La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHE TAVOLO ABBINO ALLA MIA CUCINA??? AIUTOOOOOO!!!!!!!

#1
Buongiorno cari frequentatori del forum, avrei una richiesta d'aiuto da rivolgervi. Io e la mia futura moglie non riusciamo a trovare un tavolo (e sedie ovviamente) da abbinare alla cucina che abbiamo acquistato!! Per il momento le uniche cose su cui non abbiamo dubbi è che vogliamo un tavolo che da chiuso sia lungo almeno 1,80 e che arrivi a una lunghezza di 3m circa. Che non sia bianco e in vetro temperato/cristallo.
Tenendo conto che la cucina da noi scelta è quasi tutta impiallacciata color rovere naturale, che i pensili superiori sono laccati opachi bianco/panna, e che il top presente sia sulla parete lineare che sull'isola è in quarzo grigio nube (un grigio chiaro con venature più scure) ci troviamo in una situazione d'empasse dalla quale non riusciamo a uscire!!

Dunque ora vi chiedo: in base alle vostre esperienze e conoscenze della materia che tipo di tavolo e che colore ci consigliate di abbinare a tale cucina senza rischiare di sbagliare??? E le sedie??!!

Allego foto della cucina, del top e del pavimento!
sildenafil moins cher homme

Re: CHE TAVOLO ABBINO ALLA MIA CUCINA??? AIUTOOOOOO!!!!!!!

#6
Allora, la cucina è quasi tutta (compresa l'isola) in impiallacciatura color rovere naturale,ad esclusione dei pensili alti che sono in color avorio laccato opaco. Il top è in quarzo grigio chiaro con alcune venature scure.
Noi avevamo pensato più ad un colore che spezzi completamente con i colori già utilizzati, ad esempio un antracite, OPPURE con un grigio chiaro che possa ricondurre alla tonalità del top e al pavimento che è anch'esso sul grigio.
sildenafil moins cher homme

Re: CHE TAVOLO ABBINO ALLA MIA CUCINA??? AIUTOOOOOO!!!!!!!

#7
Scusa sa.. ma l'antracite spezza se ti casca sul top.. :D :D

Se proprio non volete il vetro :wink: prova a pensare qualcosa in alluminio che ravvivi un po' l'ambiente e che spezzi veramente.
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: CHE TAVOLO ABBINO ALLA MIA CUCINA??? AIUTOOOOOO!!!!!!!

#10
Ho una cucina simile alla tua come colori e ho abbinato un tavolo sushi kristalia. Io ho I pensili color tortora in vetro e basi olmo e ho scelto il bianco, tu potresti scegliere un altro colore.
Ci sono un'infinità di misure, io ho il piano alucompact, si potrebbe valutare il fenix.

http://www.kristalia.it/it/tavoli-desig ... kristalia/

Se poi aggiungo che lo ho preso usato grazie a Annsca e al suo post 'cose di altre case' ... sono stata fortunatissima! Se ti interessa una foto di ambientazione, per la contentezza la avevo fatta la sera quindi non è il massimo, la trovi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... i&start=90
le sedie, color antracite, prese col tavolo mi sono piaciute e sono rimaste