La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredo cucina lunga e "stretta"

#1
Salve a tutti, sono nuovo del forum, appena iscritto.
Io e mia moglie abbiamo acquistato casa e stiamo pensando a come arredare la cucina. Vengo al dunque: la cucina sarà aperta sul soggiorno (il vecchio 'ingresso' verrà inglobato tra cucina e soggiorno e spariranno i muri che separano attualmente i 3 ambienti sviluppati in orizzontale: ingresso al centro, cucina destra, soggiorno a sinistra).

Il problema è che la cucina è 4,60 in lunghezza e solo 2,80 in larghezza (se immaginate la piantina - devo capire come caricarla - immaginate la porta di ingresso dell'appartamento in basso, la cucina a destra è un rettangolo orizzontale, e la zona giorno a sinistra della cucina è invece un rettangolo sempre adagiato sul lato lungo ma più grande (20 mq contro i 12 della cucina)
La nostra intenzione era inizialmente quella di provare a farci stare un'isola, ma i vari arredatori di varie marche tra cui Snaidero, Stosa etc ci stanno dicendo che è molto difficile. Solo Lube ci sta sviluppando un progetto di isola unica centrale e colonne nella parete più 'corta'.

Ora, forse è vero che la soluzione ideale sarebbe il piano snack aperto su soggiorno e cucina lineare sfruttando parete lunga, ma prima di rinunciare al nostro bisogno di 'soluzioni moderne' e un po' non-convenzionali ci piacerebbe confrontarmi anche con chi di voi avesse consigli o spunti.

Vi ringrazio in anticipo!

Re: Arredo cucina lunga e "stretta"

#2
Ciao!!!
detto così risulta difficile capire bene tutto. Riesci a caricare la cartina?

(vai su postimage.org, CLICCA scegliere immagini, scegli l'immagine e una volta caricata ti esce una lista va alla riga 'anteprima per forum' e copi il link in parte. ora torni qui sul forum e nella risposta incolli in il link che hai copiato... sembra complicato ma è più facile a farsi che a dirsi :)