La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Scelta marca cucina fascia medio-alta classifica qualità

#16
Sicuramente il campioni con l'anta reale cambia... anche l'effetto che puoi avere del colore vedendo un campione 10X10 cm sarà diverso di quello che avrai vedendo un'anta campione vera.

In ogni caso, la cosa che distingue le varie case è a scelta dei colori.. la varietà dei materiali utilizzati e le soluzioni che offrono..

Sinceramente non capisco neanche come facciano a definire se una cucina sia di fascia alta, bassa, media... su che basi e che presupposti? è questo il punto della mia domanda..
e sulla base della risposta, definire quello che avevo inizialmente chiesto... quali tra le marche da me viste sia la migliore.

Re: Scelta marca cucina fascia medio-alta classifica qualità

#17
stylish_and_fashion ha scritto:
Sinceramente non capisco neanche come facciano a definire se una cucina sia di fascia alta, bassa, media... su che basi e che presupposti? è questo il punto della mia domanda..
infatti ha pochissimo senso: si fa sulla media della proposta dell'intera ditta: ovvero se una ditta ha 10 modelli economici ed uno particolare più costoso la si classifica comunque di bassa fascia (ma magari il prodotto di fascia costosa è fatto anche bene e/o soddisfa il palato di clienti più abbienti o esigenti), viceversa se hai 10 modelli ricercati ed uno entry level ti calcolano di fascia alta ma magari il tuo entry level è anche a buon prezzo proprio e potrebbe andare bene per la casetta al mare.
Comunque ultimamente gran parte delle ditte hanno spaziato in modo trasversale sul mercato per erodere fasce di mercato dove non erano presenti quindi una Lube, che era una cucina media/bassa, te la ritrovi con una modellistica sterminata che tocca senza dubbio anche cose ricercate e cucine tipo Valcucine e Scavolini e Snaidero che accanto alle loro linee tradizionali propongono comunque linee come la Demode, le Basic e l'Abaco che sicuramente sono più economiche delle linee principali.
Pax tibi Marce

Re: Scelta marca cucina fascia medio-alta classifica qualità

#19
Salve a tutti,
sulla base della mia esperienza personale vi posso sconsigliare vivamente le cucine Zampieri.
Ho acquistato la linea Glass senza leggere nessun forum ma seguendo solamente l'istinto e la bellezza estetica, seppur piuttosto cara rispetto alla media.
Cucina disegnata da me, utilizzando tutti pezzi/misure da catalogo, montata ad aprile..che solo 6 mesi dopo riportava tutte e quattro le ante visibilmente imbarcate!
Vizio immediatamente segnalato al montatore ed alla Zampieri stessa, la quale ha dato immediatamente le istruzioni per l'auto-regolazione, ovvero stringere gli ingranaggi posti alle estremità delle ante stesse attraverso delle fessure. Il tecnico ha smontato le ante, le quali una volta sganciate hanno evidenziato ulteriormente l'imbracatura, ed ha provato a stringere gli ingranaggi indicati...peccato che si formavano dei rigonfiamenti notevolmente visibili nella parte interna dell'ante stesse. Il tecnico ha chiamato quindi immediatamente la Zampieri (in vivavoce) i quali senza nessun stupore hanno immediatamente detto che avrebbero provveduto a sostituire le 4 ante entro e non oltre 15gg...scusandosi per l'inconveniente!!! Ora più che inconveniente lo riterrei "vizio conosciuto" perchè non gli è servita sola una telefonata di segnalazione per dare l'autorizzazione alla sostituzione, quando normalmente dovrebbe essere prima visionato di personali vizio lamentato!!!!
Insomma ho dovuto inviare 2 fax di sollecito, visto che passati i 15gg promessi ancora la Zampieri non aveva nemmeno ritirato l'anta presa a campione dal rivenditore, per riavere le 4 ante nuove solo dopo un mese.
Visto che lo stesso vizio da me lamentato è capitato ad altri 2 clienti del mio rivenditore, e quindi con una percentuale pari al 90% dei casi, ho richiesto alla Zampieri un'estensione di garanzia a vita per il solo vizio dell'imbarcamento delle ante. Richiesta già sollecitata 3 volte ma alla quale l'azienda non ha mai dato risposta se non inviarmi una mail informandomi che mi avrebbe inviato un frullatore per il disagio recato!!!
Ma vi rendete conto???????? Riconoscono ad occhi chiusi il vizio, sostituiscono l'ante, non ti rispondono ai fax inviati...e ti anticipano l'invio di un frullatore!!
Notevolmente delusa dal totale disinteresse verso i propri clienti, a vendita eseguita, sono costretta a rivolgermi ad un avvocato visto che l'azienda non ha ben chiara la differenza fra "vizio di costruzione/progettazione" e "usura".
Quindi non comprate le cucine Zampieri perché oltre che a non rispettare il rapporto qualità/prezzo non hanno nemmeno la minima idea di cosa voglia dire customer care e/o soddisfazione del cliente.