La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie vicino al muro

#1
fra un mesetto (speriamo) dovrei traslocare nella casa nuova; è una villetta a schiera e, avendo acquistato una cucina nuova (brio trend della antares), vorrei piazzare quella "vecchia" in taverna. Ho un problemino su come sistemarla: la soluzione migliore che ho trovato ha un unico difetto, devo piazzare la lavastoviglie sotto lo sgocciolatoio del lavello e si troverebbe adiacente la parete. Secondo voi può risultare scomoda? c'è qualcuno di voi che l'ha messa vicino al muro? non so se mi sono spiegata, praticamente è libera solo da un lato perchè dall'altro c'è la parete perpendicolare alla cucina :oops: :lol: :roll:
l'ottimismo è il sale della vita!

#2
secondo me essendo in taverna non dovrebbe essere un gran problema visto che non si dovrebbe usare molto, gli unici due problemi potrebbero essere: il muro è perfettamente a 90gradi? se va stringendosi non si apre l'anta...prevedi di far girare le piastrelle almeno per la lunghezza dell'apertura della lavastoviglie altrimenti mettendo i bicchieri nel cestello superiore magari gocciolano giù e ti schizzano tutto il muro, con le piastrelle passi e sono pulite... spero di esserti stato utile
Ciao Ale

#3
ales ha scritto:secondo me essendo in taverna non dovrebbe essere un gran problema visto che non si dovrebbe usare molto, gli unici due problemi potrebbero essere: il muro è perfettamente a 90gradi? se va stringendosi non si apre l'anta...prevedi di far girare le piastrelle almeno per la lunghezza dell'apertura della lavastoviglie altrimenti mettendo i bicchieri nel cestello superiore magari gocciolano giù e ti schizzano tutto il muro, con le piastrelle passi e sono pulite... spero di esserti stato utile
Ciao Ale
Confermo l'idea di Ales. L'unico problema sono gli schizzi... Io ho la lavastoviglie a fianco del mobile angolare, per l'apertura e il carico nessun problema... gli schizzi sull'antina di fianco però sono numerosi, se non ci fosse l'anta ma muro adesso farebbe davvero schifo. Se puoi mettere le mattonelle è senz'altro meglio.

Re: lavastoviglie vicino al muro

#4
fiore ha scritto:fra un mesetto (speriamo) dovrei traslocare nella casa nuova; è una villetta a schiera e, avendo acquistato una cucina nuova (brio trend della antares), vorrei piazzare quella "vecchia" in taverna. Ho un problemino su come sistemarla: la soluzione migliore che ho trovato ha un unico difetto, devo piazzare la lavastoviglie sotto lo sgocciolatoio del lavello e si troverebbe adiacente la parete. Secondo voi può risultare scomoda? c'è qualcuno di voi che l'ha messa vicino al muro? non so se mi sono spiegata, praticamente è libera solo da un lato perchè dall'altro c'è la parete perpendicolare alla cucina :oops: :lol: :roll:
Non credo ci siano problemi, dato che il mio mobiliere/architetto, che ho constatato essere molto preparato e competente, mi ha progettato la cucina partendo dalla lavastoviglie appoggiata da una parte al muro... :wink:

#5
io ho la lavastoviglie vicino al muro e nn mi crea problemi, l'unico consiglio è mettere le mattonelle anche in quella parete (ce l'ho da 3 mesi e l'ho già reimbiancata! :evil: )

#6
Vedo che siete tutti concordi, quindi seguirò sicuramente il vostro consiglio dato che non ho ancora piastrellato.Vi ringazio tantissimo :D :D :D
l'ottimismo è il sale della vita!