La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

profondità pensili e caldaia fetente

#1
...ultime ore possibili per cambiare disposizione alla cucina...
tragica notizia: la profondità dei pensili standard (31cm????) è inferiore a quella della caldaia (33,8cm!!!).
-la lavastovgilie in colonna è un macello causa costi proibitivi, mi dice nicolmatteccc
-suppongo lo stesso discoro valga anche per la lavatrice (le misure di quella ad incasso son comunque 80Hx59,6Lx45P), quindi manco quella posso incastrare nella colonna.
...a parte maledire la sfortuna e gli svedesi ikeani che prometton pensili profondi 37 cm ma poi levan di produzione la MIA cucinanera...
mi confermate la profondità standard dei pensili? ma nessunonesssunonessuno di voi è riuscito ad incastrare una caldaia turbo in un normale pensile?!
------sto righiando-------
prima di arrendermi alle doppie colonne, più profonde quindi nessun problema per nascondere la caldaiafetente (colonne laccate da entrambi i lati, che tra l'altro mi costano un botto) combatterò fino alla fine.
eccchecccavolo. :evil: :evil: :evil:

#2
TOUCHEE!!
Condivido la definizione FETENTE per la caldaia,
anche perchè sai che pure io ho una bella turbo che
arriva fino al soffito con 2 bei tubi... tutto da nascondere.
Io la odio profondamente e anche se spenderò più
per quel "nascondiglio" che per altro, spero di farlo sembrare
quanto meno "decente", mettenod fianchi in legno, cornicetta....
insomma, la "agghindo" un pò, chissà che così vestata non
sembri più carina?

#3
descrivi per bene come la mimetizzerai...la fetente.
la mia se ho ben capito non avrà tubi fino al soffitto...esce direttamente in terrazzo.
almeno quello...

#4
Io ho pagato la bellezza di 500 euro in più per avere una KOMPACT di profondità 31,8 cm, che sta perfettamente nella colonna con profondità standard di 35 cm. :wink:

#5
.....ah.
sto mentalmente maledicendo il mio idraulico che non m'ha detto nulla...
sarà svedese pure lui. :evil:

#6
Io ho pagato la bellezza di 500 euro in più per avere una KOMPACT di profondità 31,8 cm
scusa steve di che marca è la tua caldaia?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#8
è proprio quella che abbiamo messo noi!! noi la abbiamo in veranda qundi nn la abbiamo mimetizzata, cmq è talmente piccola...mio fratello invece l'ha nascosta in un pensile e nn si vede proprio...in effetti l'idraulico poteva pensarci!!!!!!!! nn hai modo di sostituirla rananera?
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#9
klara ha scritto:è proprio quella che abbiamo messo noi!! noi la abbiamo in veranda qundi nn la abbiamo mimetizzata, cmq è talmente piccola...mio fratello invece l'ha nascosta in un pensile e nn si vede proprio...in effetti l'idraulico poteva pensarci!!!!!!!! nn hai modo di sostituirla rananera?
Funziona bene?? :?

#10
per ora nn la abbiamo usata a regime, perchè quando l'idraulico l'ha installata faceva già caldo per tenere accesi i termosifoni. abbiamo fatto le solite prove e sembrava tutto regolare. per quanto riguarda l'acqua calda è veloce e decisamente calda (magari la avessi nella casa dove sto ora). di sicuro è molto comodo e intuitivo il "frontalino dei comandi". cmq prima di sbilanciarmi dovrà superare almeno un inverno :wink:
klara
Immagine
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Asimov)

#11
rananera ha scritto:descrivi per bene come la mimetizzerai...la fetente.
la mia se ho ben capito non avrà tubi fino al soffitto...esce direttamente in terrazzo.
almeno quello...
La mia caldaia è spessore 35 per larghezza 45,
i tubi partono dalla parete ad un'altezza vicinissima al soffitto, e sono ben 2, è una turbo,
gli ultimi attacchi della FETENTE arrivano a 100 cm da terra, pertanto sotto
ci sta una base da 60 , che sarà la base per la lavapiatti.
Appoggiata a questa faccio appendere un pensile senza schienale, in pratica
sopra ci sarà un telaio ad "u", poi i due fianchi e lo sportello che si chiuderà, e sarà più profondo di 35 ma non certo da 60!!!
Poi sopra sarà vuoto, ma sul telaio appoggio una cornice, quella della cucina che scelgo, poi sotto idem, libero, e magari appoggiato alla base, o quasi.

Non so se sono riuscita a spiegarmi.

Inoltre il mobiliere mi ha detto che in caso possono usare il cartongesso per mimetizzare i tubi in un finto pilastro.
Male che vada... sai che si può fare.

Spero di esserti stata utile.

#12
Esistono a listino copricaldaia con profondita' maggiorata.
Oppure potresti fare un trave in legno che compensi la maggiore profondita' della caldaia dove andare a montare la barra reggipensili,i pensili sarebbero cosi' piu sporgenti dalla parete, la luce che rimane
sul fondo del pensile la puoi chiudere con una fascia di tamponamento ;
cosi' avresti tutti i pensili in linea frontalmente.

#13
kitchens ha scritto:Esistono a listino copricaldaia con profondita' maggiorata.
Oppure potresti fare un trave in legno che compensi la maggiore profondita' della caldaia dove andare a montare la barra reggipensili,i pensili sarebbero cosi' piu sporgenti dalla parete, la luce che rimane
sul fondo del pensile la puoi chiudere con una fascia di tamponamento ;
cosi' avresti tutti i pensili in linea frontalmente.
Questa mi sembra davvero una buona soluzione.

Grazie.

#14
mi pare complicata come soluzione.
il pensile più grosso per la caldaia è la soluzione più utilizzata...ma ehm...non me ne volete...la trovo davvero orribile come soluzione.
preferisco tutti i pensili maggiorati in profondità.
devo ancora capire quanto inciderà sul costo totale...speriamo bene.

#15
io avevo il tuo stesso problema con la caldaia e ho risolto (non avevo alternative se non spostarla..) mettendo tutti i pensili alti uguali da 90 e larghi 60 perchè non volevo vedere più altezze ma non ho potuto evitare la profondità diversa; il pensile caldaia sporgerà 7 cm in più rispetto agli altri...il risultato dal vivo devo ancora vederlo ed incrocio le dita! Comunque odio anch'io la caldaia perchè non ho potuto realizzare la cucina come la volevo io!