La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo da abbinare

#1
Buongiorno avrei bisogno di un vostro parare. Abbiamo deciso per una cucina Round di arredo 3 in colore Rovere roccia "laminato poro registro", abbinata ad un Verde salvia opaco di un altro modello sempre dell'arredo 3 ( la round non aveva quel colore ).Il piano è in materiale Fenix . La cucina è disposta su due pareti opposte una la vedete in foto , dall'altro lato 3 colonne colonne color rovere .
Immagine
Tra cucina e salone ci sarà un'apertura con due porte scorrevoli esterne tipo queste:
Immagine
e poi ci sarà un divano grigio con i piedini in stile anni 60 (tipo vecchiazzano della poltrone e sofà).
Immagine
Sul soffitto in cucina ( e solo lì ) ci sono delle travi a vista molto carine da cui si vedono anche i chiodi . Il pavimento dovrebbe essere un rovere della tonalità più calda rispetto alla cucina . Detto tutto questo vengo al dunque : che tavolo potrei abbinarci alla cucina considerando anche che stando al centro della camera si vede anche da salotto ? Ci è stato proposto un tavolo in stile industriale della la seggiola per dare un tocco molto originale ma ho paura dell'effetto che possa fare .
Immagine
In alternativa io ho visto qualcosa tipo il tavolo dublino della bontempi in vetro satinato antigraffio ma anche qui non sò se stonerebbe. Pensavo che il nero/ antracite poteva essere un colore che bene si andava a sposare con la cucina e che mi permetteva di andare sul sicuro . Un'altra alternativa proposta è un tavolo vintage
Immagine
ma anche qui ho paura di "esagerare" .

Insomma voi che strada prendereste ? stavo iniziando a pensare a qualcosa tipo il cristallo ceramicato antracite o magari un buon laminato con un qualche effetto ruvido sopra . Idee ? grazie mille a tutti !

Re: Tavolo da abbinare

#3
Ciao :D , visto lo stile verso cui sei orientato io direi, tavolo con struttura in ferro verniciato nero (tipo guide porta scorrevole esterna) e piano in legno, trattato in modo da riprendere il verde salvia dei pensili.


Tipo gambe di questo tavolo (parlo effetto del piano)

http://www.arredamentoprovenzale.net/il ... abby-chic/


(La mia idea è un mix tra stile provenzale e industrial)


Curiosità, colore fenix?
nero?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Tavolo da abbinare

#6
Mi sono mezzo innamorato di questo tavolo
Immagine
A cui abbinerei questa sedia magari:
Immagine

In finitura fume e telaio antracite. Che ne pensate? Poi a parte arredo 3 pensate che qualcun altro faccia qualcosa di simile ?

Re: Tavolo da abbinare

#7
secondo me gia le due porte sono di fortissimo impatto: proseguire con un gusto così rustico diventa un po pesante oltre alla difficoltà di far accoppiare stili simili con materiali diversi: il laminato del tavolo di Zamagna preso singolarmente magari è anche bello ma non centra nulla col vero legno vecchio delle porte.
Del resto il tavolo a meno di non cercarlo specificatamente in fenix bromo (raro) andrà "a contrasto" col resto dell arredo
Pax tibi Marce

Re: Tavolo da abbinare

#9
...mi sono sbagliato: era della seggiola.
dario8866 ha scritto:
Immagine
ma anche qui ho paura di "esagerare" .
ti sono vicino ma in pratica non sono mai entrato da cliente in un negozio di arredamento se non alla Sme per un divano e poco altro e da un rivenditore "tradizionale" ma di arredobagno che poi è diventato di fiducia negli anni (quindi con me praticamente lavora in situazione di monopolio: potrebbe vendermi un bidet anche al doppio che non me ne accorgerei). Non saprei quindi dirti dove sia meglio andare: però vedo che hai preso la cucina: quindi presumo che tu abbia già un rivenditore in fiducia.
Pax tibi Marce

Re: Tavolo da abbinare

#10
Giusto per curiosita' (non mi sembra di averlo letto), come lo farai lo schienale della cucina?

Vedrei bene un tavolo completamente in finitura metal (per capirsi l'effetto del ferro sfumato delle putrelle dei capannoni ma non so se esista chi lo produca. Anche la finitura corten (ruggine) o il colore peltro (sempre metallico come il metal ma piu' chiaro) secondo me non ci starebbero male.

