La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio per modifica cucina

#1
Buongiorno,
innanzitutto mi complimento per il forum, utile e piacevole in ogni particolare.
E' la prima volta che scrivo, avrei necessità di un vostro consiglio/idea per una piccola modifica che vorrei apportare alla mia cucina.
Per potervi spiegare ho la necessità di aggiungere una foto dimostrativa ma non so come farlo.
(sembra così complicato).
In attesa di vs/indicazioni su come procedere anticipatamente ringrazio.
Flavia

Re: Consiglio per modifica cucina

#5
Immagine
Ecco scusate. Allego foto.
Ho una cucina di 13 anni, Snaidero modello "Mitica".
Ho cambiato le maniglie per renderla un p'ò più moderna e ora vorrei eliminare i due componenti color legno a dx e sx del piano cottura. (i componenti arrotondati).
Lo scopo è quello di "allegerirla" e renderla più minimal e moderna.
Togliendo i due elementi lo scaffale a sx (quello con i libr) sarà icompleto e esteticamente non sta bene.
Inoltre c'è la necessità di coprire i fori alle piastrelle (due già visibili perchè ho tolto la mascherina con agganci che era fissata sopra il piano cottura).
La cucina è di un leggero colore giallo pastello (quello delle vetrine non è reale, appare modificato dall'effetto luce cellulare). la cappa è color alluminio e legno)
Pensavo ad una mensola, ma forse è difficile realizzazione sopra il gas.
Mi date qualche consiglio e delle idee su cosa realizzare sopra il piano cottura?
Sono prima di fantasia.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
Flavia

Re: Consiglio per modifica cucina

#7
Grazie, mi era utile anche qualche idea sostitutiva ai due pensili, ideando magari qualche pensola che completi la zona o qualche idea originale per la piastrella.
Volevo, per quanto possibile, rivisitarla un p ò in questa specifica zona che ritengo la "più datata".
F

Re: Consiglio per modifica cucina

#10
però lo scaffale di dx ha il suo fianco, e la mensolina stondata pure.
quello di sx non credo che abbia il fianco in condivisione.
o con 'incompleto' intendevi solo dal punto di vista estetico?
io comincerei a toglierei le due mensole stondate (e gli sportellini quadrati) , poi ci si ragiona sopra vedendo l'effetto.

Re: Consiglio per modifica cucina

#13
Fantastica idea, pensavo proprio a qualche mensola, che in questo caso si intona anche con le maniglie.
I pannelli di acciaio da rivestimento si trovano facilmente?
stasera provo a valutare se il color acciaio potrebbe rivelarsi ottimale o se è una scelta troppo "coraggiosa".
grazie mille

Re: Consiglio per modifica cucina

#15
bayeen ha scritto:secondo me uno schienale in acciaio darebbe davvero una spinta alla tua cucina.
Oltre ai pannelli acciaio, sul mercato esistono altre possibilita' di pannelli molto sottili usati spesso anche per coprire piastrelle ormai obsolete ...
:wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia