La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per idee alternative disposizione cucina.

#1
Buonasera a tutti, mi chiamo Emma, sono nuova e necessito di un aiutino :oops: ...
Devo per cause di forza maggiore ristrutturare a breve la cucina, e mi trovo a dover prendere decisioni rapidamente... temo di prendere decisioni sbagliate di cui poi mi pentirò!
E' una piccola cucinotta, a L, parete corta da 190 cm e parete lunga da 255 cm. Ambiente stretto, si presta a poche alternative.
Vi allego un'idea di come credo che la dovrò strutturare (cucina Ikea, planner Ikea) e vi chiedo se a voi vengono soluzioni più funzionali in mente. Io odio il lavello attaccato alla colonna frigo... ma non trovo nulla di più adatto! :roll:
Avete suggerimenti?!? Sono un po' scoraggiata... :cry:
Grazieeee!
Immagine
Immagine
P.s. Acqua e Gas si possono spostare, dato che la ristrutturazione non è ancora partita.

Re: Aiuto per idee alternative disposizione cucina.

#3
fedelyon ha scritto:Perché non usi il lato più lungo? Quello di fronte alla porta.
Dove sono le finestre?
Ah, sì, scusatemi: il lato lungo ha la finestra e il termosifone. Lo escludevo a priori. Le uniche due pareti utilizzabili sono quelle che ho segnato.
Considerando che ho da togliere la piastrellatura di fondo posso ancora recuperare due cm per lato, ma nulla di più... :(