Oppure per andar sul sicuro, riprendere il colore verde dei pensili sul piano facendolo verniciare uguale.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Tavolo da abbinare

#11
qsecofr ha scritto:...mi sono sbagliato: era della seggiola.
ti sono vicino ma in pratica non sono mai entrato da cliente in un negozio di arredamento se non alla Sme per un divano e poco altro e da un rivenditore "tradizionale" ma di arredobagno che poi è diventato di fiducia negli anni (quindi con me praticamente lavora in situazione di monopolio: potrebbe vendermi un bidet anche al doppio che non me ne accorgerei). Non saprei quindi dirti dove sia meglio andare: però vedo che hai preso la cucina: quindi presumo che tu abbia già un rivenditore in fiducia.
Si , il rivenditore della cucina a cui mi sono affidato l'ho scelto proprio per la sua disponibilità e per la fiducia che mi ha dato, il prezzo che mi aveva fatto alla fine lo avevo trovato quasi uguale anche da un'altra parte, ma il rapporto che si era creato in quei pochi momenti l'ha vinta su qualche euro di differenza e ad oggi non me ne pento. Però siccome praticamente io devo arredare una casa intera e qualcosa non è stato ancora definito, poteva essere un'aiuto visto che vivo da solo qui da 9 anni ma non son comunque di qui. :P

Riguardo lo schienale della cucina : siamo in dubbio, se fare il mezzo schienale come top (per ora è così) e quindi dietro magari spatolare il muro o togliere lo schienale e andare di piastrelle ! Anche qui accetto consigli ! Sul tavolo tutto verde salvia opaco laccato mi viene un pò a male . A quel punto andrei di Grigio bromo Fenix come il top, se si può fare(devo chiedere all'arredatore se può farmi qualcosa by arredo3 con quella finitura ).

Il tavolo comunque che ho linkato è della arredo 3 e ha questa finitura :
Immagine
Così vediamo se è quella la direzione da seguire o no... E nel caso qualcuno ne abbia di materiale simile se lo consiglia o meno in cucina...

Re: Tavolo da abbinare

#12
qsecofr ha scritto:secondo me gia le due porte sono di fortissimo impatto: proseguire con un gusto così rustico diventa un po pesante oltre alla difficoltà di far accoppiare stili simili con materiali diversi: il laminato del tavolo di Zamagna preso singolarmente magari è anche bello ma non centra nulla col vero legno vecchio delle porte.
Del resto il tavolo a meno di non cercarlo specificatamente in fenix bromo (raro) andrà "a contrasto" col resto dell arredo
Scusami qsecofr, neanche provando a contattare chi sai tu :mrgreen: :?:


Magari l'arredatore non è a conoscenza di questa possibilità :roll: :wink: .


Ah per lo schienale, ti quoto la scelta del fenix :D ..per evitare possibili danni, però, ti consiglio di prevedere una profondità maggiore per il top, quindi non 60 cm ma 65 cm.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Tavolo da abbinare

#13
Aiutino :D :D :D

Ho cercato in rete e finalmetne ho trovato la lista colori dei tavoli arredo 3 . Alcuni sta scritto che si può avere nella finitura a scelta a pagina 92,peccato che dal sito loro non esista più la brochure ma l'ho trovata. E ho constatato che forse non ci sono i FENIX .
Questa la lista, devo dire che il colore BETON e il colore VULCANO non sono male . Magari su un tavolo dalla linea pulita come il loro matrix farebbe una buona figura.
Immagine
beton :
Immagine
vulcano:
Immagine
e ecco il Matrix :
Immagine
Penso sia una soluzione buona, sicurametne il tavolo che mi piace di più ora è quello che ho proposto prima con le gambe in diagonale. Ma mi chiedo sempre se ci stia bene poi...

Re: Tavolo da abbinare

#14
io ad essere sincera, non ci vedo nessuno dei tavoli che hai scelto,non li vedo bene con i colori ed i materiali già presenti,mi sembra "appesantiscano " l'ambiente :oops: ....meglio (per me) un tavolo magari di forma particolare, ma bianco o addirittura in vetro, che illumini e tagli completamente, con il resto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Tavolo da abbinare

#15
dario8866 ha scritto:Riguardo lo schienale della cucina : siamo in dubbio, se fare il mezzo schienale come top (per ora è così) e quindi dietro magari spatolare il muro o togliere lo schienale e andare di piastrelle ! Anche qui accetto consigli ! Sul tavolo tutto verde salvia opaco laccato mi viene un pò a male . A quel punto andrei di Grigio bromo Fenix come il top, se si può fare(devo chiedere all'arredatore se può farmi qualcosa by arredo3 con quella finitura ).
Se hai voglia di valutare una possibilita' alternativa di schienali, puoi visitare la mia pagina facebook, abbiamo centinaia di foto di realizzazioni reali con i ns schienali.

Per il tavolo, l'idea del verde era limitata al piano, le gambe le avrei viste nel classico grigio scuro/nero.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia