La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Portaposate

#1
Vorrei comprare dei portaposate nuovi (sto usando ancora quelli della vecchia cucina) ma mi sono reso conto che i cassetti della base da 90 della mia cucina Stosa maya hanno una dimensione abbastanza ridicola, ho preso quelli in bambù all'Ikea ma sono profondi 50 cm, mentre il mio cassetto credo che non superi 47 48 cm.... anche in larghezza il cassetto è di circa 79 cm... sapete consigliarmi una marca o modello?
Ultima modifica di giramondo75 il 01/01/17 12:16, modificato 1 volta in totale.

Re: Portaposate per cassetti Stosa Maya

#6
Chiedete al mobiliere. Quelli in plastica costano pochi spiccioli (io lo regalo sempre) e vengono tagliati in base al tipo di cassetto. Oppure fatevi mostrare il catalogo della ESSETRE e preparatevi a strisciare la MasterCard
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Portaposate per cassetti Stosa Maya

#8
si devono per forza acquistare da un mobiliere?
cioè io mi vergogno ad andare a chiedere i divisori dei cassetti da uno che non mi ha mai visto :oops:
mi scoccia anche rompere le palle ad Andrea che vicino non è per due portaposate.

niente plastica. mi piacciono quelli in inox oppure legno ed inox.

Re: Portaposate per cassetti Stosa Maya

#9
bayeen ha scritto:si devono per forza acquistare da un mobiliere?
cioè io mi vergogno ad andare a chiedere i divisori dei cassetti da uno che non mi ha mai visto :oops:
mi scoccia anche rompere le palle ad Andrea che vicino non è per due portaposate.

niente plastica. mi piacciono quelli in inox oppure legno ed inox.

Della blum li trovi anche online..ci sono diversi siti a cui puoi rivolgerti.

Dell'azienda indicata da peppezi presso un rivenditore...e aggiungo peccato, anch'io come te :oops: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Portaposate per cassetti Stosa Maya

#10
bayeen ha scritto:si devono per forza acquistare da un mobiliere?
cioè io mi vergogno ad andare a chiedere i divisori dei cassetti da uno che non mi ha mai visto :oops:
mi scoccia anche rompere le palle ad Andrea che vicino non è per due portaposate.
E faresti bene a vergognarti......io di sicuro non te li darei... :wink: :lol:
Andrea però te li potrebbe portare così con l'occasione, farebbe il "tagliando" alla cucina :wink: :lol: :lol:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Re: Portaposate per cassetti Stosa Maya

#13
bayeen ha scritto:
springfield ha scritto::D ciao, io li ho fatti realizzare in legno di ulivo dalla ditta Arte Legno di Foligno
pappappero e voi noo :lol:

foto, dimensioni e strisciata?


a me il legno dà l'idea di poco igienico boh.
ricordo di aver letto in un vecchio 3d, in cui si parlava molto bene di questi accessori della Essetre, che c'era il rischio che emanassero cattivo odore se le posate non fossero state riposte perfettamente asciutte


viewtopic.php?f=2&t=72823&p=1257115&hil ... e#p1257115

io ho un portaposate a misura, di plastica, regalato dal mobiliere. comodo, si pulisce in un attimo, normale :mrgreen:

sarei curiosa anch'io di vedere questo manufatto in legno d'ulivo :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Portaposate

#14
:D ciao tesorine e buon 2017 !
vi aggiungo su F.B. se volete :D

il legno di ulivo e' adattissimo in cucina perche' e' durissimo e la finitura finale riesce molto lucida e impermeabile senza usare vernici o altre sostanze chimiche !

la plastica e' bruttina ma la preferirei ad altri legni poco igienici che assorbono acqua e odori come fossero spugne :?

l'acciaio e' bello e certamente molto igienico ma temo inadatto in quanto graffia le posate e consuma l'affilatura dei coltelli, infatti il legno lo trovate persino nei cassetti di Valcucine e Bulthaup nonostante l'abbinamento con strutture non legnose ci stia come i cavoli a merenda :lol: