La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli/idee prima cucina

#16
enricoMB ha scritto:
qualunque produttore (e quindi il venditore) ha in catalogo tanto l'uno quanto l'altro
Ma guardando nei siti dei produttori di dekton ne ho visti pochi.
dice del materiale o delle cucine?
del materiale ne puoi avere visto uno solo: dekton è un marchio di fabbrica.

delle cucine non saprei; non ho fatto il giro della piazza, ma dei tre che ho interpellato (wellman, veneta, meson) tutti l'avevano come opzione.
lo stesso mi sembra sia per lube e stosa

Re: Consigli/idee prima cucina

#18
Secondpwr ha scritto:X dave: credo che avere o meno Dekton e quindi Cosentino sia una scelta degli showroom più che dei marchi se non sono flagship.

X Mattia: non conosco il prodotto ma Blanco è buona e cara e mi sembra un buon prezzo
non saprei dirti, davvero.
dove sono andato, 3 negozi abbastanza grandi, avevano, bene o male un "top per tipo".
in un altro dove non mi sono fermato (non avevo appuntamento ed erano pieni, alla faccia della crisi) c'era il campionario, assieme a quello dei materiale canonici.

poi sappiamo benissimo che, tempo 1-2 anni usciranno decine di alternative della concorrenza...

Re: Consigli/idee prima cucina

#19
Chiedo a chi ha piu esperienza.
Sotto il piano a induzione posso mettere il cassetto direttamente?
Sembra di no da guardare il catalogo Lube immagina perché hanno un mobile apposta per i pianii a induzione con il primo cassetto bloccato.
però se vado in giro per le mostre trovo sempre e solo cassetti sotto il piano a induzione con top anche da 2cm.. che si aprono e chiudono senza problemi.. . il mio top sarà 3cm e il piano spessore 5cm e nel manuale dice di mantenere una distanza di 6,5 cm dal top superiore al bordo laterale del cassetto..
a parte il fatto che quello che ci metto si potrebbe scaldare non vedo altre controindicazioni.
esperienze?
Io prenderei il mobile con 2 cassetti poi se funziona bene altrimenti che resti chiuso e fa lo stesso lavoro del mobile con il primo cassetto assente. :roll:
Grazie a tutti

Re: Consigli/idee prima cucina

#22
Se ricordo bene il discorso della venditrice dove abbiamo comprato:
il cassetto nelle foto si può fare ma dentro si vedrà un abbassamento dovuto al piano a induzione.
I cassetti invece interni al cassettone non si possono fare, questo su top 2cm ma forse anche 4cm

Re: Consigli/idee prima cucina

#23
dave4mame ha scritto:mi sembra che funzioni (almeno; a me piace).
faccio prima a dirti le tre/quadttro cose che mi convincono meno.
il frigo freestanding sembra appoggiato li a caso del tipo "l'abbiamo preso all'ultimo momento, non sapevamo dove metterlo".
io l'avrei messo a fianco della colonna forno, sormontato da un pensile per pareggia l'altezza con la colonna forno e la dispensa (che prende il suo posto)
il terzo elemento della "C" (quello dova hai appoggiato la macchina del caffè) secondo me è davvero troppo poco profondo, al limite della fruibilità.

infine, ma è una questione di abitudine, avrei girato il lavello, mettendo lo scocciolatoio a fianco al fuochi.
ottima zona di "atterraggio" dove appoggiare la pentola in attesa di scolarla nel lavello stesso.
il micro sul ripiano è una buona scelta per evitare di farsi spennare con i modelli da incasso.

Come hai fatto il rendering da solo?

però. messo così.... a me sembra abbastanza bruttino a vedersi.

ps.
se poi decidi di non rivolgerti all'amico di famiglia per l'acquisto, metti subito in chiaro che gli elettrodomestici la comprerai a parte: patti chiari amicizia lunga.
fatti anche quotare quanto vorranno per installarteli.
Ultima modifica di Lina75 il 04/03/17 0:55, modificato 1 volta in totale.

Re: Consigli/idee prima cucina

#25
Ciao!
Spero di non arrivare tardi, perché avrei qualche consiglio da darti!
Io ho optato per dei pensili molto simili ai tuoi, ma col senno di poi me ne sono un po' pentita. Quelli da 120 sono davvero lunghi, e se cuciniamo in due spesso e volentieri capita che aprendoli ce li tiriamo in fronte a vicenda, pur essendo in due punti diversi della cucina.
Per quanto riguarda quelli della fila di sopra, invece, a noi avevano detto che si sarebbero aperti con la maniglia a gola, ma durante il montaggio è saltato fuori che si sarebbero aperti col push&pull. Peccato, però, che le ante da 120 erano troppo pesanti, quindi il meccanismo non funzionava e ora le dobbiamo aprire dal lato. Non è la fine del mondo, ma non è nemmeno comodissimo, quindi informati bene e chiedi se hanno delle ante simili alle vostre montate nello show-room da poter provare ad aprire!

(Se vuoi vedere le foto della cucina per capire meglio di cosa parlo, le trovi qui: viewtopic.php?f=26&t=132097&start=120 )

Re: Consigli/idee prima cucina

#26
Ciao,
ho visto ora il tuo progetto e mi piace molto.

Anche io sto valutando il modello Immagina di Lube.

Avrei da chiederti una informazione in merito alla base da 30 che hai sistemato alla destra del lavello.
Non sapevo che era possibile fare delle basi meno profonde. Sono fatte su misura?
Sono davvero utili? Sotto sono contenitori con anta?

Grazie mille