La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consolle

#1
Ciao a tutti!
qualcuno ha esperienze di consolle?
siamo alla ricerca di una soluzione per le cene con molta gente e volevamo prendere una consolle da tirare fuori all'occorrenza.
Abbiamo visto in giro per negozi che non costano meno di mille euro, ma poi spulciando sul web (in particolare amazon) abbiamo visto che ce ne sono anche a molto meno...
volevo sapere se qualcuno ha comprato queste consolle "economiche" e se son veramente scadenti come farebbe pensare il prezzo.

Grazie e Buona giornata a tutti!

Re: Consolle

#3
Ma che uso devi farne?
Allungare un tavolo esistente o sostituirlo?
Noi per le occasioni sopra le 8 persone allunghiamo il tavolo esistente con un semplice tavolo pieghevole a valigetta di resina pesante.
Occupa poco da mettere via e costa poco e secondo me è anche più resistente e comodo da usare delle console economiche.

Re: Consolle

#4
ciao,
lo useremmo a seconda delle occasioni... magari anche in aggiunta al tavolo della cucina, ma cmq staccato.... tipo per creare il tavolo dei grandi e quello dei bambini....
ma che tavolo è in resina a pacchetto? hai dei riferimenti che potrei cercare info?
grazie!

Re: Consolle

#5
Tipo questi
Immagine
Per cene non formali in famiglia per me sono una soluzione ottimale. Abbastanza robusti e facili da usare (le console non sono leggerissimè da spostare).
Le console economiche di solito fanno schifo, quei movimenti fatti bene e resistentibcostano parecchio.

Visto il costo una prova la farei fossi in te, io mi ci trovo bene

Re: Consolle

#6
se ne trovano online che partono addirittura da 300 euro. Che dire: valgono 300 euro. Esteriormente di solito sono in melamminico scatolato in qualche modo, le finiture sono più da cina che da italia, la guida è a sfere in ferro oppure in alluminio (...e sulle guide in alluminio si può scrivere un libro).
IMHO non sono belle e/o rifinite ma fanno il loro scopo di tenere su i piatti una volta l'anno... fine.
Secondo me la domanda non deve essere "sono decenti queste consolle" ma più che altro "cosa ho bisogno": nel senso che se devo fare una festa all'anno fuori in terrazzo non serve neanche la consolle: mi prendo 1 pannello di multistrato al brico e 2 cavalletti che tengo in garage e faccio "San Marco". Se invece cerco un ingresso, una consolle, una scrivania che mi faccia una funzione estetica e pratica tutto l'anno dove mi specchio, dove appoggio le chiavi, dove metto un vaso, che uso per il bimbo ed all'occasione la apro e mi diventa un tavolo per grandi occasioni allora devo prendere una consolle che sia già esteticamente appagante da chiusa.... non un cassone bianco.
Pax tibi Marce

Re: Consolle

#7
le considerazioni di chi mi ha preceduta sono tutte valide. Dipende dall'uso che ne devi fare . Io ad esempio ho una console che si sdoppia, un bel mobile , all'epoca di costo importante. Al 90% lo uso come piano di appoggio in sala ( per vasi e suppellettili varie) e quando serve lo uso come tavolo grande. In questo modo , ha un senso spendere qualcosa in piu'. Se lo usi solo per le cene una tantum , imho, puo' andare bene anche la soluzione di cui sopra o l'idea del piano+due cavalletti da riporre in garage quando non li usi.
Immagine