La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIO NUOVA CUCINA

#1
Ciao a tutti,
fresco di iscrizione al forum sono subito a chiedere un consiglio.
Stò cambiando casa e, tra le varie cose, dovrò acquistare una nuova cucina.
Orientato su uno stile classico, al momento ho due proposte tra le quali non riesco a scegliere.
1 - Stosa Ginevra
2 - Arredotre Asolo
a parte l'estetica, che può essere soggettiva, cosa mi consigliate come qualità?
I venditori sono entrambi molto affidabili quindi,anche da questo punto di visti, non ho spunti per potermi orientare.
Per completezza d'informazione, riuscirei a prendere la Stosa ad un prezzo più basso dell'Arredotre.

Grazie in anticipo a quanto vorranno aiutarmi poi, appena possibile, posterei il progetto scelto per un ulteriore parere.

Re: CONSIGLIO NUOVA CUCINA

#2
Peppezi ha scritto:Essendo prodotti simili di marchi di medesima fascia, la risposta è: scegli il venditore che ti ispira più fiducia, a parità di fiducia scegli quella che ti piace di più e a parità di gusto vince chi costa meno.


:mrgreen:

Re: CONSIGLIO NUOVA CUCINA

#4
guarda io non te lo so dire, ma non credo che possa essere così determinante stabilire un gradino o mezzo gradino.
più o meno sono prodotti che si collocano su una fascia simile.

io personalmente sceglierei stosa, ma è un giudizio a naso non supportato da nessun ragionamento.

Re: CONSIGLIO NUOVA CUCINA

#5
Nella cucina, dovresti vedere che materiale c' è sotto alla finitura superficiale. Per assurdo però, potresti accettare per esempio il truciolare, purché di buona qualità, e soprattutto ben protetto con laminati e bordi spessi ben incollati che lo tengano isolato. Comunque, ricorda che non dovrai mai lasciare queste parti a contatto con l' acqua.
Qui potresti acquistare dal laboratorio, vedendo diversi tipi di materiali e soluzioni: http://www.ikadesign.it