La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per Ales e Steve

Il mio mobiliere mi ha praticamente passato così com'era il preventivo che si è fatto fare dalla ditta che tratta il corian qui nella mia zona
( Trentino ), quindi non mi farà alcun ricarico sul piano.... Forse perchè guadagna già a sufficienza dalla cucina visto che viaggiamo circa sui
25.000 € per una Valcucine Vitruum Artematica.....

Non so postare gli allegati ma se avete bisogno del dettaglio del preventivo ve lo trascrivo in mp. Ad esser sincera nn è molto chiaro
come fanno i calcoli ma più o meno ci si arriva e cmq il totale è chiaro.....

#17
danya ha scritto:per Ales e Steve

Il mio mobiliere mi ha praticamente passato così com'era il preventivo che si è fatto fare dalla ditta che tratta il corian qui nella mia zona
( Trentino ), quindi non mi farà alcun ricarico sul piano.... Forse perchè guadagna già a sufficienza dalla cucina visto che viaggiamo circa sui
25.000 € per una Valcucine Vitruum Artematica.....

Non so postare gli allegati ma se avete bisogno del dettaglio del preventivo ve lo trascrivo in mp. Ad esser sincera nn è molto chiaro
come fanno i calcoli ma più o meno ci si arriva e cmq il totale è chiaro.....
Visto che ING in Friuli ha avuto più o meno lo stesso favorevole prezzo... direi che dalle vostre parti si compra decisamente meglio!! :wink:

mi rimane comunque un po' scomodo...

ma... fossi in te... lo prenderei!!!

#19
danya ha scritto:Allora sono ancora fortunata....a me l'hanno messo a 260 € al metro

lineare quello profondo 65 e a 190 € quello profondo 35.....

Ho un piano di circa 6 m , ma considerando le alzatine, lo schienale, i fori

per il pc e il lavello incassato a due vasche con fondo in acciaio ecc il totale

mi diventa di quasi 4000 € ( purtroppo !!!!!!! :cry: :cry: :cry: ) Vabbè

dovrò rassegnarmi... L'alternativa sarebbe il piano in quarzo e la vasca

sottotop a filo ....ma l'effetto non è certamente lo stesso di un piano

completamente senza giunture, nemmeno sullo schienale...Vedere tutto

saldato senza le antipaticissime righe è davvero tutta un'altra cosa....

Grazie comunque della risposta....
Non ti arrabbiare se ti faccio notare una cosa:
il costo al metro del corian che ti hanno fatto è molto buono in compenso ti fanno pagare uno sproposito fori e alzatine! soprattutto se pc e lavello sono a incasso normale e non a filotop!se riesci a ridimensionarli meglio!
:wink:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#20
Anche a me piacerebbe moltissimo mettere il corian, ma secondo voi x una cucina a muro da m 240 con schienale e un isola da m 170 x cm 90 con lavabo filotop, quanti soldini saranno? Un salasso?
Immagine
Immagine
Immagine

#21
dipende tutto dal prezzo del corian in quel momento e dal colore!
Il corian viene calcolato in base a un valore quotato in borsa ( non ricordo quale), il colore che costa meno è il bianco ( lo puoi vedere anche sul sito della dupont fascia A) gli altri vanno tutti a salire ( mi sembra che per ogni fascia si salga del 5%)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#22
EWOK ha scritto:dipende tutto dal prezzo del corian in quel momento e dal colore!
Il corian viene calcolato in base a un valore quotato in borsa ( non ricordo quale), il colore che costa meno è il bianco ( lo puoi vedere anche sul sito della dupont fascia A) gli altri vanno tutti a salire ( mi sembra che per ogni fascia si salga del 5%)

apperò! il bianco ma con che effetto? opaco ruvido o lucido?
Immagine
Immagine
Immagine

#24
EWOK ha scritto:esistono 2 tipi di lavorazione opaco e lucido!
il costo non cambia!
l'arredatore se non ricordo male, mi aveva parlato di 1000 euri in +, ma forse mi confondo col marmo di carrara.
Immagine
Immagine
Immagine

#26
EWOK ha scritto:mi sembrano tanti sia per il marmo che per il corian!

dici che dovrebbe essere meno? glielo farò presente allora!
Immagine
Immagine
Immagine

#28
credo che paragonare Ernestomeda e Boffi sia effettivamente molto difficile ..... per quanto riguarda la mia esperienza sono due tipologie di cucina sostanzialmente diverse sia in termini di linea che .... di budget. Vedere che qualcuno ha raccolto preventivi con una così minima differenza mi fa dire che ....... è stato commesso un errore. Sarà, ma i preventivi Boffi da parte mia raccolti non sono stati inferiori a 40.000 € .... contro alternative di livello elevato (Binova per esempio) pari a 25.000 €. Nel mio caso comunque la cucina verrà costruita da un falegname specializzato.... sulla linea.... guarda che caso..... della Boffi Case System 2.3