La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

chissa' se faccio bene a comprare la cucina in Italia......

#1
vivendo a Francoforte!!!

Ciao a tutti, trovo per caso questo meraviglioso sito, mentre navigando cercavo di informarmi su Valcucine....

Ho letto alcuni commenti molto interessanti, ma allora avendo un budget di 15.000 Euro (+o-) dove mi conviene iniziare per chiedere un preventivo?

e davvero si puo' paragonare boffi a valcucine???? qui vediamo boffi come top in assoluto, ernesto meda non starebbe sullo stesso gradino affatto, ma da alcuni commenti su questo sito mi sembra di capire di non essere abbastanza informata...

per favore mi date una manò? grazie :wink:

#2
Io non è da molto che gironzoo qua,
pertanto come marche non so cosa consigliarti,
ma per quanto riguarda se comprare una cucina in Italia
o all'estero,
bisognerebbe sapere il mercato delle cucine e le spese
di trasporto e montaggio fino alla tua casa quanto incidono...
Insomma ammesso che comprando all'estero (Italia per te)
risparmi, poi quanto ti "pelano" le spese di trasporto?
E troveresti montatori dalle tue parti o faresti montare dal
rivenditore italiano... e a che prezzo????

Questi sono i primi pensieri che mi sono frullati per la testa, e
dato che nessuno ti ha ancora risposto ho pensato di dirteli
giusto per non farti sentire "ignorata da tutti" ma il fatto è che è
una questione complicata per darti un consiglio. :wink:

Re: chissa' se faccio bene a comprare la cucina in Italia...

#3
minitecla ha scritto:vivendo a Francoforte!!!

Ciao a tutti, trovo per caso questo meraviglioso sito, mentre navigando cercavo di informarmi su Valcucine....

Ho letto alcuni commenti molto interessanti, ma allora avendo un budget di 15.000 Euro (+o-) dove mi conviene iniziare per chiedere un preventivo?

e davvero si puo' paragonare boffi a valcucine???? qui vediamo boffi come top in assoluto, ernesto meda non starebbe sullo stesso gradino affatto, ma da alcuni commenti su questo sito mi sembra di capire di non essere abbastanza informata...

per favore mi date una manò? grazie :wink:
Che dimensioni ha la tua cucina? Con una Boffi non so se ci stai nei 15.000, con Valcucine se stai su una linea a prezzo contenuto ci puoi stare giusta mentre con ernestomeda non dovresti avere problemi...
sono indicazioni abbastanza vaghe ma senza delle misure e un idea di quante basi/pensili/colonne/isola/penisola vuoi mettere, il piano di cosa vuoi farlo gli elettrodomestici, il prezzo cambia molto...

#4
dunque trasporto e montaggio incidono ma e' accettabile, visto che anche in germania questi costi si pagano a parte, l'idea di comperare in Italia mi piace sopratutto perche# credo che mi ofrirebbero una cucina piu' vicina a me... difficile da dire....

l'aiuto che chiedo e' riguardo alla qualita', ernesto meda e' o no paragonabile a boffi??? leggevo questo pomeriggio un contributo, dove mi sembrava di capire che quasi le paragonavano, mentre io pensavo che fossero due pianeti differenti, la soluzione che cerco e di isola o penisola, entrambe le soluzioni sono possibili. Ho un offerta tedesca per una Siematic a 15.000 + elettrodomestici :cry:

mi date una classifica delle marche italiane in maniera da poter capire in quale dimensioni mi andro' a muovere.... grazie

#5
...ma una ernestomeda in germania dici che proprio non la vendono??!!!
anche io comrperei là...ecchecavolo, anche solo andare avanti e indietro per gli accordi..metti che arrivano a montartela...manca un pezzo, uno si rompe, uno va sostituito..
un incubo già comrpandola sul luogo..fuori nazione mi piglia male.

#6
L'Italia è bella anche perchè fatta da tante piccole aziende ed artigiani che lavorano prodotti di qualità e su misura. In quale zona d'Italia intendi trasferiti?
Immagine
Immagine

#7
ma non rimane in italiaaaa
va nella ccrande cccermagna yaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

#9
rananera ha scritto:...ma una ernestomeda in germania dici che proprio non la vendono??!!!
anche io comrperei là...ecchecavolo, anche solo andare avanti e indietro per gli accordi..metti che arrivano a montartela...manca un pezzo, uno si rompe, uno va sostituito..
un incubo già comrpandola sul luogo..fuori nazione mi piglia male.
ernesto meda non e' neanche riuscito a mandarmi un email per dirmi che non mi avrebbero inviato il catalogo.... avanti e indietro per gli accordi non mi preoccupa molto, ma effettivamente se devono sostituire qualcosa o che ne so sarebbe un problema... hai ragione

#11
lascia perdere ernestomeda... ti fa pagare la marca e basta. da quel poco che so e che ho letto boffi è sicuramente un'ottima cucina (tra le migliori insieme a valcucine), penso che una valcucine valga la pena prenderla con le ante artematica cioè quelle in multistrato tutte tecnologie ed ecologiche, io mi ero fatto fare un preventivo di una valcucine vitrum 210cm+160cm, con gli elettradomestici e il trasporto veniva sui 16000E, tutto sommato abbordabile!
ma scusa tu che abiti in germania.. non hai pensato ad una bulthaup?

#12
1) valcucine
2)boffi
3) ernesto meda...

potrei sbagliare tra 1 e 2 ma non credo....sono cmq tutte e tre cucine del segmento alto o medio alto ...anche ernesto meda è molto buona c'è poco da dire ....a te la scelta
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
claf ha scritto:lascia perdere ernestomeda... ti fa pagare la marca e basta. da quel poco che so e che ho letto boffi è sicuramente un'ottima cucina (tra le migliori insieme a valcucine), penso che una valcucine valga la pena prenderla con le ante artematica cioè quelle in multistrato tutte tecnologie ed ecologiche, io mi ero fatto fare un preventivo di una valcucine vitrum 210cm+160cm, con gli elettradomestici e il trasporto veniva sui 16000E, tutto sommato abbordabile!
ma scusa tu che abiti in germania.. non hai pensato ad una bulthaup?
grazie infinite, infatti era quello che volevo sentire... anche io ho pensato a valcucine /artematica ed avevo gia' sentito una cifra intorno ai 15.000, considerando che gli elettrodomestici incideranno piu' o meno, il prezzo potra' salire fino al max 20.000, qui per 20.000 mi danno appena ALNO che forse e' paragonabile a Scavolini, Bulthaup e Siematic per 220 + 210 sicuramente oltre i 30.000! ma a parte i costi, secondo me sono meravigliose cucine, ma senz' anima, un po' tedesche appunto :lol:

#14
Minitecla... posso chiederti una mia curiosità?
Le cucine Leicht in che segmento di mercato sono in germania?
Qui non sono molto diffuse ma mia mamma ne ha una da 30 anni che ancora regge bene... mi sono sempre domandata se fosse una cucina di livello o una "media".... :roll:
Grazie mille! :D

Per il resto, anch'io considero Ernesto Meda inferiore a Valcucine e Boffi....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#15
Mercury ha scritto:Minitecla... posso chiederti una mia curiosità?
Le cucine Leicht in che segmento di mercato sono in germania?
Qui non sono molto diffuse ma mia mamma ne ha una da 30 anni che ancora regge bene... mi sono sempre domandata se fosse una cucina di livello o una "media".... :roll:
Grazie mille! :D

Per il resto, anch'io considero Ernesto Meda inferiore a Valcucine e Boffi....
Io attualmente ho una Leicht, e' ottima e di livello medioalto sicuramente non paragonabile a poggenpohl, siematic e bulthaup. trent'anni fa tua mamma ha sicuramente comprato una signora cucina e per come ne parli non e# stata delusa.... comunque con le marche ho una gran confusione anch'io, ad essere sincera io sto spendendo un patrimonio in riviste italiane di arredamento, che all'estero costano davvero una cifra, ma ci sono cosi' tante cucine che e' proprio difficile capire dove davvero c'e' qualita# e dove design imitato.....