La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CUCINA DI QUALITA': Schmidt? Scandola? Altro?

#1
Ciao a tutti!
Sono nuova; mi sto iniziando ad avvicinare ora al meraviglioso mondo dell'arredamento in quanto ad aprile andrò a rogito, con il mio ragazzo, della mia prima casa: la villetta a schiera dei miei sogni in provincia di Modena.
Tra i primi ambienti che mi appresterò ad arredare ci sarà sicuramente la cucina.
Fra i vari giri esplorativi che ho fatto, sono rimasta colpita dalle cucine Schmidt - modello Lully (punto vendita Schmidt a Bologna) per la tecnologia e (si spera) la qualità.
Ci arriverà a breve anche un preventivo per una Scandola - modello Tabià (punto vendita Simonetta Arreda a Castelnuovo Rangone), sicuramente di qualità anche se sono rimasta un po' perplessa sul materiale (legno abete: non sarà troppo tenero?) e la verniciatura all'acqua (delicata?).
Conoscete queste due marche? Opinioni?
A breve magari andremo anche a visionare qualche Lube (ho notato il modello Veronica) anche se ho letto recensioni pessime sui rivenditori in zona.
Cosa mi consigliate per avere una cucina bella e davvero di qualità?
Budget previsto: 15.000/16.000 euro.
Grazie!

Re: CUCINA DI QUALITA': Schmidt? Scandola? Altro?

#4
Comunque avevi chiesto delle opinioni.

Sono ignorante in materia quindi prendila con le pinze...sono mesi che giro per una cucina e ancora non ho deciso.

Ho letto decine e decine di post in svariati forum e sono arrivato ad una conclusione:

A parità di fasce qualitative, prediligi il mobiliere che ti da più fiducia e la cucina che ti piace di più.

Sono impazzito per mesi a cercare di capire il perche una cucina X fosse meglio di una cucina Y e le risposte erano sempre vaghe, sempre opposte, ci sarà chi ti dirà che è meglio A invece che B, e viceversa. Visto il livello di cucine che stai guardando, penso che tu possa andare sul sicuro :) a prescindere da quello che tu scelga o meno.

La qualità si paga. e li ne hai. :) al massimo valuta i preventivi, quello che ti offrono. :)

Re: CUCINA DI QUALITA': Schmidt? Scandola? Altro?

#5
Jerax81 ha scritto:Comunque avevi chiesto delle opinioni.

Sono ignorante in materia quindi prendila con le pinze...sono mesi che giro per una cucina e ancora non ho deciso.

Ho letto decine e decine di post in svariati forum e sono arrivato ad una conclusione:

A parità di fasce qualitative, prediligi il mobiliere che ti da più fiducia e la cucina che ti piace di più.

Sono impazzito per mesi a cercare di capire il perche una cucina X fosse meglio di una cucina Y e le risposte erano sempre vaghe, sempre opposte, ci sarà chi ti dirà che è meglio A invece che B, e viceversa. Visto il livello di cucine che stai guardando, penso che tu possa andare sul sicuro :) a prescindere da quello che tu scelga o meno.

La qualità si paga. e li ne hai. :) al massimo valuta i preventivi, quello che ti offrono. :)
Grazie mille davvero...
Ti dirò che effettivamente sono in linea con il tuo pensiero.
Essendo la prima cucina che acquisto mi sento insicura, ma di certo gusto personale e fiducia in chi me la propone faranno la differenza.
Ho già scartato infatti cucine che mi piacevano meno e (ancor peggio!) venditori con i quali non eravamo "in linea".
La componente umana fa sicuramente tanto per chi ti deve progettare e aiutare in passi così importanti.