La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina salotto su parquet e piastrelle

#1
ciao! :D :D
Qualcuno di voi può forse darmi un parere consiglio rispetto alla zona soggiorno con cucina a vistissima :cry: con base parquet e piastrelle....le piastrelle le metterei nella zona sotto la cucina ma non ho idea di come farle posare ovvero, sarebbe forse carino dargli una forma diversa da quella lineare!!?? :?: :!:

dite che, visto che la casa è in costruzione, la stessa azienda costruttrice ci potrebbe pensare?

Scusate le domande stupide ma non ho mai seguito la nascita di una casa da cima a fondo :oops:

Grazie

Re: cucina salotto su parquet e piastrelle

#2
signorina ha scritto:ciao! :D :D
Qualcuno di voi può forse darmi un parere consiglio rispetto alla zona soggiorno con cucina a vistissima :cry: con base parquet e piastrelle....le piastrelle le metterei nella zona sotto la cucina ma non ho idea di come farle posare ovvero, sarebbe forse carino dargli una forma diversa da quella lineare!!?? :?: :!:

dite che, visto che la casa è in costruzione, la stessa azienda costruttrice ci potrebbe pensare?

Scusate le domande stupide ma non ho mai seguito la nascita di una casa da cima a fondo :oops:

Grazie
Paprina lo sta facendo così!!!

Io non ti so aiutae, mi vengoo in mente solo le immagini viste sulle riviste in questo ultimo periodo... magari stasera sfoglio gli utlimi numeri e vede se riesco ad aiutarti!!!

Re: cucina salotto su parquet e piastrelle

#3
picci ha scritto:
signorina ha scritto:ciao! :D :D
Qualcuno di voi può forse darmi un parere consiglio rispetto alla zona soggiorno con cucina a vistissima :cry: con base parquet e piastrelle....le piastrelle le metterei nella zona sotto la cucina ma non ho idea di come farle posare ovvero, sarebbe forse carino dargli una forma diversa da quella lineare!!?? :?: :!:

dite che, visto che la casa è in costruzione, la stessa azienda costruttrice ci potrebbe pensare?

Scusate le domande stupide ma non ho mai seguito la nascita di una casa da cima a fondo :oops:

Grazie

Paprina lo sta facendo così!!!

Io non ti so aiutae, mi vengoo in mente solo le immagini viste sulle riviste in questo ultimo periodo... magari stasera sfoglio gli utlimi numeri e vede se riesco ad aiutarti!!!

Grazie sei un tesssoro!!
Io purtroppo ho trovato poco e nulla

#4
se è in costruzione la ditta farà esattamente come dirai tu.
tu paghi...tu decidi... :wink:
anche io ho sala con cucina a vistissima...abbiam deciso di mettere piastrellone in finta ardesia (è grès porcellanato, meno di pregio ma decisamente più pratico), abbinate a parquet in castagno-ciliegio, lo spazio in piastrelle lascia libera la zona dove metterò il tavolo da soggiorno, di design ehm...estremo, completamente in acciaio a specchio...mi piaceva immaginarlo sul legno più che sulle piastrelle. (insommma la zona piastrellata ha quasi una forma a T)...

#5
rananera ha scritto:se è in costruzione la ditta farà esattamente come dirai tu.
tu paghi...tu decidi... :wink:
anche io ho sala con cucina a vistissima...abbiam deciso di mettere piastrellone in finta ardesia (è grès porcellanato, meno di pregio ma decisamente più pratico), abbinate a parquet in castagno-ciliegio, lo spazio in piastrelle lascia libera la zona dove metterò il tavolo da soggiorno, di design ehm...estremo, completamente in acciaio a specchio...mi piaceva immaginarlo sul legno più che sulle piastrelle. (insommma la zona piastrellata ha quasi una forma a T)...
Io nel capitolato ho la possibilità di scegliere tra parquet Iroko, Merbau e Rovere, credo punteremo all'Iroko con la parte sotto la cucina in Grès porcellanato.....la mia cucina credo dovra essere per forza lineare (credo perchè continuo a sperare di poter far altro) perciò mi piacerebbe poter dare un po di movimento col taglio delle piastrelle/parquet!!

volevo postare la planimetri della zona ma non ci riesco cacchiarola!!

#6
sto ancora cercando un thread qui dentro dove han postato le foto di una cucina con il pavimento ppppraticamente uuuguale al mio...non lo trovo ma non mi arrendo.

#7
posso farti una domanda....
come mai hai scelto di diversificare la zona cucina con piastrelle e zona soggiorno con parquet visto chè tutto a vista? paura che si rovini il parquè?
la cucina come sarà? su unica parete o a elle o a golfo?
la zona piastrelle è ampia? te lo chiedo perchè ho visto sulle riviste alcune soluzioni con cucina a golfo che avevano piastrelle e poi parquet, e le piastrelle erano messe in obliquo ma la zona piastrelle era ampia così da minimizzare l'effetto che da la piastrella tagliata a metà quando incontra il parquèt!
mentre per le cucine su unica parete ho visto tutto parquet...
ma poi questo è ovviamente una questone di gusti :) !
poi dipende anche dal contrasto che vuoi dare (penso sia importante anche il tipo di colori che vuoi usare)

#8
claf ha scritto:posso farti una domanda....
come mai hai scelto di diversificare la zona cucina con piastrelle e zona soggiorno con parquet visto chè tutto a vista? paura che si rovini il parquè?
la cucina come sarà? su unica parete o a elle o a golfo?
la zona piastrelle è ampia? te lo chiedo perchè ho visto sulle riviste alcune soluzioni con cucina a golfo che avevano piastrelle e poi parquet, e le piastrelle erano messe in obliquo ma la zona piastrelle era ampia così da minimizzare l'effetto che da la piastrella tagliata a metà quando incontra il parquèt!
mentre per le cucine su unica parete ho visto tutto parquet...
ma poi questo è ovviamente una questone di gusti :) !
poi dipende anche dal contrasto che vuoi dare (penso sia importante anche il tipo di colori che vuoi usare)

Iniziamo col rendere pubblica la planimetria della zona in cui il tutto avrà luogo :D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... etria.html

SIGNORINA9
SIGNORINA

POI.....la cucina dovròà essere messa sulla parete di destra vicino alla porta finestra su tulla la lunghezza della parete..o quasi tenendo conto dell'apertura della finestrona....ho dovuto optare per una cucina a parete poichè non ho trovato alternative visto che le altre due porte vanno rispettivamente verso l'ingresso principale e verso la zona notte!!!

In effetti ho optato per la divisione per paura che il parquet si rovini troppo sotto lavello e fuochi ma forse....

#9
idem...
avendo poi a metà stanza anche un acquario grossino (sarò capra io ma ogni volta che cambio l'acqua faccio danni) e avendo in cucina la lavatrice (più di una volta ho avuto rogne ggrosse con acqua in giro), ho deciso che le piastrelle eran meno delicate del parquet (che manco è "serio" ma di quelli preformati appilcati senza colla o altro...flottanti? si chiaman così???)


signorina ma gli attacchi della cucina stan già lì?
in quel caso...ovviamente non puoi far nulla e va benone così, in caso contrario avrei messo la cucina a sx dell'entrata magari con mezza microparetina per coprirla..

#10
Gli attacchi dovrebbero mettermeli li ma non ne ho ancora certezza!! :cry:

Sulla sinistra dell' entrata potrei metterci una cucinina non molto ampia ma il mio blocco è che rimarrebbe troppo vicino alla zona notte avrai l'entrata all'anticamera subito li....non credi?

#11
Anch'io alla fine ho optato per la soluzione mattonelle nella zona cottura e parquet nel soggiorno-pranzo..
Mi sarebbe piaciuto anche osare.. ma poi sono andata sul sicuro!!

è la "Terribile bottiglia d'olio" che mi ha sempre messo in crisi!!! :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12
perchè cucinina????
in pratica mi pare anche più lungo quel lato (potendone sfruttare la profondità che non darebbe fastidio con la finestra...
per quanto riguarda la zona notte..freganulla...non cambia granchè...la stanza è semrpe quella e una buona cappa farà passare la paura.
...se non ci sono ancora gli attacchi...io ci penserei davvero per bene...
(in pratica dovresti mettere la cucina a specchio nelal parete opposta a quella dove sta...così entrando nella stanza manco si vedrà subito...
io ci farei la firma se potessi..(ma i miei attacchi c'eran già, maledetti!)

#13
Ahhhhhh!!! :lol: :lol:
scusa non avevo capito bene!!!! io intendevo la paretina dove ora ho appiccicato la TV...... ma poi il divano e la tv dove li metto??!!
Tra l'alro li ho messo un divano a due ma mi piacerebbe un tre magari proprio fronte tv....

Però il divano potrei appoggiarlo ad un muretto separatore :roll:

#14
ferrrma lì...
ma l'entrata è dalla fienstrona????
in quel caso vabbè cambierebbe poco...che fessa che sono avevo confuso la zona notte con l'entrata!!!!

ot: con quale programma fate le piantine?? lllovogoglioancheiooo sììsììss

#15
rananera ha scritto:ferrrma lì...
ma l'entrata è dalla fienstrona????
in quel caso vabbè cambierebbe poco...che fessa che sono avevo confuso la zona notte con l'entrata!!!!
No l'entrata tra la parete tv e il mobiletto nella nicchia.....la finestrona da sul terrazzo e la porta tra tv e divano va lla zona notte!!!

Scusa mi rendo conto di non essere stata chiarissima :oops: