compreso di iva montaggio. Stesso prezzo per una composizione su pareti 3mt x 3mt con tavolo e sedie.

La veneta ci ha proposto cucina modello Start Time 3mt per 3 mt piano in quarzo 2x2 cioè 4cm di spessore (anche se poi è una lastra da 2 a cui attaccano il bordo da altri 2 per farlo diventare 4) cappa, piano cottura, forno, lavastoviglie (marca Bosch o Siemens) e tavolo con sedie omaggio come prezzo proponeva un 7k. Qui la cucina avrebbe non la gola ma le maniglie

Il frigo non c'è perchè lo volevamo a parte e esterno non a incasso ma entrambi ci hanno detto che ci possono consigliare per prenderli su internet a buon prezzo. Il venditore della veneta ci proponeva contrattando di farlo rientrare nei 7k se riusciva...

Garanzia sulla cucina mi pare 5 anni o forse 10 la Lube (non ricordo) entrambi però vogliono il saldo alla consegna 5-10 giorni prima cosa che vorrei evitare perchè la cucina la voglio prima vedere montata e poi pagarla. Mi hanno riferito esserci delle norme per cui la merce da magazzino deve esse uscire con gli scontrini ma io non ho trovato questa norma su internet. Ok dare la caparra, un acconto all'ordine ma poi il saldo lo vorrei dare una volta vista la cucina montata!

Avete qualche consiglio sulle marche, sui modelli, sulle marche degli elettrodomestici e sul pagamento al saldo? Quali sono le vostre esperienze? Cosa dobbiamo guardare nel dettaglio per capire la qualità oltre al top, lo spessore delle ante e la marca degli elettrodomestici?

Spero condividiate le vostre opinioni!
Grazie a tutti!
L :)