La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUALE TOP??? QUARZO Vs. LAPITEK/DEKTON/NEOLITH/KERLITE

#1
Buongiorno a tutti,
come da oggetto, io e la mia ragazza stiamo cercando il materiale che più ci piace per realizzare i piani della cucina per nostra nuova casa.
Dopo tante ricerche, abbiamo posto i nostri interessi su questi materiali sia per qualità che praticità.

Il quarzo, è stato inserito in quanto è il materiale base che viene fornito con la cucina, è stata chiesta una maggiorazione di circa 1.600,00 per il passaggio al Lapitek per intenderci. Il pozzetto verrà eseguito in materiale uguale.

Analogo al Lapitek però abbiamo visto anche il Neolith la Kerlite e il Dekton, ma non dal fornitore della cucina, cercando su internet un prodotto che ci soddisfi ...(considerata la spesa che si deve affrontare).

Mi chiedevo sostanzialmente la differenza tra questi, sia di costo più o meno, che di materiale, perchè sulla carta sembra che abbiano tutti le stesse caratteristiche...

A noi interessa anche vista la scelta, che si possa realizzare il pozzetto con lo stesso materiale distinguendo se la fanno in fusione unica o incollano tutti i vari elementi.

La cucina ha una forma a C con angoli interni arrotondati per una superficie di circa Mq 2.4 più 1 Mq circa per l'alzatina.

Cosa mi potreste consigliare?

Re: QUALE TOP??? QUARZO Vs. LAPITEK/DEKTON/NEOLITH/KERLITE

#2
Ciao,
hai poi avuto fortuna nel trovare qualche informazione in più? :)
Noi siamo nella vostra stessa situazione, e io sono piuttosto innamorato del Neolith (in particolare la serie metallizzata Iron), e rispetto al quarzo (tipologia Spacco Nero, irregolare) lo potremmo prendere a 350€ in più (per un totale di poco meno di 5m circa di top).

L'unico dubbio che ho è per il timore che si possa scheggiare ed essere alla fine di tutto relativamente meno resistente del quarzo agli impatti (per quanto molto più resistente agli sbalzi termici), e considerando il lavello sotto-top, qualche dubbio resta, innamoramento a parte...