La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Veneta Cucine

#1
Salve a tutti,

scrivo questa recensione per cercare di aiutare tutti coloro che devono acquistare la una nuova cucina. Premetto subito che la mia esperienza con Veneta Cucine è stata pessima; azienda poco seria e disorganizzata.
A fine maggio ordino una cucina modello Oyster tempi di consegna fine Luglio, i primi di Luglio mi viene comunico dal rivenditore che la cucina non verrà consegnata nei tempi previsti a causa della Veneta e che la consegna è prevista entro il 15 settembre, provo a contattare l'azienda senza molti risultati, allora scrivo una mail, mi viene risposto che il ritardo è dovuto alla cattiva gestione del mio ordine da parte del rivenditore parlo con il rivenditore, mi risponde che le cose non stanno così; annullo l'ordine e vengo contattato da un dirigente della Veneta il quale mi conferma che l' errore è del rivenditore, avendo ritardato la spedizione del progetto definitivo. Questo rafforza in me la serietà dell'azienda, così decido di tagliare i rapporti con il rivenditore e di girare il progetto definitivo ad un altro rivenditore di Veneta Cucine, tutto questo avviene i primi giorni di Luglio. Il nuovo rivenditore nei primi giorni di Luglio invia tutto il progetto alla Veneta Cucine, l'azienda risponde che conosceva tutta la storia, il cliente e il progetto, e che senza dubbio la cucina sarebbe stata consegnata entro il 15 settembre.
La conclusione è che oggi 17 settembre ho annullato tutto e non voglio più saperne di Veneta Cucine, mi hanno lasciato senza cucina in una casa nuova e ancora ad oggi non hanno una data di consegna, provato a contarli mi è stato risposto ancora una volta di parlare con il rivenditore, ma il giochetto ormai si è capito. Ho lasciato il progetto e cambiato azienda. SCAPPATE DA QUESTA AZIENDA

Re: Veneta Cucine

#2
Normalmente essendo un terzista di solito cerco di spiegare agli utenti finali le dinamiche della "produzione" del mobile.
Chiaro che se ti hanno fatto delle promesse hai perfettamente ragione nell'incazzarti. Strano più che altro che te le abbiano fatte.
Per quanto possa sembrare freddo e distaccato gran parte delle aziende delegano il contatto con il cliente finale, specie in caso di problemi, al rivenditore e salvo suo nulla osta risultano omertose.
Comunque hai ragione: se si sono spinti in una promessa la devono mantenere.
Detto questo sappi che in particolare nel mese di Luglio le promesse da marinaio si sprecano in questo settore ed un po' in generale e che gran parte dei cucinieri e non solo vanno in difficoltà nell'evasione degli ordini: non tanto per picco di lavoro quanto perchè tutti ordinano a luglio e la vorrebbero per agosto perchè sono a casa, possono seguire i lavori eccetera: e questo ovviamente è un problema generale.
Ora, siccome tanto non do un chiodo a Veneta, non è che me ne freghi poi tanto se la gente effettivamente scappa da Veneta MA, per onestà, non è ne meglio ne peggio di tutti gli altri cucinieri, la balla te l'hanno raccontata ma probabilmente te l'avrebbero raccontata anche gli altri... è il 3o mobiliere italiano per fatturato: produrrà non meno di 150 cucine al giorno di utenti mediamente soddisfatti. T'hanno raccontato la palla, ci sta la recensione negativa però non scapperei da nessuna parte, o meglio non saprei dove diversamente andare.
Pax tibi Marce

Re: Veneta Cucine

#3
Io credo che tutti abbiano ragione e tutti torto.

Io come rivenditore spreco un sacco di parole con i clienti quando si arriva a fine giugno o metà novembre quando dico loro che è necessario che decidano con l'ordine se desiderano avere la cucina rispettivamente per fine luglio o prima di Natale..........sono quasi sempre parole sprecate perchè sprecano giorni preziosi (talvolta neppure per confrontare il preventivo con altri) e puntualmente dico loro di non aspettarsi la consegna come previsto perchè oltre i tempi tecnici che sono di solito 4 settimane.

E' però anche vero che dietro ai marchi/aziende ci sono uomini/donne che sono una discriminante nel bene o nel male..........ed io trattando più marchi con uno in particolare mi trovo molto bene sotto anche questo punto di vista mentre con un altro ogni volta è un'avventura e per questo ho già deciso di toglierlo dalla sala mostra e non trattarlo più; l'azienda con cui mi trovo bene è sempre precisa e collaborativa sotto ogni punto di vista...anche nella sostituzione di un'anta magari non perfetta.........è vero anche che io sono un gran pignolo quando passo l'ordine e progetto in modo tale che a mia volta chi lo gestisce non abbia problemi di alcun tipo.

Il cliente sbagliando spesso cerca di rivolgersi al produttore che ovviamente deve rimbalzare la cosa al rivenditore che è responsabile o comunque rappresental'azienda.

Non direi di essere drastico con l'azienda di cui parli se il modello ti piace e non lo trovi sotto altri marchi (comunque difficile)......come si scrive spesso sul forum il rivenditore gioca un ruolo importante, quindi cerca nella tua zona un altro negozio.

Re: Veneta Cucine

#5
Hai perfettamente ragione............anche tu mi pare di capire metti in dubbio le promesse del produttore/rivenditore........probabilmente perchè non potendo sentire l'altra campana non si sa come effettivamente stiano le cose o se qualcosa non è stato detto o capito .........io non sono rivenditore Veneta ma la ritengo un'azienda valida nella sua fascia di prezzo e rimango sempre sorpreso quando leggo che un produttore non fa nulla per sistemare una controversia di questo tipo perchè io dico sempre che la migliore pubblicità non è il cartello sulla strada ma il passaparola della clientela.

Re: Veneta Cucine

#6
diremo che tipicamente fare promesse a Luglio è quanto di più sbagliato si possa fare: anche perchè metti anche di farcela a caricare può succedere sempre che l'autista spacca il camion o scarica e ti ammacca un bussolotto oppure mancano 2 viti. Detto questo forse per non perdere la vendita un commerciale la mezza balla te la piazza anche.
Dopo sul discorso affidabilità: ci possono essere sicuramente ditte più affidabili di altre ci mancherebbe ma Veneta è il 3o produttore italiano di cucine: non è che fanno 3 cucine a settimana e su metti 150 cucine al giorno (ma potrebbero essere anche un 30-50 in più) avere 1 cliente scontento che si sfoga sul forum dopotutto non fa statistica: ne nel bene ne nel male intendiamoci.
Giusto per completezza inoltre c'è un importante produttore di pannello che per carichi produttivi eccetera eccetera su certi decori da quest'anno è praticamente a 10 settimane di consegna: metti per sfiga che la cucina capiti di quel decoro (e non è per nulla improbabile vista l'importanza) sei spacciato: altro che 30giorni di consegna.
Pax tibi Marce